XChiudi

Proseguendo la navigazione sul nostro sito, lei accetta che vengano utilizzati dei cookie per proporle servizi e offerte in linea con le sue aree di interesse.

Per saperne di più e configurare i cookie

Caffeina - A90

Cellulite
 
  • Indicazioni

    • L'Attivo puro Caffeina è indicato per la cellulite e l'aspetto a buccia d'arancia della pelle. Nove donne su dieci sono affette da questi depositi adiposi inestetici, spesso resistenti alle diete (addome, cosce, glutei, fianchi...).

  • Saperne di più

    • La Caffeina, grazie alle sue proprietà snellenti, svolge un'azione mirata sulle cellule adipose, consentendo di ridurre sensibilmente la cellulite. La pelle si rassoda e il suo aspetto a buccia d'arancia si attenua.

24,00 €
(24.0€ / 100 ml)

CAFFEINA : Prodotti complementari

   
Istruzioni per l'uso

Per il corpo: con l'ausilio del flacone dosatore, applicare la quantità necessaria per le zone da trattare (addome, cosce, glutei, fianchi...). Massaggiare fino al completo assorbimento del prodotto. Per un'efficacia ottimale, applicare con massaggi circolari, dal basso verso l'alto. I gesti del massaggio intensificano l'azione snellente della Caffeina.

TRATTAMENTO DI FONDO : utilizzare 2 volte al giorno. Durata minima d'uso: 2 mesi.
A titolo complementare, si consiglia di osservare una dieta adeguata e di praticare regolarmente un'attività sportiva.

Non utilizzare durante la gravidanza e l'allattamento, senza il parere del medico curante. 

Come complemento ideale, dopo l'Attivo puro si consiglia di applicare un trattamento Biomimetico adatto alla natura e alle esigenze quotidiane della pelle.
Suggerimento: Latte rimodellante rassodante - Corpo.

INDICAZIONI UTILI: 

  • La cellulite è una problematica prevalentemente femminile: l'85% delle donne che hanno superato i 20 anni è interessata da questi accumuli di grasso antiestetici, spesso resistenti alle diete (secondo gli studi di Rawlings nel 2006).
  • Attenzione: sotto l'aspetto di "pelle a buccia d'arancia" si distinguono 3 tipi diversi di cellulite, ossia acquosa, adiposa e fibrosa. 
    • La cellulite adiposa consiste in accumuli di grasso localizzati su cosce, glutei e a volte su pancia e fianchi. 
      • Le conseguenze sulla pelle? Pelle a buccia d'arancia visibile. 
      • Qual è l'attivo consigliato? L’Attivo Puro Caffeina 5% (A90).
    • La cellulite acquosa, dovuta principalmente alla ritenzione idrica, insorge nelle persone con una cattiva circolazione sanguigna e linfatica.
      • Le conseguenze sulla pelle? Senso di pesantezza alle gambe e pelle a buccia d'arancia visibile. 
      • Qual è l'attivo consigliato? L’Attivo Puro Escina (A92).
    • La cellulite fibrosa è localizzata soprattutto su cosce e ginocchia, è dura e dolorosa al tatto. Di vecchia data, è più difficile da eliminare. Il trattamento deve essere associato a massaggi adatti (palpare-rotolare), in grado di "rompere" le fibre dei cuscinetti adiposi localizzati.
      • Le conseguenze sulla pelle? Pelle a buccia d'arancia visibile.  
      • Quali attivi sono consigliati? L'Attivo Puro Caffeina 5% (A90) la mattina e l'Attivo Puro Escina (A92) la sera.
  • È possibile usare diversi Attivi Puri contemporaneamente, ma non devono essere mescolati: bisogna applicarli uno dopo l'altro direttamente sulla pelle. In ogni caso, si raccomanda di non usarne più di 3 alla volta: se si eccede, la pelle si satura e diventa meno ricettiva agli attivi. 
  • Naturalmente, è fondamentale associare all'applicazione regolare di questi Attivi Puri un'attività fisica costante e un'alimentazione equilibrata.
  • Usare entro 3 mesi dall'apertura, per ottenere la massima efficacia.
Efficacia comprovata

Studi scientifici e pubblicazioni autorevoli hanno dimostrato che la Caffeina agisce su vari strati della pelle:

1

Stimolazione dello smaltimento dei grassi
La cellulite è caratterizzata da un aspetto superficiale caratteristico, detto "a buccia d'arancia". Questo è dovuto al rigonfiamento degli adipociti (cellule adipose), che si riempiono di grasso. Per debellare questo fenomeno, occorre stimolare lo smaltimento dei grassi (lipolisi). Tuttavia, un enzima dell'organismo frena la lipolisi: si tratta della fosfodiesterasi. La Caffeina è in grado di inibire questo enzima per favorire lo smaltimento di grassi.

2

Inibizione del trasporto di glucosio
Il glucosio apportato da un'alimentazione troppo ricca di zuccheri viene immagazzinato sotto forma di grassi negli adipociti. La Caffeina ha la capacità di inibire il trasporto del glucosio verso il suo luogo di concentrazione per limitare la formazione di accumuli adiposi.

3

Inibizione della lipogenesi
Con il trascorrere degli anni, il numero di cellule adipose all'origine della cellulite aumenta progressivamente, con conseguente accumulo di nuovi grassi: si tratta del fenomeno della lipogenesi. La cellulite già presente può allora intensificarsi: si parla di cellulite aggravata o incrostata, generalmente dolorosa al tatto. La Caffeina è in grado di inibire questo fenomeno di lipogenesi, riducendo l'espressione di una proteina che trasforma gli acidi grassi in trigliceridi, accumulati negli adipociti.

