XChiudi

Proseguendo la navigazione sul nostro sito, lei accetta che vengano utilizzati dei cookie per proporle servizi e offerte in linea con le sue aree di interesse.

Per saperne di più e configurare i cookie

Glabridina - A71

Incarnato disuniforme
Dare il vostro parere - 0 Recensione(i)
 
  • Indicazioni

    • L'Attivo puro Glabridina è indicato per le zone iper-pigmentate e le macchie scure. È particolarmente raccomandato per attenuare le macchie da gravidanza e ridurre i segni legati ad un'intensa esposizione ai raggi UV.

  • Saperne di più

    • La Glabridina possiede proprietà de-pigmentanti e schiarenti. Essa inibisce la produzione di melanina, pigmento responsabile della colorazione della pelle.

Capacità :
Capacità : 15 ml
26,00 €
(173.3€ / 100 ml)

GLABRIDINA : Prodotti complementari

   
Istruzioni per l'uso


Su tutto il viso, il décolleté e le mani: applicare da 2 a 4 gocce a seconda della zona interessata.



TRATTAMENTO DI BASE : utilizzare 2 volte al giorno. Durata minima di utilizzo: 2 mesi.

CURA INTENSIVA attraverso la combinazione di più Attivi puri :
- Se l'incarnato è spento e privo di luminosità : utilizzare per 3 settimane l'Attivo puro Glabridina al mattino e l'Attivo puro Acido Citrico-AHA alla sera. Ripetere all'occorrenza.

Dopo l'applicazione, non esporsi al sole. In caso di esposizione, utilizzare una protezione solare adeguata. 

Come complemento ideale, dopo l'Attivo puro si consiglia di applicare un trattamento Biomimetico adatto alla natura e alle esigenze quotidiane della pelle.
Suggerimento per il mattino: Emulsione leggera idratante SPF 10 o crema vellutata idratante SPF 10
In caso di esposizione solare: applicare un prodotto solare con un indice di protezione più alto (SPF da 30 a 50)

Efficacia comprovata

Studi scientifici e pubblicazioni autorevoli hanno dimostrato che la Glabridina agisce su vari strati della pelle:

1

 

Inibizione della melanogenesi
La Glabridina impedisce la sintesi della melanina tramite inibizione dell'enzima tirosinasi. La Glabridina è un agente schiarente, che svolge un'ottima attività inibitrice della tirosinasi e possiede inoltre un buon potere de-pigmentante.

2

 

Proprietà schiarenti
Vari studi hanno evidenziato l'efficacia della Glabridina sul melasma, con una lieve irritazione che scompare dopo il trattamento.

Riferimenti e prove di efficacia della Glabridina (studi clinici, bibliografie e pareri di esperti)

Composizione
ATTIVO PURO : **Estratto titolato di Glabridina [GLYCYRRHIZA GLABRA (LICORICE) ROOT EXTRACT]
Il flacone contiene 2,5 mg di Attivo puro.
Si tratta della quantità necessaria affinché ogni applicazione, effettuata nel rispetto dei consigli di utilizzo, fornisca alla pelle la dose efficace raccomandata dagli studi scientifici.
Efficacia dimostrata

SISTEMA BREVETTATO IN-SKIN® : per agire laddove la pelle ne ha bisogno, l'Attivo puro Glabridina è abbinato ad un sistema di diffusione esclusivo.
Perfettamente assimilabile dalla pelle, interagisce con le cellule in profondità
.

Ingredienti : COCOGLYCERIDES, CAPRYLIC/CAPRIC/SUCCINIC TRIGLYCERIDE, GLYCYRRHIZA GLABRA (LICORICE) ROOT EXTRACT**, TOCOPHEROL, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL, FRAGRANCE (PARFUM).
Storia scientifica

La Glabridina è il principale componente della frazione idrofoba degli estratti di liquirizia.

La storia della liquirizia si snoda attraverso i secoli. Era già citata nei trattati cinesi di erboristeria tradizionale e nei papiri egizi. La medicina tradizionale cinese raccomandava l'impiego della radice di liquirizia per curare diverse affezioni.

