XChiudi

Proseguendo la navigazione sul nostro sito, lei accetta che vengano utilizzati dei cookie per proporle servizi e offerte in linea con le sue aree di interesse.

Per saperne di più e configurare i cookie

Mimosa tenuiflora - A10

Rughe, segni di espressione, pelle delicata
Dare il vostro parere - 0 Recensione(i)
 
  • Indicazioni

    • L'Attivo puro Mimosa tenuiflora è raccomandato per trattare la pelle matura, e fragilizzata e per ristrutturare i tessuti. È ideale per la cura delle pelli reattive, irritate, delicate e fragili.

  • Saperne di più

    • La Mimosa tenuiflora è molto nota in campo medico per le sue proprietà rigeneranti del tessuto epidermico.
      Ristruttura la pelle fragilizzata dal passare degli anni; aiuta la pelle sciupata da aggressioni esterne, interventi di chirurgia estetica o grave secchezza, a ritrovare la sua integrità.

Capacità :
Capacità : 15 ml
32,00 €
(213.3€ / 100 ml)

MIMOSA TENUIFLORA : Prodotti complementari

 
Istruzioni per l'uso

1. PER LA PELLE MATURA


Per tutto il viso e il collo: applicare 4 gocce sulla pelle precedentemente detersa. Massaggiare fino al completo assorbimento del prodotto.

Il colore beige di questo prodotto è quello naturale della Mimosa tenuiflora, abbinata al sistema IN-SKIN® nella dose efficace. Una volta applicato sulla pelle, il prodotto penetra immediatamente, senza lasciare alcuna traccia colorata.

TRATTAMENTO DI FONDO (pelle matura, delicata e fragile) : utilizzare mattino e sera. Durata minima di uso : 1 mese. Il trattamento può essere prolungato nel tempo per un accompagnamento quotidiano della pelle.

CURA INTENSIVA attraverso la combinazione di più Attivi puri :
- Se la pelle è molto secca : utilizzare per 2 settimane l'Attivo puro Mimosa tenuiflora alla sera e l'Attivo puro Vitamina PP al mattino.

- Per le rughe e la perdita di tonicità:
utilizzare per 2 mesi l'Attivo puro Mimosa tenuiflora al mattino e l'Attivo puro Acido Ialuronico LW alla sera.

Come complemento ideale, dopo l'Attivo puro si consiglia di applicare un trattamento Biomimetico adatto alla natura e alle esigenze quotidiane della pelle.
Suggerimento per il mattino: Trattamento tensore rassodante.
Suggerimento per la sera: Trattamento rigenerante ridensificante.


2. PER LA PELLE DELICATA E FRAGILE


Per tutto il viso e il collo: applicare 4 gocce sulla pelle precedentemente detersa. Massaggiare fino al completo assorbimento del prodotto.

TRATTAMENTO D'URTO (pelle occasionalmente fragile, in seguito ad una scottatura, un severo stato di secchezza, un intervento di chirurgia) : utilizzare mattino e sera. Durata minima di uso : 1 settimana. Ripetere, fino ad ottenere un visibile miglioramento dello stato della pelle.

CURA INTENSIVA attraverso la combinazione di più Attivi puri :
- Se la pelle è molto secca : utilizzare per 2 settimane l'Attivo puro Mimosa tenuiflora alla sera e l'Attivo puro Vitamina PP al mattino.
- Se la pelle è ruvida:
utilizzare per 2 settimane l'Attivo puro Mimosa tenuiflora alla sera e l'Attivo puro D-Pantenolo al mattino.
- Se la pelle è sensibile e irritata:
utilizzare per 2 settimane l'Attivo puro Mimosa tenuiflora alla sera e l'Attivo puro Enoxologue 280 al mattino.

