XChiudi

Proseguendo la navigazione sul nostro sito, lei accetta che vengano utilizzati dei cookie per proporle servizi e offerte in linea con le sue aree di interesse.

Per saperne di più e configurare i cookie

Aloe vera - A31

Pelle disidratata, disagio
Dare il vostro parere - 0 Recensione(i)
 
  • Indicazioni

    • L'Attivo puro Aloe vera è indicato per la pelle disidratata. Quando è disidratata, la pelle è carente di acqua; questo procura sensazioni di fastidio (pelle che tira,...). Il colorito è spento, la pelle è più sensibile e fragile.
      La disidratazione passeggera può essere provocata da viaggi frequenti in aereo, da un trattamento contro l'acne, da un eccessivo riscaldamento, ecc.

  • Saperne di più

    • L'Aloe vera racchiude nelle sue foglie un gel ricco di elementi nutrienti per la pelle (vitamine, oligoelementi, aminoacidi, zuccheri...). Questo gel è dotato di proprietà idratanti e rigeneranti per lenire, reidratare e rigenerare la pelle.

Capacità :
Capacità : 15 ml
14,00 €
(93.3€ / 100 ml)

ALOE VERA : Prodotti complementari

 
Istruzioni per l'uso


Su tutto il viso: applicare 4 gocce sulla pelle precedentemente detersa.

TRATTAMENTO D'URTO : in caso di disidratazione passeggera (viaggi in aereo, clima freddo ed eccessivo riscaldamento, trattamento contro l'acne ...), utilizzare da 2 a 3 volte al giorno, per 7 giorni. Ripetere all'occorrenza.

TRATTAMENTO DI BASE : utilizzare mattino e/o sera. Durata minima di utilizzo : 1 mese.

CURA INTENSIVA attraverso la combinazione di più Attivi puri :
- Se la pelle è grassa e soggetta a disidratazione : utilizzare per 2 settimane l'Attivo puro Aloe vera al mattino e l'Attivo puro Acido Salicilico 2% e/o l'Attivo puro Zinco Gluconato alla sera.
- Se la pelle è sciupata e secca : utilizzare per 3 settimane l'Attivo puro Aloe vera al mattino.
- Se la pelle è molto reattiva : utilizzare per 7 giorni l'Attivo puro Aloe vera e l'Attivo puro Enoxolone uno dopo l'altro, mattino e sera.
- Per le desquamazioni e gli arrossamenti : utilizzare per 2 settimane l'Attivo puro Aloe vera al mattino e l'Attivo puro D-Pantenolo alla sera.

Come complemento ideale, dopo l'Attivo puro si consiglia di applicare un trattamento Biomimetico adatto alla natura e alle esigenze quotidiane della pelle.
Suggerimento per il mattino e/o la sera: Trattamento ultra-idratante

Efficacia comprovata

Studi scientifici e pubblicazioni auorevoli hanno dimostrato che l'estratto totale di Aloe vera agisce su vari strati della pelle:

1

 

Azione idratante
L'Aloe vera migliora immediatamente l'idratazione della pelle (già dopo un'ora dall'applicazione). Uno studio clinico, condotto su 20 donne, ha evidenziato che questa idratazione si rafforza in maniera continua con 2 applicazioni quotidiane per 2 settimane.

2

 

Azione rigenerante
Sulle pelli sciupate, l'Aloe vera rigenera i tessuti lesi e aumenta la sintesi di componenti fondamentali della matrice extracellulare: glicosaminoglicani, proteoglicani, acido ialuronico e collagene. La pelle è rigenerata e ritrova la sua integrità.

3

 

Azione lenitiva
L'Aloe vera modula la produzione di molecole pro-infiammatorie, come le citochine (TNF-alfa et Interleukina-1) per lenire e calmare la pelle.

Riferimenti e prove di efficacia dell'Aloe vera (studi clinici, bibliografie e pareri di esperti)

Composizione
ATTIVO PURO : Estratto totale di gel di foglie di Aloe vera [ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE POWDER]
Il flacone contiene 75 mg di Attivo puro.
Si tratta della quantità necessaria affinché ogni applicazione, effettuata nel rispetto dei consigli di utilizzo, fornisca alla pelle la dose efficace raccomandata dagli studi scientifici.
Efficacia dimostrata

SISTEMA BREVETTATO IN-SKIN® : per agire laddove la pelle ne ha bisogno, l'Attivo puro Aloe vera è abbinato ad un sistema esclusivo di diffusione.
Perfettamente assimilabile dalla pelle, può così interagire con le cellule in profondità.

