XChiudi

Proseguendo la navigazione sul nostro sito, lei accetta che vengano utilizzati dei cookie per proporle servizi e offerte in linea con le sue aree di interesse.

Per saperne di più e configurare i cookie

Ectoina - A80

Pelle intollerante al sole
Dare il vostro parere - 0 Recensione(i)
 
  • Indicazioni

    • L'Attivo puro Ectoina è raccomandato per proteggere la pelle dalle alterazioni provocate dai raggi UV del sole. È ideale per preparare la pelle all'esposizione solare e per ridùrne la disidratazione.

  • Saperne di più

    • L'Ectoina è nota per la sua capacità di aumentare le difese immunitarie della pelle e aiutarla a proteggersi meglio dai raggi del sole. L'Ectoina, attraverso la sua attività fotoprotettiva, riduce gli effetti negativi dell'esposizione solare e protegge la pelle dai danni del sole. Dopo l'esposizione, rigenera la pelle reidratandola ed evitandone l'invecchiamento precoce.

Capacità :
Capacità : 15 ml
26,50 €
(176.7€ / 100 ml)

ECTOINA : Prodotti complementari

     
Istruzioni per l'uso


Su tutto il viso: applicare 4 gocce sulla pelle.

TRATTAMENTO DI BASE : utilizzare 2 volte al giorno, 3 giorni prima di esporsi al sole e per l'intera durata dell'esposizione.

CURA INTENSIVA attraverso la combinazione di più Attivi puri :
- Per le rughe precoci: utilizzare per l'intera durata dell'esposizione e durante le 3 settimane successive l'Attivo puro Ectoina, uno dopo l'altro, mattino e sera.
- Per la prevenzione dei brufoli di acne: utilizzare per l'intera durata dell'esposizione e durante le 3 settimane successive l'Attivo puro Ectoina al mattino e l'Attivo puro Acido Salicilico 0,5% alla sera.
- Se la pelle è particolarmente sensibile e reattiva: utilizzare per una settimana l'Attivo puro Ectoina mattino e sera e l'Attivo puro Enoxolone alla sera.

Come complemento ideale, dopo l'Attivo puro si consiglia di applicare un trattamento Biomimetico adatto alla natura e alle esigenze quotidiane della pelle.

Suggerimenti: Emulsione leggera idratante o Crema fondante idratante.

Efficacia comprovata

Studi scientifici e pubblicazioni autorevoli hanno dimostrato che l'Ectoina agisce su vari strati della pelle:

1

Riduzione delle cellule bruciate e dei danni dei raggi UV
Dopo una forte esposizione al sole, le proteine e il DNA delle cellule della pelle risultano danneggiati. Se si tratta di un danno irreversibile dall'esposizione ai raggi UV, la cellula muore, facendo apparire cellule bruciate nell'epidermide. L'Ectoina, attraverso la sua attività fotoprotettiva, riduce gli effetti negativi dell'esposizione solare e protegge la pelle dai danni del sole.

2

Miglioramento dell'effetto barriera della pelle
L'Ectoina migliora l'effetto barriera della pelle e la protegge dalla disidratazione. Infatti, l'applicazione di Ectoina all'1% per 12 giorni determina un aumento dell'idratazione del 200%, che permane fino a 7 giorni dopo l'ultima applicazione.

Riferimenti e prove di efficacia dell'Ectoina (studi clinici, bibliografie e pareri di esperti)

Composizione
ATTIVO PURO : **Ectoina, molecola pura (purezza > 94%) [ECTOIN]
Il flacone contiene 420 mg di Attivo puro.
 Si tratta della quantità necessaria affinché ogni applicazione, effettuata nel rispetto dei consigli di utilizzo, fornisca alla pelle la dose efficace raccomandata dagli studi scientifici.
Efficacia dimostrata

SISTEMA BREVETTATO IN-SKIN® : per agire laddove la pelle ne ha bisogno, l'attivo puro Ectoina è abbinata ad un sistema di diffusione esclusivo.
Perfettamente assimilabile dalla pelle, interagisce in profondità con le cellule.

