Per il contorno di ciascun occhio: applicare 1 goccia sulla pelle, sotto l'occhio. Massaggiare delicatamente dall'angolo esterno all'angolo interno dell'occhio.
TRATTAMENTO D'URTO : utilizzare mattino e sera. Durata minima di utilizzo : 2 settimane.
Se necessario, utilizzare tutti i giorni per un periodo più lungo, fino ad ottenere un visibile miglioramento della pelle.
TRATTAMENTO DI BASE : utilizzare almeno 1 volta al giorno, per almeno 1 mese.
CURA INTENSIVA attraverso la combinazione di più Attivi puri :
- Se il contorno occhi presenta anche occhiaie : utilizzare per 2 settimane l'Attivo puro Ruscogenina alla sera e l'Attivo puro Apigenina al mattino. Ripetere all'occorrenza, in base all'intensità delle occhiaie e delle borse sotto gli occhi. I migliori risultati si ottengono dopo un mese d'uso quotidiano.
Per uso esterno. Non applicare il prodotto negli occhi.
Come complemento ideale, dopo l'Attivo puro si consiglia di applicare un trattamento Biomimetico adatto alla natura e alle esigenze quotidiane della pelle.
Trattamento levigante contorno occhi.
Studi scientifici e pubblicazioni autorevoli hanno dimostrato che la Ruscogenina agisce su vari strati della pelle:
|
Azione sulla micro-circolazione |
|
Protezione della pelle |
|
Studio realizzato da un laboratorio indipendente
|
Riferimenti e prove di efficacia della Ruscogenina (studi clinici, bibliografie e pareri di esperti)
Il flacone contiene 6,5 mg di Attivo puro.
Efficacia dimostrata

Perfettamente assimilabile dalla pelle, può così interagire in profondità con le cellule.
Il Pungitopo, detto anche brusco, è un arbusto utilizzato fin dall'antichità per le sue numerose proprietà medicinali. Già allora, consentiva di lenire i problemi venosi e circolatori.
Con il passare del tempo, il suo impiego è poi caduto in disuso. È stato necessario attendere fino alla metà del XX° secolo per far sì che il pungitopo venisse riscoperto, grazie ai lavori di due scienziati francesi, Lapin e Sannié.
Partendo dalle radici e dai rizomi di Pungitopo, essi riuscirono infatti ad isolare due molecole steroidi: la Ruscogenina e il suo precursore, la Neoruscogenina.
L'eccezionale potere vasocostrittore di queste molecole ha ben presto suscitato l'interesse di ricercatori e medici di tutto il mondo. Le Ruscogenine si sono rapidamente imposte come principi attivi insostituibili nella cura dei disturbi da insufficienza venosa, delle varici e degli edemi.
Le Ruscogenine sono oggi ampiamente utilizzate in numerosi preparati farmaceutici per stimolare efficacemente la circolazione sanguigna.
Il Pungitopo selezionato da ETAT PUR è originario della Francia. Questo arbusto dei sottoboschi viene raccolto a mano da settembre a giugno.
Le radici e i rizomi vengono finemente triturati prima di estrarne la frazione attiva ricercata. Questa viene poi concentrata e depurata per ottenere Ruscogenina e Neoruscogenina pure a più del 92%.
Il controllo di qualità è assicurato dalla società DIPTA, centro ricerche e laboratorio di controllo dei marchi ETAT PUR, BIODERMA ed ESTHEDERM, con sede a Aix-en-Provence.
Tutti gli elementi relativi all'origine e alla qualità di questo Attivo puro sono detenuti da ETAT PUR e sono accessibili a tutti gli enti di controllo che garantiscano una totale riservatezza nel trattamento dei dati.
Parere del dermatologo
Ruscogenina [6,5] mg - Attivo puro A09
Le borse sotto gli occhi possono essere legate ad un edema palpebrale inferiore. Si tratta della presenza di acqua nel tessuto cutaneo, dovuta ad un rallentamento della circolazione venosa. Quest’acqua provoca un rigonfiamento, in quanto la pelle delle palpebre è molto sottile e poco tesa.
La Ruscogenina, riducendo la permeabilità vascolare e accelerando il flusso nei vasi sanguigni, è in grado di attenuare le borse sotto gli occhi.
In alcuni casi, il dermatologo può proporre una correzione mediante l’iniezione di acido ialuronico.
Tuttavia, alcune borse sotto gli occhi, marcate e più tese, sono legate ad accumuli di grasso e possono essere efficacemente trattate solo mediante una bleferoplastica inferiore, un intervento chirurgico semplice, che non lascia cicatrici.