XChiudi

Proseguendo la navigazione sul nostro sito, lei accetta che vengano utilizzati dei cookie per proporle servizi e offerte in linea con le sue aree di interesse.

Per saperne di più e configurare i cookie

Apigenina - A08

Occhiaie
Dare il vostro parere - 0 Recensione(i)
 
  • Indicazioni

    • L'Attivo puro Apigenina è particolarmente raccomandato per le occhiaie.
      La zona del contorno occhi è la più fragile del viso. La pelle è qui 5 volte più sottile. Le occhiaie compaiono in caso di stanchezza e si accentuano con il trascorrere degli anni. Sono principalmente legate ad un'alterazione della pigmentazione della pelle e a capillari fragili.

  • Saperne di più

    • L'Apigenina è un flavonoide noto per la sua attività mirata sulla micro-circolazione e per la capacità di proteggere la matrice cutanea. L'Apigenina attiva l'eliminazione del pigmento responsabile della colorazione bluastra del contorno occhi e riduce i segni di stanchezza.

Capacità :
Capacità : 15 ml
26,00 €
(173.3€ / 100 ml)

APIGENINA : Prodotti complementari

 
Istruzioni per l'uso

Per il contorno di ciascun occhio: applicare 1 goccia sulla pelle, sotto l'occhio. Massaggiare delicatamente dall'angolo esterno all'angolo interno dell'occhio.
Per uso esterno. Non applicare il prodotto negli occhi.


TRATTAMENTO D'URTO : utilizzare mattino e sera. Durata minima di utilizzo : 2 settimane.
Se necessario, utilizzare tutti i giorni per un lungo periodo, fino ad ottenere un miglioramento visibile del contorno occhi.

TRATTAMENTO DI BASE : utilizzare almeno 1 volta al giorno, per almeno 1 mese.

CURA INTENSIVA attraverso la combinazione di più Attivi puri:
- Se il contorno occhi presenta anche borse : utilizzare per 2 settimane l'Attivo puro Apigenina al mattino e l'Attivo puro Ruscogenina alla sera. Ripetere all'occorrenza, in base all'intensità delle occhiaie e delle borse sotto gli occhi. I migliori risultati si ottengono dopo un mese d'uso quotidiano.
 

Per uso esterno. Non applicare il prodotto negli occhi.

Come complemento ideale, dopo l'Attivo puro si consiglia di applicare un trattamento Biomimetico adatto alla natura e alle esigenze quotidiane della pelle.
Trattamento levigante contorno occhi.

Efficacia comprovata

Studi scientifici e pubblicazioni autorevoli hanno dimostrato che l'Apigenina agisce su vari strati della pelle:

1

 

Azione sulla colorazione delle occhiaie
L'Apigenina rafforza la matrice dermica e lotta attivamente contro la fragilità dei vasi sanguigni. Inoltre, l'Apigenina stimola l'eliminazione della bilirubina, pigmento responsabile della colorazione delle occhiaie.

2

 

Proprietà lenitiva
La pelle del contorno occhi è molto sottile e spesso sensibile. Grazie alle sue proprietà antinfiammatorie , l'Apigenina lenisce questa zona, spesso reattiva.

3

 

Protezione della pelle
L'Apigenina salvaguardia il patrimonio della pelle, attraverso la sua proprietà anti-radicali. Inibisce efficacemente la metalloproteinasi-1, enzima responsabile del degrado del collagene della pelle. L'Apigenina limita così l'invecchiamento precoce del contorno occhi.

4

 

Studio realizzato da un laboratorio indipendente
Uno studio condotto su 54 persone, che hanno utilizzato per 1 mese l'Attivo puro Apigenina al mattino e l'Attivo puro Ruscogenina alla sera, ha evidenziato un'efficacia visibile:

  • Viso meno stanco: 64%
  • Occhiaie meno pigmentate: 60%
  • Occhiaie schiarite: 60%
  • Riduzione di volume delle borse sotto gli occhi: 70%
  • Borse meno visibili sotto gli occhi: 68%

 

Riferimenti e prove di efficacia dell'Apigenina (studi clinici, bibliografie e pareri di esperti)

Composizione
ATTIVO PURO: **Apigenina, molecola pura estratta dal pompelmo (tasso di purezza > 95%) [APIGENIN]
Il flacone contiene 25 mg di Attivo puro.
Si tratta della quantità necessaria affinché ogni applicazione, effettuata nel rispetto dei consigli di utilizzo, fornisca alla pelle la dose efficace raccomandata dagli studi scientifici.
Efficacia dimostrata

SISTEMA BREVETTATO IN-SKIN® : per agire laddove la pelle ne ha bisogno, l'Attivo puro Apigenina è abbinato ad un sistema esclusivo di diffusione.
Perfettamente assimilabile dalla pelle, può così interagire in profondità con le cellule.