Come complemento ideale, dopo l'Attivo puro si consiglia di applicare un trattamento Biomimetico adatto alla natura e alle esigenze quotidiane della pelle.
Suggerimento per la pelle secca: Trattamento tensore rassodante.
Suggerimento per la pelle molto secca: Trattamento rigenerante ridensificante.
Suggerimento per la pelle sensibile e reattiva: Trattamento relipidante lenitivo.

Efficacia comprovata

Studi scientifici e pubblicazioni autorevoli hanno dimostrato che l'estratto totale di Mimosa tenuiflora agisce su vari strati della pelle:

1

 

Stimolazione del rinnovamento cellulare
La Mimosa tenuiflora agisce direttamente sulle cellule, stimolandole per una rapida rigenerazione e rigenerazione della pelle.

2

 

Potere rigenerante
Applicato su lesioni a livello delle gambe, la Mimosa tenuiflora riduce più rapidamente le dimensioni delle piaghe rispetto alla zona non trattata. L'estratto di corteccia di Mimosa tenuiflora svolge inoltre un'attività antimicrobica e purificante.

3

 

Protezione della pelle
L'estratto di corteccia di Mimosa tenuiflora contiene numerose molecole dalle proprietà anti-radicali e protettive del patrimonio della pelle: i polifenoli. Il collagene, l'elastina e l'acido ialuronico, all'origine della tonicità e dell'elasticità cutanee, sono così preservati.

Riferimenti e prove di efficacia della Mimosa tenuiflora (studi clinici, bibliografie e pareri di esperti)

Composizione
ATTIVO PURO : **Estratto totale di corteccia di Mimosa tenuiflora [MIMOSA TENUIFLORA BARK EXTRACT]
Il flacone contiene 75 mg di Attivo puro.
Si tratta della quantità necessaria affinché ogni applicazione, effettuata nel rispetto dei consigli di utilizzo, fornisca alla pelle la dose efficace raccomandata dagli studi scientifici.
Efficacia dimostrata

SISTEMA BREVETTATO IN-SKIN® : per agire laddove la pelle ne ha bisogno, l'Attivo puro Mimosa tenuiflora è abbinato ad un sistema di diffusione esclusivo.
 Perfettamente assimilabile dalla pelle, può così interagire in profondità con le cellule.

Ingredienti: AQUA/WATER/EAU*, PROPANEDIOL, ALCOHOL, DISODIUM PHOSPHATE, UREA, CAPRYLOYL GLYCINE, POTASSIUM PHOSPHATE, SODIUM LACTATE, XANTHAN GUM, MIMOSA TENUIFLORA BARK EXTRACT** , LEUCONOSTOC/RADISH ROOT FERMENT FILTRATE, SODIUM HYDROXIDE, SALIX NIGRA (WILLOW) BARK EXTRACT, POTASSIUM SORBATE, LAMINARIA DIGITATA EXTRACT*, CARNOSINE*, DISODIUM ADENOSINE TRIPHOSPHATE*.
*acqua isodermica / isodermic water
Storia scientifica

Detta anche "albero della pelle", la Mimosa tenuiflora è impiegata da secoli nella medicina tradizionale messicana per le sue proprietà rigeneranti.

Le sue virtù erano già note nel X° secolo dai guaritori Maya, i quali applicavano direttamente la polvere di corteccia di Mimosa sulla pelle per lenirla immediatamente e favorire la cicatrizzazione di ferite ed ustioni.

Nel 1984, a Città del Messico, una terribile esplosione in una centrale di gas causò oltre 3.000 feriti, in gran parte ustionati. Non erano disponibili quantità sufficienti di farmaci per curare i numerosi feriti. La polvere di corteccia di Mimosa venne quindi applicata sulle piaghe, che cicatrizzarono perfettamente e rapidamente.

I medici se ne servirono nuovamente l'anno successivo, in occasione del terremoto che colpì la capitale messicana. Le eccezionali proprietà della Mimosa tenuiflora nella ricostituzione dei tessuti alterati vennero definitivamente confermate. Da allora, il governo messicano ha inserito la Mimosa tenuiflora nel "patrimonio nazionale".

