XChiudi

Proseguendo la navigazione sul nostro sito, lei accetta che vengano utilizzati dei cookie per proporle servizi e offerte in linea con le sue aree di interesse.

Per saperne di più e configurare i cookie

Peptide-6 Pro-melanina - A84

Abbronzatura difficile
Dare il vostro parere - 0 Recensione(i)
 
  • Indicazioni

    • L'Attivo puro Peptide-6 Pro-melanina è consigliato per favorire, ottimizzare e prolungare l'abbronzatura in modo duraturo. È inoltre consigliato per preparare efficacemente la pelle sensibile all'esposizione al sole.

  • Saperne di più

    • Il Peptide-6 è un complesso di 6 amminoacidi presenti nella pelle. Questa molecola è in grado di stimolare efficacemente la produzione di melanina, pigmento naturale della pelle all'origine dell'abbronzatura. Il Peptide-6, elemento completo, aiuta anche la pelle a proteggersi meglio dai raggi UV: abbronzatura più uniforme e più intensa, limitazione dell'ipersensibilità della pelle, contributo nel prevenire le alterazioni cutanee provocate dal sole.

Capacità :
Capacità : 100 ml
34,80 €
(34.8€ / 100 ml)

PEPTIDE-6 PRO-MELANINA : Prodotti complementari

     
Istruzioni per l'uso


Per il viso ed il corpo: premere alcune volte il flacone con pompetta ed applicare direttamente sulla pelle. Il prodotto viene assorbito rapidamente.

TRATTAMENTO D'URTO : utilizzare mattina e sera, una settimana prima dell'esposizione al sole e per tutta la durata dell'esposizione..

TRATTAMENTO DI BASE che combina diversi Attivi puri :
Se la pelle è particolarmente irritabile, sensibile, reattiva al soleutilizzare per una settimana l'Attivo puro Enoxolone la sera, in combinazione con l'Attivo puro Peptide-6 Pro-melanina la mattina.

Questo attivo è sensibile alle temperature elevate. Per preservare la sua efficacia, non lasciarlo esposto ad una fonte di calore.

Come complemento ideale, dopo l'Attivo puro si consiglia di applicare un cosmetico Biomimetico adatto alla natura e alle esigenze quotidiane della pelle..
Suggerimento per rinfrescare, idratare e lenire la pelle dopo l'esposizione: Gel lenitivo doposole
Suggerimento per proteggere la pelle durante l'esposizione al sole: Crema solare viso SPF15, SPF30 o SPF 50+

Efficacia comprovata

Studi scientifici e pubblicazioni autorevoli hanno dimostrato che il Peptide-6 agisce su vari strati della pelle :

1

Stimolazione dell'abbronzatura
Uno studio clinico ha evidenziato la capacità del Peptide-6 nello stimolare l'abbronzatura in modo efficace. Applicato sulla pelle, il Peptide-6 aumenta l'intensità di pigmentazione del 54% dopo 2 applicazioni al giorno per 2 settimane prima dell'esposizione e 2 applicazioni al giorno per 4 giorni di esposizione.

2

Protezione della pelle
L'abbronzatura è un meccanismo naturale di protezione della pelle. Corrisponde ad un aumento della quantità di melanina, pigmento in grado di proteggere dai raggi UV e responsabile dell'abbronzatura delle pelle. Stimolando efficacemente l'abbronzatura, il Peptide-6 contribuisce a preservare in modo naturale la pelle dai potenziali effetti nocivi del sole.

1

Protezione e riparazione dei danni indotti dai raggi UV
L'esposizione al sole può indebolire o danneggiare il DNA delle cellule della pelle. Il Peptide-6 preserva il DNA cellulare dai danni indotti dai raggi UV attivandone la riparazione. Le cellule cutanee si difendono meglio dai raggi UV..

2

Potere lenitivo
Uno studio in vitro sulle cellule ha evidenziato la capacità del Peptide-6 nel limitare la reazione infiammatoria all'origine di arrossamenti e dell'ipersensibilità della pelle.


>> Riferimenti e prove di efficacia del Peptide-6 (studi clinici, bibliografie e pareri di esperti)

Composizione
ATTIVO PURO : **Peptide-6 molecola pura (tasso di purezza = 85%) [ACETIL-ESAPEPTIDE-1].
Il flacone contiene 1 mg di Attivo puro.
Si tratta della quantità necessaria affinché ogni applicazione, effettuata nel rispetto dei consigli di utilizzo, fornisca alla pelle la dose efficace raccomandata dagli studi scientifici.
Efficacia dimostrata

SISTEMA BREVETTATO IN-SKIN® : per agire laddove la pelle ne ha bisogno, l'Attivo puro Peptide-6 Pro-melanina è abbinato ad un sistema esclusivo di diffusione.
Perfettamente assimilabile dalla pelle, può così interagire in profondità con le cellule.

 
IngredientiAQUA/WATER/EAU*, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, PROPANEDIOL, ALCOHOL, GLYCERIN, GLYCERYL STEARATE, DISODIUM PHOSPHATE, UREA, CAPRYLOYL GLYCINE, ACETYL HEXAPEPTIDE-1**, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, POTASSIUM PHOSPHATE, SODIUM LACTATE, CETEARYL ALCOHOL, SODIUM STEAROYL GLUTAMATE, XANTHAN GUM, SODIUM HYDROXIDE, CELLULOSE GUM, LAMINARIA DIGITATA EXTRACT*, CARNOSINE*, DISODIUM ADENOSINE TRIPHOSPHATE*, DEXTRAN.

