XChiudi

Proseguendo la navigazione sul nostro sito, lei accetta che vengano utilizzati dei cookie per proporle servizi e offerte in linea con le sue aree di interesse.

Per saperne di più e configurare i cookie

Ruscogenina - A09

Borse sotto gli occhi
 
  • Indicazioni

    • L'Attivo puro Ruscogenina è raccomandato per la sua azione sulle borse sotto gli occhi e per l'attenuazione dei segni di stanchezza.
      Questa zona del tutto specifica del viso è particolarmente delicata e fragile. In caso di scompenso dei flussi d'acqua e della micro-circolazione, possono apparire borse sotto gli occhi.

  • Saperne di più

    • La Ruscogenina è una molecola naturale, molto nota in campo medico per le sue proprietà decongestionanti e stimolanti. Questa molecola attiva la micro-circolazione sanguigna, preservando nel contempo l'integrità del tessuto cutaneo. Queste due azioni sono ideali per attenuare le borse sotto gli occhi.

Capacità :
Capacità : 15 ml
26,00 €
(173.3€ / 100 ml)

RUSCOGENINA : Prodotti complementari

 
Istruzioni per l'uso

Per il contorno di ciascun occhio: applicare 1 goccia sulla pelle, sotto l'occhio. Massaggiare delicatamente dall'angolo esterno all'angolo interno dell'occhio.



TRATTAMENTO D'URTO : utilizzare mattino e sera. Durata minima di utilizzo : 2 settimane.
Se necessario, utilizzare tutti i giorni per un periodo più lungo, fino ad ottenere un visibile miglioramento della pelle.

TRATTAMENTO DI BASE : utilizzare almeno 1 volta al giorno, per almeno 1 mese.

CURA INTENSIVA attraverso la combinazione di più Attivi puri :
- Se il contorno occhi presenta anche occhiaie : utilizzare per 2 settimane l'Attivo puro Ruscogenina alla sera e l'Attivo puro Apigenina al mattino. Ripetere all'occorrenza, in base all'intensità delle occhiaie e delle borse sotto gli occhi. I migliori risultati si ottengono dopo un mese d'uso quotidiano.

Per uso esterno. Non applicare il prodotto negli occhi. 

Come complemento ideale, dopo l'Attivo puro si consiglia di applicare un trattamento Biomimetico adatto alla natura e alle esigenze quotidiane della pelle.
Trattamento levigante contorno occhi.

Efficacia comprovata

Studi scientifici e pubblicazioni autorevoli hanno dimostrato che la Ruscogenina agisce su vari strati della pelle:

1

 

Azione sulla micro-circolazione
Le borse sotto gli occhi sono spesso la conseguenza di un rallentamento della circolazione sanguigna. La Ruscogenina, grazie alle sue proprietà vasocostrittrici, attiva la microcircolazione dei vasi sanguigni. La portata dei capillari viene aumentata per favorire il drenaggio dei tessuti cutanei. L'azione decongestionante della Ruscogenina è ideale per attenuare visibilmente le borse sotto gli occhi.

2

 

Protezione della pelle
La Ruscogenina salvaguarda il patrimonio della pelle, attraverso la sua attività anti-elastasi. L'elastasi è un enzima che degrada determinate molecole del derma, rendendo la pelle più fragile. Inibendo l'azione di questo enzima, le cellule della pelle sono preservate e rafforzate, mentre diminuisce la permeabilità dei vasi sanguigni.

3

 

Studio realizzato da un laboratorio indipendente
Uno studio condotto su 54 persone che hanno utilizzato per 1 mese l'Attivo puro Apigenina al mattino e l'Attivo puro Ruscogenina alla sera, hanno constatato un'efficacia visibile (percentuale di utilizzatori che hanno apprezzato questi vari criteri di efficacia):

  • viso meno stanco: 64%
  • occhiaie meno pigmentate: 60%
  • riduzione del volume delle borse sotto gli occhi: 70%

 

Riferimenti e prove di efficacia della Ruscogenina (studi clinici, bibliografie e pareri di esperti)

Composizione
ATTIVO PURO: **Ruscogenina, molecola pura estratta dal Pungitopo (tasso di purezza > 92%) [NEORUSCOGENIN, RUSCOGENIN]
Il flacone contiene 6,5 mg di Attivo puro.
Si tratta della quantità necessaria affinché ogni applicazione, effettuata nel rispetto dei consigli di utilizzo, fornisca alla pelle la dose efficace raccomandata dagli studi scientifici.
Efficacia dimostrata

SISTEMA BREVETTATO IN-SKIN® : per agire laddove la pelle ne ha bisogno, l'Attivo puro Ruscogenina è abbinato ad un sistema esclusivo di diffusione.
Perfettamente assimilabile dalla pelle, può così interagire in profondità con le cellule.

