XChiudi

Proseguendo la navigazione sul nostro sito, lei accetta che vengano utilizzati dei cookie per proporle servizi e offerte in linea con le sue aree di interesse.

Per saperne di più e configurare i cookie

Rutina - A42

Pelle che presenta cuperosi
 
  • Indicazioni

    • L'Attivo puro Rutina è indicato per la pelle con cuperosi. L'aspetto arrossato e chiazzato di questo tipo di pelle è spesso dovuto ad una dilatazione dei vasi sanguigni, i quali a quel punto diventano visibili. Dato che i vasi diventano sempre più fragili, è importante proteggerli e rafforzarli.

  • Saperne di più

    • La Rutina è molto nota in campo medico per la sua capacità di proteggere i vasi sanguigni. Rinforza efficacemente le pareti dei vasi e contribuisce a ridurre la comparsa dei piccoli arrossamenti localizzati della pelle.

Capacità :
Capacità : 15 ml
24,50 €
(163.3€ / 100 ml)

RUTINA : Prodotti complementari

 
Istruzioni per l'uso


Su tutto il viso: applicare da 3 a 5 gocce sulle guance e picchiettare per distribuire il prodotto fino alle pinne del naso. Esercitare poi un movimento circolare per farlo penetrare in corrispondenza delle zone interessate.

Il color giallo-verde di questo prodotto è quello naturale della Rutina, abbinata al sistema IN-SKIN® nella dose efficace. Una volta applicato sulla pelle, il prodotto penetra immediatamente, senza lasciare alcuna traccia colorata.


TRATTAMENTO DI BASE : utilizzare mattino e sera. Durata minima di utilizzo : 2 mesi.
Se necessario, utilizzare tutti i giorni per un periodo più lungo, fino ad ottenere un visibile miglioramento della pelle.

CURA INTENSIVA attraverso la combinazione di più Attivi puri :
- Per gli arrossamenti passeggeri : utilizzare per 2 settimane l'Attivo puro Rutina.
- Se la pelle è molto secca : utilizzare per 2 settimane l'Attivo puro Rutina al mattino e l'Attivo puro D-Pantenolo alla sera.
- Se la pelle è sensibile e irritata : utilizzare per una settimana l'Attivo puro Rutina e l'Attivo puro Enoxolone uno dopo l'altro.
- Per la pelle matura, sottile e fragile
: utilizzare per un mese l'Attivo puro Rutina e l'Attivo puro Mimosa tenuiflora uno dopo l'altro, mattino e sera.

Come complemento ideale, dopo l'Attivo puro si consiglia di applicare un trattamento Biomimetico adatto alla natura e alle esigenze quotidiane della pelle.
Pelle matura: Trattamento rigenerante ridensificante.
Pelle secca: Crema vellutata nutriente.
Pelle molto secca: Balsamo ultra-ricco nutriente
Pelle sensibile e reattiva: Trattamento relipidante lenitivo.

Efficacia comprovata

Studi scientifici e pubblicazioni autorevoli hanno dimostrato che la Rutina agisce su vari strati della pelle:

1

Riduzione della permeabilità e della fragilità vascolare
La Rutina, molecola della famiglia dei flavonoidi, riduce la permeabilità capillare attraverso diversi meccanismi complessi. Il flusso di sangue nei piccoli vasi è regolato e la loro dilatazione si riduce.

2

Protezione delle pareti dei vasi sanguigni
La Rutina agisce sui radicali liberi che danneggiano le pareti vascolari. Neutralizzando queste specie molecolari reattive, accresce la resistenza dei vasi.

Riferimenti e prove di efficacia della Rutina (studi clinici, bibliografie e pareri di esperti)

Composizione
ATTIVO PURO : **Rutina, molecola pura estratta dalla Fava d'Anta e dall'Uncaria (tasso di purezza = 94%) [DISODIUM RUTINYL DISULFATE]
Il flacone contiene 270 mg di Attivo puro.
Si tratta della quantità necessaria affinché ogni applicazione, effettuata nel rispetto dei consigli di utilizzo, fornisca alla pelle la dose efficace raccomandata dagli studi scientifici.

SISTEMA BREVETTATO IN-SKIN® : per agire laddove la pelle ne ha bisogno, l'Attivo puro Rutina è abbinato ad un sistema esclusivo di diffusione. Perfettamente assimilabile dalla pelle, può così interagire in profondità con le cellule.

