XChiudi

Proseguendo la navigazione sul nostro sito, lei accetta che vengano utilizzati dei cookie per proporle servizi e offerte in linea con le sue aree di interesse.

Per saperne di più e configurare i cookie

Acido ellagico - A62

Pelle indebolita del fumatore
Dare il vostro parere - 0 Recensione(i)
 
  • Indicazioni

    • L'Attivo puro Acido ellagico è indicato per la pelle indebolita e spenta del fumatore.
      Più sottile e continuamente aggredita dai radicali liberi prodotti dal fumo di sigaretta, la pelle dei fumatori è soggetta ad invecchiamento precoce.
      L'incarnato è spesso spento e talvolta "ingiallito".

  • Saperne di più

    • L'Acide ellagico è un potente antiossidante, molto efficace per contrastare gli effetti nefasti del fumo di sigaretta sulla pelle. Preserva e rafforza la matrice cutanea per una pelle meno sottile e rugosa, più luminosa e con un incarnato più fresco.

Capacità :
Capacità : 15 ml
22,50 €
(150.0€ / 100 ml)

ACIDO ELLAGICO : Prodotti complementari

 
Istruzioni per l'uso


Applicare 4 gocce su tutto il viso, precedentemente deterso e asciutto.

Il color giallo chiaro di questo prodotto è quello naturale dell'Acido Ellagico, abbinato al sistema IN-SKIN® nella dose efficace. Una volta applicato sulla pelle, il prodotto penetra immediatamente, senza lasciare alcuna traccia colorata.

TRATTAMENTO DI BASE : utilizzare al mattino. L'effetto di questa molecola richiede un'applicazione della durata minima di 7 giorni. I migliori risultati si ottengono dopo 3 settimane d'uso quotidiano.

CURA INTENSIVA attraverso la combinazione di più Attivi puri :
- Per le rughe e la perdita di tonicità: per un mese, utilizzare l'Attivo puro Acido ellagico al mattino e l'Attivo puro Acido ialuronico alla sera.
- Per la luminosità dell'incarnato: per una settimana, utilizzare l'Attivo puro Acido ellagico al mattino e l'Attivo puro Acido Citrico - AHA alla sera.

Come complemento ideale, dopo l'Attivo puro si consiglia di applicare un trattamento Biomimetico adatto alla natura e alle esigenze quotidiane della pelle.
Suggerimento per il mattino: Trattamento luminosità dell'incarnato
Suggerimento per la sera: Trattamento ultra-idratante o Trattamento rigenerante ridensificante (se la pelle presenta già rughe)

Efficacia comprovata

Studi scientifici e pubblicazioni autorevoli hanno dimostrato che l'Acido ellagico agisce su vari strati della pelle:

1

 

Protezione delle cellule e dei tessuti cutanei nei confronti dei radicali liberi
I radicali liberi prodotti dal fumo di sigaretta distruggono componenti essenziali della pelle (DNA, collagene e altre proteine), determinando un invecchiamento più rapido.
L’Acido Ellagico, grazie alle sue proprietà antiossidanti, neutralizza i radicali liberi e limita così l'invecchiamento cutaneo .

2

 

Azione protettiva del collagene 
Importantissima proteina strutturale, il collagene assicura la tonicità della pelle. Nei fumatori, alcuni enzimi (le metalloproteinasi) sono prodotti in grande quantità e distruggono il collagene, dando luogo ad una pelle più sottile, soggetta più precocemente alle rughe.L’Acido Ellagico limita la loro azione e preserva così la struttura della pelle.

3

 

Riduzione delle alterazioni di pigmentazione
Il tabacco è all'origine di un incarnato spento e spesso ingiallito. Uno studio condotto per 14 giorni su 16 persone ha evidenziato il potere schiarente dell'Acido ellagico. La pelle è più luminosa e splendente.

Riferimenti e prove di efficacia dell'Acido ellagico (studi clinici, bibliografie e pareri di esperti)

Composizione
ATTIVO PURO : **Acido ellagico, molecola pura (tasso di purezza > 98%) [ELLAGIC ACID]
Il flacone contiene 70 mg di Attivo puro.
Si tratta della quantità necessaria affinché ogni applicazione, effettuata nel rispetto dei consigli di utilizzo, fornisca alla pelle la dose efficace raccomandata dagli studi scientifici.
Efficacia dimostrata

SISTEMA BREVETTATO IN-SKIN® : per agire laddove la pelle ne ha bisogno, l'Attivo puro Acido ellagico è abbinato ad un sistema esclusivo di diffusione.
Perfettamente assimilabile dalla pelle, interagisce in profondità con le cellule.

