Per il viso ed il corpo: premere alcune volte il flacone con pompetta ed applicare direttamente sulla pelle. Il prodotto viene assorbito rapidamente.
TRATTAMENTO D'URTO : utilizzare mattina e sera, una settimana prima dell'esposizione al sole e per tutta la durata dell'esposizione..
TRATTAMENTO DI BASE che combina diversi Attivi puri :
- Se la pelle è particolarmente irritabile, sensibile, reattiva al sole : utilizzare per una settimana l'Attivo puro Enoxolone la sera, in combinazione con l'Attivo puro Peptide-6 Pro-melanina la mattina.
Questo attivo è sensibile alle temperature elevate. Per preservare la sua efficacia, non lasciarlo esposto ad una fonte di calore.
Come complemento ideale, dopo l'Attivo puro si consiglia di applicare un cosmetico Biomimetico adatto alla natura e alle esigenze quotidiane della pelle..
Suggerimento per rinfrescare, idratare e lenire la pelle dopo l'esposizione: Gel lenitivo doposole
Suggerimento per proteggere la pelle durante l'esposizione al sole: Crema solare viso SPF15, SPF30 o SPF 50+
Studi scientifici e pubblicazioni autorevoli hanno dimostrato che il Peptide-6 agisce su vari strati della pelle :
|
Stimolazione dell'abbronzatura |
|
Protezione della pelle |
|
Protezione e riparazione dei danni indotti dai raggi UV |
|
Potere lenitivo |
>> Riferimenti e prove di efficacia del Peptide-6 (studi clinici, bibliografie e pareri di esperti)
Il flacone contiene 1 mg di Attivo puro.
Si tratta della quantità necessaria affinché ogni applicazione, effettuata nel rispetto dei consigli di utilizzo, fornisca alla pelle la dose efficace raccomandata dagli studi scientifici.
Efficacia dimostrata

Perfettamente assimilabile dalla pelle, può così interagire in profondità con le cellule.
*acqua isodermica / isodermic water

Comme il ne suffit pas à un actif d'être pur pour agir là où la peau en a besoin, ETAT PUR a mis au point une formule spécifique qui favorise la pénétration de chaque Actif pur.
Chaque formule est étudiée pour véhiculer de façon dynamique l'Actif pur vers sa cible cutanée afin d'optimiser son efficacité.
C'est le système breveté IN-SKIN ®.
L'une des principales fonctions de la peau est sa fonction barrière.
Elle s'exerce dans les deux sens :
- elle évite la perte d'eau, d'éléctrolytes et d'autres constituants du corps humain
- et empêche la pénétration de molécules de l'environnement
Cette fonction barrière n'est cependant pas identique sur toute la surface de la peau (canaux pilo-sébacés, zone du contour de l'oeil, selon les parties du corps...) et c'est cette perméabilité relative qui est mise à profit pour le passage d'actifs à travers la peau.
La nature même de la plupart des actifs conditionne leur passage par voie topique.
Il est essentiel, pour aider leur passage, de les associer à un "véhicule" qui assurera leur transport vers la destination voulue.
C'est la fonction première du système breveté IN-SKIN.
Un peptide è una concatenazione di diversi amminoacidi, che possono essere 2 o 3 per i peptidi più piccoli, fino ad alcune decine per i più grandi. Sono i costituenti essenziali di tutte le proteine esistenti.
Nel corpo umano, sono spesso definiti come piccoli messaggeri che innescano numerosi meccanismi biologici essenziali. La scoperta del primo peptide prodotto dall'organismo, l'insulina, risale agli anni '20. Infatti, è nel 1923 che Banting e Macleod ottengono il premio Nobel per la medicina per tale scoperta. Ma è solo negli anni '80 che ha potuto svilupparsi la produzione di peptidi su scala industriale.
Da allora, i peptidi hanno rivoluzionato la medicina terapeutica moderna. Sono impiegati nel trattamento di alcuni tipi di cancro, dell'osteoporosi e di malattie neurodegenerative.
Di recente, il loro impiego è stato esteso al campo della dermatologia e della cosmetologia. Efficaci ed estremamente ricercati, i peptidi possono essere utilizzati per trattare numerose problematiche cutanee (difficoltà di abbronzatura, invecchiamento della pelle, ipersensibilità...).
Il Peptide-6 selezionato da ETAT PUR è un Acetil-Esapeptide-1 (catena di 6 amminoacidi) ottenuto tramite Biosintesi.
Il produttore risponde a norme di qualità rigidissime e garantisce un elevato grado di purezza.
Il Peptide-6 è puro all'85%.
Il controllo di qualità è assicurato dalla società DIPTA, centro ricerche e laboratorio di controllo dei marchi ETAT PUR, BIODERMA ed ESTHEDERM, con sede a Aix-en-Provence.
Tutti gli elementi relativi all'origine e alla qualità di questo Attivo puro sono detenuti da ETAT PUR e sono accessibili a tutti gli enti di controllo che garantiscano una totale riservatezza nel trattamento dei dati.
Parere del dermatologo
Il Peptide-6 ha un’azione molto interessante se associato alla normali creme solari: stimola il naturale meccanismo di difesa della pelle dai raggi UV. Oltre all’aspetto estetico comunemente ricercato, l’abbronzatura (risultato dell’elevata produzione del pigmento melanina) è innanzitutto un meccanismo adottato dall’organismo per difendersi dai raggi UV. Attenzione: l’uso di questo Attivo Puro non sostituisce la protezione di una crema solare con indici SPF e UVA.