Ingredienti AQUA/WATER/EAU*, PROPANEDIOL, ALCOHOL, ECTOIN**, DISODIUM PHOSPHATE, UREA, CAPRYLOYL GLYCINE, POTASSIUM PHOSPHATE, SODIUM LACTATE, XANTHAN GUM, LEUCONOSTOC/RADISH ROOT FERMENT FILTRATE, SALIX NIGRA (WILLOW) BARK EXTRACT, SODIUM HYDROXIDE, POTASSIUM SORBATE, LAMINARIA DIGITATA EXTRACT*, CARNOSINE*, DISODIUM ADENOSINE TRIPHOSPHATE*.
*acqua isodermica / isodermic water
Storia scientifica

L'Ectoina è stata scoperta da alcuni scienziati in seguito a studi condotti su batteri presenti in alcuni laghi salati dell'Egitto. Malgrado le temperature estreme e l'intenso irraggiamento UV, questi batteri erano in grado di sopravvivere grazie all'Ectoina, che forma schermi di idratazione intorno alle cellule, consentendo loro di mantenere il tasso di umidità necessario alla vita.

È quindi del tutto normale che l'Ectoina venga utilizzata in campo cosmetico, dove apporta la protezione e l'idratazione di cui la pelle ha bisogno. In dermatologia, l'Ectoina è impiegata per proteggere la pelle dalle alterazioni provocate dai raggi UV.

Origine / Video

L'Ectoina è una molecola naturalmente presente in microrganismi acquatici, che vivono in condizioni estreme.

Per produrre un attivo con il più alto grado di purezza e perfettamente assimilabile da parte della pelle, ETAT PUR ha selezionato un procedimento biotecnologico. Rivoluzionarie e sicure, le biotecnologie sono ampiamente sfruttate nel settore farmaceutico per l'elaborazione e la creazione di nuovi farmaci.

La produzione di Ectoina rispetta quindi severissime norme di qualità. Il principio attivo viene concentrato e depurato fino ad ottenere dell'Ectoina pura al 94%.

Il video

Il controllo di qualità è assicurato dalla società DIPTA, centro ricerche e laboratorio di controllo dei marchi ETAT PUR, BIODERMA ed ESTHEDERM, con sede a Aix-en-Provence.

Tutti gli elementi relativi all'origine e alla qualità di questo Attivo puro sono detenuti da ETAT PUR e sono accessibili a tutti gli enti di controllo che garantiscano una totale riservatezza nel trattamento dei dati.

Parere del dermatologo

Ectoina - Attivo puro A80

L'Ectoina è un principio attivo noto per le sue proprietà foto-protettive e idratanti. Naturalmente, il suo impiego deve essere associato ad altre precauzioni di foto-protezione, certo note ma che è sempre bene ricordare: evitare di esporsi deliberatamente al sole, soprattutto tra le ore 12.00 e le ore 16.00; applicare una crema solare con indice di protezione elevato sia UVB (SPF 50+) che UVA (indice PPD, pari almeno ad un terzo del valore dell’indice SPF). A titolo informativo, un indice UVB 30 significa che occorre una dose di UVB 30 volte superiore per ottenere un eritema (arrossamento) sulla pelle protetta rispetto alla pelle non protetta.

Infatti, un’eccessiva esposizione solare può condurre ad un invecchiamento prematuro della pelle e alla comparsa di forme di cancro cutaneo.

Dare il vostro parere su : ECTOINA

Potete lasciare un parere sul prodotto riempendo sotto il formulario. Tutti i campi segnati di una (*) sono obbligatori. Il vostro parere sarà pubblicato appena possibile. Per ogni domanda, mandate un smalto a: contact@etatpur.it

Come consideri questo prodotto?: *


Devi registrarti per scrivere una recensione
Stampa scheda descrittiva prodotto

In-Skin

 

Logo In-Skin

Poiché non è sufficiente che un principio attivo sia puro per agire laddove la pelle ne ha bisogno, ETAT PUR ha messo a punto una speciale formula che favorisce la penetrazione di ogni Attivo puro.
Ciascuna formula è stata studiata per veicolare in maniera dinamica l'Attivo puro verso il suo bersaglio cutaneo, al fine di ottimizzare la sua efficacia.
Si tratta del sistema brevettato IN-SKIN ®.


Una delle principali funzioni della pelle è quella di fungere da barriera.

Questa funzione viene espletata in entrambe le direzioni:

  • evita la dispersione di acqua, di elettroliti e di altri elementi costitutivi del corpo umano
  • ed impedisce la penetrazione di molecole presenti nell'ambiente.

Questa funzione "barriera" non è però identica sull'intera superficie cutanea (canali pilo-sebacei, zona del contorno occhi, a seconda delle parti del corpo...) ed è proprio questa relativa permeabilità che viene sfruttata per il passaggio di principi attivi attraverso la pelle.
La natura stessa delle maggior parte dei principi attivi condiziona la loro penetrazione per via topica.
Per favorire il loro passaggio, è quindi indispensabile associarli ad un "veicolo" in grado di trasportarli a destinazione.
Questa è per l'appunto la principale funzione del sistema brevettato IN-SKIN.