Riferimenti e prove di efficacia della Caffeina (studi clinici, bibliografie e pareri di esperti)

Composizione
ATTIVO PURO : **Caffeina estratta dai semi di caffè verde [CAFFEINE]
Il flacone contiene 2500 mg di Attivo puro.
Si tratta della quantità necessaria affinché ogni applicazione, effettuata nel rispetto dei consigli di utilizzo, fornisca alla pelle la dose efficace raccomandata dagli studi scientifici. 

SISTEMA BREVETTATO IN-SKIN® : per agire laddove la pelle ne ha bisogno, l'Attivo puro Caffeina è abbinato ad un sistema di diffusione esclusivo.
 Perfettamente assimilabile dalla pelle, può così interagire in profondità con le cellule.

IngredientiAQUA/WATER/EAU*, CAFFEINE**, PROPANEDIOL, ALCOHOL, SODIUM SALICYLATE, CAPRYLOYL GLYCINE, LECITHIN, XANTHAN GUM, SODIUM HYDROXIDE, SILICA, GLYCERIN, LAMINARIA DIGITATA EXTRACT*, BIOSACCHARIDE GUM-1, LACTIC ACID, GLYCERYL CAPRYLATE, SODIUM ANISATE, SODIUM LEVULINATE, CARNOSINE*, DISODIUM ADENOSINE TRIPHOSPHATE*.
*acqua isodermica / isodermic water
Storia scientifica

La Caffeina è una molecola naturale presente in piante come il guaranà, il tè e, naturalmente, l'albero del caffè.

La Caffeina viene consumata fin dall'Antichità e permette di ridurre la sensazione di stanchezza, stimolare la concentrazione e migliorare l'umore. In epoca assai più tarda si è scoperto che i suoi effetti aumentano immergendo i vegetali in acqua calda.

La Caffeina è principalmente utilizzata nell'industria alimentare (caffè, bibite, bevande energetiche) ed è infatti la sostanza psico-attiva maggiormente consumata al mondo. È impiegata anche come integratore alimentare anti-stanchezza; in farmacologia, per combattere gli stati di affaticamento; in dermatologia, per stimolare lo smaltimento dei grassi.

Origine / Video

La Caffeina selezionata da ETAT PUR proviene da coltivatori di caffè situati in Sud America, Africa e Asia. Questo giro del mondo tropicale assicura tutto l'anno chicchi di caffè maturi.

I chicchi di caffè non vengono tostati, proprio per preservarne le molecole attive. La frazione attiva viene progressivamente isolata, concentrata e purificata, fino ad ottenere un estratto contenente quasi il 60% di Caffeina.

Il video

Il controllo di qualità è assicurato dalla società DIPTA, centro ricerche e laboratorio di controllo dei marchi ETAT PUR, BIODERMA ed ESTHEDERM, con sede a Aix-en-Provence.

Tutti gli elementi relativi all'origine e alla qualità di questo Attivo puro sono detenuti da ETAT PUR e sono accessibili a tutti gli enti di controllo che garantiscono una totale riservatezza nel trattamento dei dati.

Parere del dermatologo

Caffeina - Attivo puro A90

La caffeina, sostanza lipolitica nota per le sue proprietà snellenti, è il principio attivo di riferimento per i prodotti cosmetici anti-cellulite. Deve essere applicata con massaggi circolari e ascendenti per favorire la penetrazione del prodotto e, soprattutto, stimolare il drenaggio linfatico, spesso carente nei casi di cellulite consolidata e tenace.

La riduzione della cellulite è indissociabile da una dieta alimentare equilibrata, ricca di fibre e povera di sale, abbinata ad un’attività fisica regolare.

Giudizio su : CAFFEINA

Alessandra - 21/10/2014
Ottima
Ho messo solo una volta questa soluzione ma già posso dire che e' molto fluida quasi acquosa e si stende con facilita' e velocità . Non ha profumo e non lascia traccia.
isabella - 31/03/2014
  • 36-45 anni
  • Mista
fantastica
appena la metti si assorbe subito e non lascia la pelle appiccicosa, ma subito più compatta

Dare il vostro parere su : CAFFEINA

Potete lasciare un parere sul prodotto riempendo sotto il formulario. Tutti i campi segnati di una (*) sono obbligatori. Il vostro parere sarà pubblicato appena possibile. Per ogni domanda, mandate un smalto a: contact@etatpur.it

Come consideri questo prodotto?: *


Devi registrarti per scrivere una recensione
Stampa scheda descrittiva prodotto

In-Skin

 

Logo In-Skin

Poiché non è sufficiente che un principio attivo sia puro per agire laddove la pelle ne ha bisogno, ETAT PUR ha messo a punto una speciale formula che favorisce la penetrazione di ogni Attivo puro.
Ciascuna formula è stata studiata per veicolare in maniera dinamica l'Attivo puro verso il suo bersaglio cutaneo, al fine di ottimizzare la sua efficacia.
Si tratta del sistema brevettato IN-SKIN ®.


Una delle principali funzioni della pelle è quella di fungere da barriera.

Questa funzione viene espletata in entrambe le direzioni:

  • evita la dispersione di acqua, di elettroliti e di altri elementi costitutivi del corpo umano
  • ed impedisce la penetrazione di molecole presenti nell'ambiente.

Questa funzione "barriera" non è però identica sull'intera superficie cutanea (canali pilo-sebacei, zona del contorno occhi, a seconda delle parti del corpo...) ed è proprio questa relativa permeabilità che viene sfruttata per il passaggio di principi attivi attraverso la pelle.
La natura stessa delle maggior parte dei principi attivi condiziona la loro penetrazione per via topica.
Per favorire il loro passaggio, è quindi indispensabile associarli ad un "veicolo" in grado di trasportarli a destinazione.
Questa è per l'appunto la principale funzione del sistema brevettato IN-SKIN.