Ingredienti AQUA/WATER/EAU*, PROPANEDIOL, DICAPRYLYL CARBONATE, ALCOHOL, C14-22 ALCOHOLS, CAPRYLOYL GLYCINE, RUSCOGENIN**, NEORUSCOGENIN** , MICA, SILICA, SODIUM CITRATE, XANTHAN GUM, LEUCONOSTOC/RADISH ROOT FERMENT FILTRATE, C12-20 ALKYL GLUCOSIDE, SALIX NIGRA (WILLOW) BARK EXTRACT, SODIUM HYDROXIDE, LACTIC ACID, LAMINARIA DIGITATA EXTRACT*, CARNOSINE*, DISODIUM ADENOSINE TRIPHOSPHATE*, TOCOPHEROL.
*acqua isodermica / isodermic water
Storia scientifica

Il Pungitopo, detto anche brusco, è un arbusto utilizzato fin dall'antichità per le sue numerose proprietà medicinali. Già allora, consentiva di lenire i problemi venosi e circolatori.

Con il passare del tempo, il suo impiego è poi caduto in disuso. È stato necessario attendere fino alla metà del XX° secolo per far sì che il pungitopo venisse riscoperto, grazie ai lavori di due scienziati francesi, Lapin e Sannié.

Partendo dalle radici e dai rizomi di Pungitopo, essi riuscirono infatti ad isolare due molecole steroidi: la Ruscogenina e il suo precursore, la Neoruscogenina.

L'eccezionale potere vasocostrittore di queste molecole ha ben presto suscitato l'interesse di ricercatori e medici di tutto il mondo. Le Ruscogenine si sono rapidamente imposte come principi attivi insostituibili nella cura dei disturbi da insufficienza venosa, delle varici e degli edemi.

Le Ruscogenine sono oggi ampiamente utilizzate in numerosi preparati farmaceutici per stimolare efficacemente la circolazione sanguigna.


Origine / Video

Il Pungitopo selezionato da ETAT PUR è originario della Francia. Questo arbusto dei sottoboschi viene raccolto a mano da settembre a giugno.

Le radici e i rizomi vengono finemente triturati prima di estrarne la frazione attiva ricercata. Questa viene poi concentrata e depurata per ottenere Ruscogenina e Neoruscogenina pure a più del 92%.

Il video

Il controllo di qualità è assicurato dalla società DIPTA, centro ricerche e laboratorio di controllo dei marchi ETAT PUR, BIODERMA ed ESTHEDERM, con sede a Aix-en-Provence.

Tutti gli elementi relativi all'origine e alla qualità di questo Attivo puro sono detenuti da ETAT PUR e sono accessibili a tutti gli enti di controllo che garantiscano una totale riservatezza nel trattamento dei dati.


 


Parere del dermatologo

Ruscogenina [6,5] mg - Attivo puro A09

Le borse sotto gli occhi possono essere legate ad un edema palpebrale inferiore. Si tratta della presenza di acqua nel tessuto cutaneo, dovuta ad un rallentamento della circolazione venosa. Quest’acqua provoca un rigonfiamento, in quanto la pelle delle palpebre è molto sottile e poco tesa.

La Ruscogenina, riducendo la permeabilità vascolare e accelerando il flusso nei vasi sanguigni, è in grado di attenuare le borse sotto gli occhi.

In alcuni casi, il dermatologo può proporre una correzione mediante l’iniezione di acido ialuronico.

Tuttavia, alcune borse sotto gli occhi, marcate e più tese, sono legate ad accumuli di grasso e possono essere efficacemente trattate solo mediante una bleferoplastica inferiore, un intervento chirurgico semplice, che non lascia cicatrici.


Giudizio su : RUSCOGENINA

tiziana - 27/02/2013
  • 36-45 anni
  • Grassa
non basta!
Per le borse sotto gli occhi non basta; dopo 2 mesi non ho notato alcun miglioramento.

Dare il vostro parere su : RUSCOGENINA

Potete lasciare un parere sul prodotto riempendo sotto il formulario. Tutti i campi segnati di una (*) sono obbligatori. Il vostro parere sarà pubblicato appena possibile. Per ogni domanda, mandate un smalto a: contact@etatpur.it

Come consideri questo prodotto?: *


Devi registrarti per scrivere una recensione
Stampa scheda descrittiva prodotto

In-Skin

 

Logo In-Skin

Poiché non è sufficiente che un principio attivo sia puro per agire laddove la pelle ne ha bisogno, ETAT PUR ha messo a punto una speciale formula che favorisce la penetrazione di ogni Attivo puro.
Ciascuna formula è stata studiata per veicolare in maniera dinamica l'Attivo puro verso il suo bersaglio cutaneo, al fine di ottimizzare la sua efficacia.
Si tratta del sistema brevettato IN-SKIN ®.


Una delle principali funzioni della pelle è quella di fungere da barriera.

Questa funzione viene espletata in entrambe le direzioni:

  • evita la dispersione di acqua, di elettroliti e di altri elementi costitutivi del corpo umano
  • ed impedisce la penetrazione di molecole presenti nell'ambiente.

Questa funzione "barriera" non è però identica sull'intera superficie cutanea (canali pilo-sebacei, zona del contorno occhi, a seconda delle parti del corpo...) ed è proprio questa relativa permeabilità che viene sfruttata per il passaggio di principi attivi attraverso la pelle.
La natura stessa delle maggior parte dei principi attivi condiziona la loro penetrazione per via topica.
Per favorire il loro passaggio, è quindi indispensabile associarli ad un "veicolo" in grado di trasportarli a destinazione.
Questa è per l'appunto la principale funzione del sistema brevettato IN-SKIN.