IngredientiAQUA/WATER/EAU*, PROPANEDIOL, DICAPRYLYL CARBONATE, ALCOHOL, C14-22 ALCOHOLS, CAPRYLOYL GLYCINE, APIGENIN** , MICA, SILICA, SODIUM CITRATE, LEUCONOSTOC/RADISH ROOT FERMENT FILTRATE, XANTHAN GUM, C12-20 ALKYL GLUCOSIDE, SALIX NIGRA (WILLOW) BARK EXTRACT, SODIUM HYDROXIDE, CITRIC ACID, LAMINARIA DIGITATA EXTRACT*, CARNOSINE*, DISODIUM ADENOSINE TRIPHOSPHATE*, TOCOPHEROL.
*acqua isodermica / isodermic water
Storia scientifica

Questa molecola naturale è presente in molta frutta e verdura, tra cui il pompelmo.

L'Apigenina è un flavonoide dal potere anti-radicali e protettivo.

Le eccezionali virtù del pompelmo hanno suscitato l'interesse degli scienziati del 20° secolo, perchè questo agrume contiene flavonoidi, indispensabili molecole anti-radicali e protettrici. Dalla loro scoperta, avvenuta negli anni '30 (Szent-Györgyi, premio Nobel 1937), i flavonoidi non hanno mai smesso di appassionare e di rivoluzionare il mondo scientifico, per la loro varietà ed efficacia.

Tra i flavonoidi presenti nel pompelmo, l'Apigenina è uno dei più studiati. Oltre all'attività anti-radicali, recenti studi scientifici (2002, 2004 et 2007) hanno evidenziato la sua capacità di eliminazione della bilirubina. Questo pigmento è in parte responsabile del caratteristico colore delle occhiaie.


Origine / Video

Questo Attivo puro è estratto dal pompelmo (Citrus paradisi).

Il Pompelmo selezionato da ETAT PUR è originario della Spagna, paese le cui condizioni climatiche sono ideali per la coltivazione e la giusta maturazione dei frutti.

L'Apigenina viene isolata dal pompelmo tramite estrazione idro-alcolica. Seguono poi un'operazione di concentrazione e varie fasi di essiccazione per eliminare completamente l'acqua e l'alcool. La frazione attiva ricercata viene quindi concentrata e depurata per ottenere Apigenina pura a più del 95%.

Il video

 

Il controllo di qualità è assicurato dalla società DIPTA, centro ricerche e laboratorio di controllo dei marchi ETAT PUR, BIODERMA ed ESTHEDERM, con sede a Aix-en-Provence.

Tutti gli elementi relativi all'origine e alla qualità di questo Attivo puro sono detenuti da ETAT PUR e sono accessibili a tutti gli enti di controllo che garantiscano una totale riservatezza nel trattamento dei dati.

Parere del dermatologo

Apigenina [25] mg - Attivo puro A08

Le occhiaie colorate sono correlate alla visibilità dell’emoglobina (di colore blu-viola), presente nei globuli rossi, e dei suoi prodotti di degradazione, come la bilirubina (di colore giallo bruno) e il ferro (di colore grigio). Poiché la pelle delle palpebre è molto sottile, questi pigmenti diventano visibili in trasparenza. Il trattamento delle occhiaie è difficile, ma vale la pena provare i prodotti cosmetici, in grado di fornire in alcuni casi buoni risultati.

L'Apigenina rafforza le pareti vascolari e aumenta la capacità di smaltimento della bilirubina, il che la rende un buon principio attivo per il trattamento delle occhiaie colorate.

Esistono altri trattamenti, come ad esempio i laser, i cui risultati variano però da un paziente all’altro. Anche il trucco può fornire un prezioso aiuto, grazie alla disponibilità di stick di colore tendente all’arancione per dissimulare le occhiaie violacee.


Dare il vostro parere su : APIGENINA

Potete lasciare un parere sul prodotto riempendo sotto il formulario. Tutti i campi segnati di una (*) sono obbligatori. Il vostro parere sarà pubblicato appena possibile. Per ogni domanda, mandate un smalto a: contact@etatpur.it

Come consideri questo prodotto?: *


Devi registrarti per scrivere una recensione
Stampa scheda descrittiva prodotto

In-Skin

 

Logo In-Skin

Poiché non è sufficiente che un principio attivo sia puro per agire laddove la pelle ne ha bisogno, ETAT PUR ha messo a punto una speciale formula che favorisce la penetrazione di ogni Attivo puro.
Ciascuna formula è stata studiata per veicolare in maniera dinamica l'Attivo puro verso il suo bersaglio cutaneo, al fine di ottimizzare la sua efficacia.
Si tratta del sistema brevettato IN-SKIN ®.


Una delle principali funzioni della pelle è quella di fungere da barriera.

Questa funzione viene espletata in entrambe le direzioni:

  • evita la dispersione di acqua, di elettroliti e di altri elementi costitutivi del corpo umano
  • ed impedisce la penetrazione di molecole presenti nell'ambiente.

Questa funzione "barriera" non è però identica sull'intera superficie cutanea (canali pilo-sebacei, zona del contorno occhi, a seconda delle parti del corpo...) ed è proprio questa relativa permeabilità che viene sfruttata per il passaggio di principi attivi attraverso la pelle.
La natura stessa delle maggior parte dei principi attivi condiziona la loro penetrazione per via topica.
Per favorire il loro passaggio, è quindi indispensabile associarli ad un "veicolo" in grado di trasportarli a destinazione.
Questa è per l'appunto la principale funzione del sistema brevettato IN-SKIN.