*acqua isodermica / isodermic water

Logo In-Skin

Comme il ne suffit pas à un actif d'être pur pour agir là où la peau en a besoin, ETAT PUR a mis au point une formule spécifique qui favorise la pénétration de chaque Actif pur.
Chaque formule est étudiée pour véhiculer de façon dynamique l'Actif pur vers sa cible cutanée afin d'optimiser son efficacité.
C'est le système breveté IN-SKIN ®.



L'une des principales fonctions de la peau est sa fonction barrière.
Elle s'exerce dans les deux sens :

  • elle évite la perte d'eau, d'éléctrolytes et d'autres constituants du corps humain
  • et empêche la pénétration de molécules de l'environnement

 

Cette fonction barrière n'est cependant pas identique sur toute la surface de la peau (canaux pilo-sébacés, zone du contour de l'oeil, selon les parties du corps...) et c'est cette perméabilité relative qui est mise à profit pour le passage d'actifs à travers la peau.
La nature même de la plupart des actifs conditionne leur passage par voie topique.
Il est essentiel, pour aider leur passage, de les associer à un "véhicule" qui assurera leur transport vers la destination voulue.
C'est la fonction première du système breveté IN-SKIN.

Storia scientifica

Un peptide è una concatenazione di diversi amminoacidi, che possono essere 2 o 3 per i peptidi più piccoli, fino ad alcune decine per i più grandi. Sono i costituenti essenziali di tutte le proteine esistenti.

Nel corpo umano, sono spesso definiti come piccoli messaggeri che innescano numerosi meccanismi biologici essenziali. La scoperta del primo peptide prodotto dall'organismo, l'insulina, risale agli anni '20. Infatti, è nel 1923 che Banting e Macleod ottengono il premio Nobel per la medicina per tale scoperta. Ma è solo negli anni '80 che ha potuto svilupparsi la produzione di peptidi su scala industriale.

Da allora, i peptidi hanno rivoluzionato la medicina terapeutica moderna. Sono impiegati nel trattamento di alcuni tipi di cancro, dell'osteoporosi e di malattie neurodegenerative.

Di recente, il loro impiego è stato esteso al campo della dermatologia e della cosmetologia. Efficaci ed estremamente ricercati, i peptidi possono essere utilizzati per trattare numerose problematiche cutanee (difficoltà di abbronzatura, invecchiamento della pelle, ipersensibilità...).

Origine / Video

Il Peptide-6 selezionato da ETAT PUR è un Acetil-Esapeptide-1 (catena di 6 amminoacidi) ottenuto tramite Biosintesi.

Il produttore risponde a norme di qualità rigidissime e garantisce un elevato grado di purezza.

Il Peptide-6 è puro all'85%.

Il controllo di qualità è assicurato dalla società DIPTA, centro ricerche e laboratorio di controllo dei marchi ETAT PUR, BIODERMA ed ESTHEDERM, con sede a Aix-en-Provence.
Tutti gli elementi relativi all'origine e alla qualità di questo Attivo puro sono detenuti da ETAT PUR e sono accessibili a tutti gli enti di controllo che garantiscano una totale riservatezza nel trattamento dei dati.

Parere del dermatologo

Il Peptide-6 ha un’azione molto interessante se associato alla normali creme solari: stimola il naturale meccanismo di difesa della pelle dai raggi UV. Oltre all’aspetto estetico comunemente ricercato, l’abbronzatura (risultato dell’elevata produzione del pigmento melanina) è innanzitutto un meccanismo adottato dall’organismo per difendersi dai raggi UV. Attenzione: l’uso di questo Attivo Puro non sostituisce la protezione di una crema solare con indici SPF e UVA.

Dare il vostro parere su : PEPTIDE-6 PRO-MELANINA

Potete lasciare un parere sul prodotto riempendo sotto il formulario. Tutti i campi segnati di una (*) sono obbligatori. Il vostro parere sarà pubblicato appena possibile. Per ogni domanda, mandate un smalto a: contact@etatpur.it

Come consideri questo prodotto?: *


Devi registrarti per scrivere una recensione
Stampa scheda descrittiva prodotto

In-Skin

 

Logo In-Skin

Poiché non è sufficiente che un principio attivo sia puro per agire laddove la pelle ne ha bisogno, ETAT PUR ha messo a punto una speciale formula che favorisce la penetrazione di ogni Attivo puro.
Ciascuna formula è stata studiata per veicolare in maniera dinamica l'Attivo puro verso il suo bersaglio cutaneo, al fine di ottimizzare la sua efficacia.
Si tratta del sistema brevettato IN-SKIN ®.


Una delle principali funzioni della pelle è quella di fungere da barriera.

Questa funzione viene espletata in entrambe le direzioni:

  • evita la dispersione di acqua, di elettroliti e di altri elementi costitutivi del corpo umano
  • ed impedisce la penetrazione di molecole presenti nell'ambiente.

Questa funzione "barriera" non è però identica sull'intera superficie cutanea (canali pilo-sebacei, zona del contorno occhi, a seconda delle parti del corpo...) ed è proprio questa relativa permeabilità che viene sfruttata per il passaggio di principi attivi attraverso la pelle.
La natura stessa delle maggior parte dei principi attivi condiziona la loro penetrazione per via topica.
Per favorire il loro passaggio, è quindi indispensabile associarli ad un "veicolo" in grado di trasportarli a destinazione.
Questa è per l'appunto la principale funzione del sistema brevettato IN-SKIN.