La radice di liquirizia contiene numerosi polifenoli, il cui principale componente è la Glabridina. Essa svolge un'azione antiossidante, distrugge i radicali liberi e inibisce la melanogenesi, cioè la sintesi della melanina.

La Glabridina è impiegata in campo cosmetico per le sue proprietà schiarenti e de-pigmentanti.

Origine / Video

Questo Attivo puro proviene da un estratto di radici di liquirizia. ETAT PUR ha selezionato un produttore cinese impegnato in un'azione responsabile e rispettosa dell'ambiente.

La frazione attiva ricercata viene progressivamente estratta dalle radici della liquirizia, il che consente di ottenere un estratto contenente oltre il 40% di Glabridina.

Il video

Il controllo di qualità è assicurato dalla società DIPTA, centro ricerche e laboratorio di controllo dei marchi ETAT PUR, BIODERMA ed ESTHEDERM, con sede a Aix-en-Provence.

Tutti gli elementi relativi all'origine e alla qualità di questo Attivo puro sono detenuti da ETAT PUR e sono accessibili a tutti gli enti di controllo che garantiscano una totale riservatezza nel trattamento dei dati.

Parere del dermatologo

Glabridina - Attivo puro A71

La glabridina è una molecola la cui attività inibitrice della melanogenesi (produzione della melanina, il pigmento scuro della pelle) è notevole e comprovata. Si tratta quindi di un principio attivo depigmentante dalle elevate potenzialità.

Occorre però ricordare che le iperpigmentazioni sono comunque difficili da trattare in dermatologia, soprattutto quando il pigmento è presente negli strati profondi della pelle. Per ottimizzare i risultati, non bisogna quindi esitare ad abbinare vari principi attivi depigmentanti che agiscano sui diversi meccanismi della melanogenesi. Può quindi essere proposta un’associazione con l’Attivo puro Arbutina oppure con l'acido cogico (presto in vendita sul sito di ETAT PUR). Se i risultati sono insufficienti, rivolgersi ad un dermatologo, il quale potrà prendere in esame altre soluzioni (preparati a base di idrochinone, peeling, laser pigmentario o lampada flash).

In ultima analisi, è sempre meglio ricordare che, in caso di macchie e di iperpigmentazione, il sole è il peggior nemico. Evitare quindi le esposizioni e applicare più volte al giorno una crema solare con un indice di protezione UVB/UVA elevato (SPF 50+) durante i mesi di più intenso irraggiamento solare (da aprile-maggio ad ottobre).

Dare il vostro parere su : GLABRIDINA

Potete lasciare un parere sul prodotto riempendo sotto il formulario. Tutti i campi segnati di una (*) sono obbligatori. Il vostro parere sarà pubblicato appena possibile. Per ogni domanda, mandate un smalto a: contact@etatpur.it

Come consideri questo prodotto?: *


Devi registrarti per scrivere una recensione
Stampa scheda descrittiva prodotto

In-Skin

 

Logo In-Skin

Poiché non è sufficiente che un principio attivo sia puro per agire laddove la pelle ne ha bisogno, ETAT PUR ha messo a punto una speciale formula che favorisce la penetrazione di ogni Attivo puro.
Ciascuna formula è stata studiata per veicolare in maniera dinamica l'Attivo puro verso il suo bersaglio cutaneo, al fine di ottimizzare la sua efficacia.
Si tratta del sistema brevettato IN-SKIN ®.


Una delle principali funzioni della pelle è quella di fungere da barriera.

Questa funzione viene espletata in entrambe le direzioni:

  • evita la dispersione di acqua, di elettroliti e di altri elementi costitutivi del corpo umano
  • ed impedisce la penetrazione di molecole presenti nell'ambiente.

Questa funzione "barriera" non è però identica sull'intera superficie cutanea (canali pilo-sebacei, zona del contorno occhi, a seconda delle parti del corpo...) ed è proprio questa relativa permeabilità che viene sfruttata per il passaggio di principi attivi attraverso la pelle.
La natura stessa delle maggior parte dei principi attivi condiziona la loro penetrazione per via topica.
Per favorire il loro passaggio, è quindi indispensabile associarli ad un "veicolo" in grado di trasportarli a destinazione.
Questa è per l'appunto la principale funzione del sistema brevettato IN-SKIN.