Ingredienti del sistema IN-SKIN® = AQUA/WATER/EAU*, DICAPRYLYL CARBONATE, PROPANEDIOL, DISODIUM PHOSPHATE, UREA, ALCOHOL, C14-22 ALCOHOLS, CAPRYLOYL GLYCINE, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE POWDER, POTASSIUM PHOSPHATE, SODIUM LACTATE, LEUCONOSTOC/RADISH ROOT FERMENT FILTRATE, C12-20 ALKYL GLUCOSIDE, CETEARYL ALCOHOL, XANTHAN GUM, SODIUM STEAROYL GLUTAMATE, COCO-GLUCOSIDE, CHONDRUS CRISPUS (CARRAGEENAN), POTASSIUM SORBATE, SODIUM HYDROXIDE.
*acqua isodermica / isodermic water

Storia scientifica

L'Aloe vera assomiglia ad un cactus dalle lunghe foglie bordate di spine gialle. Questa pianta sorprendente predilige i climi caldi e secchi.

L'Aloe vera è impiegata da migliaia di anni nelle medicine tradizionali. Le sue virtù sono state decantate dall'antichità fino ai giorni nostri: il suo primo utilizzo come cosmetico risale ai tempi dell'antico Egitto. L'Aloe vera è citata su diversi papiri!

L'Aloe vera è oggi una delle piante più studiate al mondo. Le sue foglie racchiudono un prezioso gel, ricco di principi attivi: aloina, polisaccaridi, tannini, aminoacidi, glicoproteine, oligoelementi, vitamine.

Le proprietà di questo gel sono molteplici: potere rigenerante, lenitivo, protettivo, idratante...

Si tratta della pianta oggi più utilizzata nel mondo come principio attivo cosmetico.

Origine / Video

La varietà di Aloe vera selezionata da ETAT PUR proviene dal Guatemala e, precisamente dal provincia di El Progresso. Il produttore locale ha adottato un approccio di sviluppo sostenibile e di commercio equo.

Il terreno vulcanico e il clima di quest'area sub-tropicale consentono di coltivare l'Aloe vera senza ricorrere a fertilizzanti chimici. Durante la crescita, la pianta si impregna di sostanze minerali, attinte da questo suolo così particolare, e sintetizza numerose molecole.

Dopo il raccolto manuale delle foglie di Aloe vera, il gel in esse contenuto viene estratto molto rapidamente, in maniera tale da conservare intatti i composti attivi della pianta fresca. Segue poi una fase per eliminare l'acqua e concentrare 200 volte l'estratto.

Il video

Il controllo di qualità è assicurato dalla società DIPTA, centro ricerche e laboratorio di controllo dei marchi ETAT PUR, BIODERMA ed ESTHEDERM, con sede a Aix-en-Provence.

Tutti gli elementi relativi all'origine e alla qualità di questo Attivo puro sono detenuti da ETAT PUR e sono accessibili a tutti gli enti di controllo che garantiscano una totale riservatezza nel trattamento dei dati.

Parere del dermatologo

Aloe vera - Attivo puro A31

Si tratta in questo caso del gel di Aloe vera, vero e proprio “cocktail” nutritivo per la pelle. Le sue proprietà idratanti e lenitive ridonano benessere alle pelli secche, che “tirano”. È naturalmente opportuno associarla all’applicazione quotidiana di una crema idratante ricca (indice 3 o 4 di idratazione nella gamma dei trattamenti Biomimetici).

Questo Attivo puro può essere abbinato anche all’Enoxolone in caso di eritema solare o di irritazioni della pelle.

Dare il vostro parere su : ALOE VERA

Potete lasciare un parere sul prodotto riempendo sotto il formulario. Tutti i campi segnati di una (*) sono obbligatori. Il vostro parere sarà pubblicato appena possibile. Per ogni domanda, mandate un smalto a: contact@etatpur.it

Come consideri questo prodotto?: *


Devi registrarti per scrivere una recensione
Stampa scheda descrittiva prodotto

In-Skin

 

Logo In-Skin

Poiché non è sufficiente che un principio attivo sia puro per agire laddove la pelle ne ha bisogno, ETAT PUR ha messo a punto una speciale formula che favorisce la penetrazione di ogni Attivo puro.
Ciascuna formula è stata studiata per veicolare in maniera dinamica l'Attivo puro verso il suo bersaglio cutaneo, al fine di ottimizzare la sua efficacia.
Si tratta del sistema brevettato IN-SKIN ®.


Una delle principali funzioni della pelle è quella di fungere da barriera.

Questa funzione viene espletata in entrambe le direzioni:

  • evita la dispersione di acqua, di elettroliti e di altri elementi costitutivi del corpo umano
  • ed impedisce la penetrazione di molecole presenti nell'ambiente.

Questa funzione "barriera" non è però identica sull'intera superficie cutanea (canali pilo-sebacei, zona del contorno occhi, a seconda delle parti del corpo...) ed è proprio questa relativa permeabilità che viene sfruttata per il passaggio di principi attivi attraverso la pelle.
La natura stessa delle maggior parte dei principi attivi condiziona la loro penetrazione per via topica.
Per favorire il loro passaggio, è quindi indispensabile associarli ad un "veicolo" in grado di trasportarli a destinazione.
Questa è per l'appunto la principale funzione del sistema brevettato IN-SKIN.