IngredientiAQUA/WATER/EAU*, DICAPRYLYL CARBONATE, PROPANEDIOL, DISODIUM RUTINYL DISULFATE** , ALCOHOL, C14-22 ALCOHOLS, CAPRYLOYL GLYCINE, SODIUM CITRATE, XANTHAN GUM, LEUCONOSTOC/RADISH ROOT FERMENT FILTRATE, C12-20 ALKYL GLUCOSIDE, LACTIC ACID, CETEARYL ALCOHOL, SODIUM HYDROXIDE, SALIX NIGRA (WILLOW) BARK EXTRACT, COCO-GLUCOSIDE, LAMINARIA DIGITATA EXTRACT*, CARNOSINE*, DISODIUM ADENOSINE TRIPHOSPHATE*, TOCOPHEROL.
*acqua isodermica / isodermic water
Storia scientifica

La Rutina è un flavonoide naturale, presente in numerose specie vegetali. Scoperta alla metà del XIX° secolo, le sue eccezionali proprietà hanno ben presto suscitato l'interesse del mondo scientifico.

A partire dagli anni '50, sono stati pubblicati numerosi studi sui benefici di questa molecola. Oltre ad essere un ottimo agente anti-radicali, come la maggior parte dei flavonoidi, è stato dimostrato che la Rutina è molto efficace nel migliorare la circolazione del sangue e nel ridurre la fragilità e la permeabilità dei vasi sanguigni.

In campo terapeutico, i derivati della Rutina (oxerutina) rientrano oggi nella composizione di numerosi trattamenti tesi a contrastare l'insufficienza venosa.

La Rutina è diventata nel tempo un principio attivo di riferimento in dermatologia per i problemi della pelle con cuperosi.

Origine / Video

Questo Attivo puro è un estratto di Fava d'Anta e di Uncaria, concentrato in Rutina.

La Fava d'Anta (Dimorphandra mollis) e l'Uncaria selezionate da ETAT PUR sono coltivate in Brasile da produttori locali, in maniera sostenibile e rispettosa dell'ambiente. Vengono raccolte solo alcune foglie, per non alterare la crescita di questi alberi.

La Rutina viene isolata attraverso un meccanismo estremamente mirato, certificato da ECOCERT. La qualità dell'estratto viene poi controllata, al fine di garantire un tenore costante di Rutina: pura a più del 94%.

Il video

Il controllo di qualità è assicurato dalla società DIPTA, centro ricerche e laboratorio di controllo dei marchi ETAT PUR, BIODERMA ed ESTHEDERM, con sede a Aix-en-Provence.

Tutti gli elementi relativi all'origine e alla qualità di questo Attivo puro sono detenuti da ETAT PUR e sono accessibili a tutti gli enti di controllo che garantiscano una totale riservatezza nel trattamento dei dati.

Parere del dermatologo

Rutina - Attivo puro A42

Grazie alle sue proprietà protettive dei vasi sanguigni e antinfiammatorie, la rutina è molto interessante per migliorare le pelli eritrosiche (arrossamenti passeggeri o permanenti) e/o affette da cuperosi (vasi dilatati visibili).
Possiede inoltre proprietà antiossidanti che le conferiscono un certo potere anti-età.

Giudizio su : RUTINA

giulia - 18/04/2014
  • 26-35 anni
  • Normale
oo
oo

Dare il vostro parere su : RUTINA

Potete lasciare un parere sul prodotto riempendo sotto il formulario. Tutti i campi segnati di una (*) sono obbligatori. Il vostro parere sarà pubblicato appena possibile. Per ogni domanda, mandate un smalto a: contact@etatpur.it

Come consideri questo prodotto?: *


Devi registrarti per scrivere una recensione
Stampa scheda descrittiva prodotto


Biomimetico Brevetto esclusivo

BIOMIMETISMO
viene da Bios, vita, ciò che è vivo, e da Mimetismo: la capacità di confondersi, di imitare.

Le formule Biomimetiche sono sviluppate in base al Brevetto WO 98/31337, il quale stabilisce una norma di qualità detta "norma di bio-ecologia" .
Questi trattamenti Biomimetici sono basati su un modello biologico ideale: la pelle.
Rispettano l'ecosistema cutaneo senza però sacrificare l'efficacia, grazie ad una rigorosa selezione degli ingredienti:

  • identici ai componenti naturali della pelle (ad es.: acido ialuronico, ceramidi...)
  • mimetici, derivati dall'unione di due componenti naturalmente presenti nella pelle
    (ad es.: tocoretinato = associazione stabile di vitamine C e E)
  • assimilabili dalla pelle e identificati come sostanze nutritive essenziali
    (ad es.: zuccheri, oligoelementi, vitamine...)
  • utili ma neutri per la pelle
    (ad es.: filtri solari minerali...)