Questi risultati sono poi stati avvalorati da studi scientifici, i quali hanno evidenziato l'efficacia del principio attivo su pazienti affetti da ustioni e da ulcere venose.


Origine / Video

Questo Attivo puro è un estratto totale di corteccia di Mimosa Tenuiflora di origine messicana.

La Mimosa selezionata da ETAT PUR appartiene alla varietà Tepescohuité. Cresce unicamente nel sud-est del Messico, nello Stato del Chiapas.

La corteccia di questo alberello è particolarmente ricca di polifenoli e mimonosidi, componenti rigeneranti per la pelle.

La corteccia di Mimosa tenuiflora viene finemente triturata, quindi la sua parte attiva viene isolata tramite estrazione idro-alcoolica a freddo, in modo da preservare i componenti più fragili della pianta. La qualità dell'estratto viene poi controllata, al fine di garantire un tenore costante di composti attivi.

Il video

Il controllo di qualità è assicurato dalla società DIPTA, centro ricerche e laboratorio di controllo dei marchi ETAT PUR, BIODERMA ed ESTHEDERM, con sede a Aix-en-Provence.

Tutti gli elementi relativi all'origine e alla qualità di questo Attivo puro sono detenuti da ETAT PUR e sono accessibili a tutti gli enti di controllo che garantiscano una totale riservatezza nel trattamento dei dati.

Parere del dermatologo

Mimosa tenuiflora [75] mg - Attivo puro A10

Anche se le sue proprietà antiossidanti e protettive della matrice dermica lo rendono un potenziale principio attivo anti-età, l’interesse dell’estratto di Mimosa risiede essenzialmente nel suo comprovato potere cicatrizzante. Può quindi essere efficacemente utilizzato sulle pelli fragili o reduci da interventi dermatologici (chirurgia, peeling, laser). D’altronde, rientra nella composizione di numerosi prodotti dermo-cosmetici dall’azione cicatrizzante e rigenerante. Il suo impiego in associazione con l’Attivo puro D-pantenolo è sicuramente interessante per curare i tagli e le screpolature delle mani durante l’inverno.

Dare il vostro parere su : MIMOSA TENUIFLORA

Potete lasciare un parere sul prodotto riempendo sotto il formulario. Tutti i campi segnati di una (*) sono obbligatori. Il vostro parere sarà pubblicato appena possibile. Per ogni domanda, mandate un smalto a: contact@etatpur.it

Come consideri questo prodotto?: *


Devi registrarti per scrivere una recensione
Stampa scheda descrittiva prodotto

In-Skin

 

Logo In-Skin

Poiché non è sufficiente che un principio attivo sia puro per agire laddove la pelle ne ha bisogno, ETAT PUR ha messo a punto una speciale formula che favorisce la penetrazione di ogni Attivo puro.
Ciascuna formula è stata studiata per veicolare in maniera dinamica l'Attivo puro verso il suo bersaglio cutaneo, al fine di ottimizzare la sua efficacia.
Si tratta del sistema brevettato IN-SKIN ®.


Una delle principali funzioni della pelle è quella di fungere da barriera.

Questa funzione viene espletata in entrambe le direzioni:

  • evita la dispersione di acqua, di elettroliti e di altri elementi costitutivi del corpo umano
  • ed impedisce la penetrazione di molecole presenti nell'ambiente.

Questa funzione "barriera" non è però identica sull'intera superficie cutanea (canali pilo-sebacei, zona del contorno occhi, a seconda delle parti del corpo...) ed è proprio questa relativa permeabilità che viene sfruttata per il passaggio di principi attivi attraverso la pelle.
La natura stessa delle maggior parte dei principi attivi condiziona la loro penetrazione per via topica.
Per favorire il loro passaggio, è quindi indispensabile associarli ad un "veicolo" in grado di trasportarli a destinazione.
Questa è per l'appunto la principale funzione del sistema brevettato IN-SKIN.