IngredientiAQUA/WATER/EAU*, PROPANEDIOL, DICAPRYLYL CARBONATE, ALCOHOL, DISODIUM PHOSPHATE, UREA, C14-22 ALCOHOLS, CAPRYLOYL GLYCINE, ELLAGIC ACID**, POTASSIUM PHOSPHATE, SODIUM LACTATE, LEUCONOSTOC/RADISH ROOT FERMENT FILTRATE, C12-20 ALKYL GLUCOSIDE, CETEARYL ALCOHOL, SODIUM HYDROXIDE, XANTHAN GUM, SODIUM STEAROYL GLUTAMATE, SALIX NIGRA (WILLOW) BARK EXTRACT, COCO-GLUCOSIDE, CHONDRUS CRISPUS (CARRAGEENAN), POTASSIUM SORBATE, LAMINARIA DIGITATA EXTRACT*, CARNOSINE*, DISODIUM ADENOSINE TRIPHOSPHATE*, TOCOPHEROL.
*acqua isodermica / isodermic water
Storia scientifica

L'Acido ellagico è un polifenolo naturalmente presente nel melograno, nei lamponi, nelle fragole, nei mirtilli rossi e nelle noci.

Questa molecola è impiegata per il suo elevato potere detossinante.

A livello della pelle, le sue proprietà antiossidanti protettive e la sua azione specifica sulla pigmentazione suscitano attualmente l'interesse dei ricercatori in dermatologia. A partire dal 2006, diversi studi hanno evidenziato i meccanismi di azione dell'Acido ellagico e la sua efficacia per attenuare i segni visibili della pelle dei fumatori.

Origine / Video

L'Acido ellagico è una molecola naturalmente presente nel melograno, nei lamponi e nelle noci.

Per ottenere una molecola di ottima qualità e di estrema purezza, ETAT PUR ha selezionato un procedimento di biosintesi.

L'Acido ellagico così ottenuto è puro a più del 98%.

Il video

Il controllo di qualità è assicurato dalla società DIPTA, centro ricerche e laboratorio di controllo dei marchi ETAT PUR, BIODERMA ed ESTHEDERM, con sede a Aix-en-Provence.

Tutti gli elementi relativi all'origine e alla qualità di questo Attivo puro sono detenuti da ETAT PUR e sono accessibili a tutti gli enti di controllo che garantiscano una totale riservatezza nel trattamento dei dati.

Parere del dermatologo

Acido Ellagico - Attivo puro A62

L'acido ellagico svolge una benefica attività sulle fibre di collagene e sulle fibre elastiche del derma, svolgendo un’effettiva azione sulle rughe. Si tratta inoltre di un potente antiossidante che consente di contrastare lo stress ossidativo, responsabile dell’invecchiamento precoce della pelle. È quindi una molecola anti-età interessante per tutti i tipi di pelle, con particolare riguardo per quella dei fumatori, caratterizzata da un invecchiamento accelerato e sottoposta ad un maggiore stress ossidativo. Se possibile, la migliore soluzione rimane comunque sempre la rinuncia alla sigaretta!

Dare il vostro parere su : ACIDO ELLAGICO

Potete lasciare un parere sul prodotto riempendo sotto il formulario. Tutti i campi segnati di una (*) sono obbligatori. Il vostro parere sarà pubblicato appena possibile. Per ogni domanda, mandate un smalto a: contact@etatpur.it

Come consideri questo prodotto?: *


Devi registrarti per scrivere una recensione
Stampa scheda descrittiva prodotto

In-Skin

 

Logo In-Skin

Poiché non è sufficiente che un principio attivo sia puro per agire laddove la pelle ne ha bisogno, ETAT PUR ha messo a punto una speciale formula che favorisce la penetrazione di ogni Attivo puro.
Ciascuna formula è stata studiata per veicolare in maniera dinamica l'Attivo puro verso il suo bersaglio cutaneo, al fine di ottimizzare la sua efficacia.
Si tratta del sistema brevettato IN-SKIN ®.


Una delle principali funzioni della pelle è quella di fungere da barriera.

Questa funzione viene espletata in entrambe le direzioni:

  • evita la dispersione di acqua, di elettroliti e di altri elementi costitutivi del corpo umano
  • ed impedisce la penetrazione di molecole presenti nell'ambiente.

Questa funzione "barriera" non è però identica sull'intera superficie cutanea (canali pilo-sebacei, zona del contorno occhi, a seconda delle parti del corpo...) ed è proprio questa relativa permeabilità che viene sfruttata per il passaggio di principi attivi attraverso la pelle.
La natura stessa delle maggior parte dei principi attivi condiziona la loro penetrazione per via topica.
Per favorire il loro passaggio, è quindi indispensabile associarli ad un "veicolo" in grado di trasportarli a destinazione.
Questa è per l'appunto la principale funzione del sistema brevettato IN-SKIN.