1. PER LA PELLE MATURA
Per tutto il viso e il collo: applicare 4 gocce sulla pelle precedentemente detersa. Massaggiare fino al completo assorbimento del prodotto.
Il colore beige di questo prodotto è quello naturale della Mimosa tenuiflora, abbinata al sistema IN-SKIN® nella dose efficace. Una volta applicato sulla pelle, il prodotto penetra immediatamente, senza lasciare alcuna traccia colorata.
TRATTAMENTO DI FONDO (pelle matura, delicata e fragile) : utilizzare mattino e sera. Durata minima di uso : 1 mese. Il trattamento può essere prolungato nel tempo per un accompagnamento quotidiano della pelle.
CURA INTENSIVA attraverso la combinazione di più Attivi puri :
- Se la pelle è molto secca : utilizzare per 2 settimane l'Attivo puro Mimosa tenuiflora alla sera e l'Attivo puro Vitamina PP al mattino.
- Per le rughe e la perdita di tonicità: utilizzare per 2 mesi l'Attivo puro Mimosa tenuiflora al mattino e l'Attivo puro Acido Ialuronico LW alla sera.
Come complemento ideale, dopo l'Attivo puro si consiglia di applicare un trattamento Biomimetico adatto alla natura e alle esigenze quotidiane della pelle.
Suggerimento per il mattino: Trattamento tensore rassodante.
Suggerimento per la sera: Trattamento rigenerante ridensificante.
2. PER LA PELLE DELICATA E FRAGILE
Per tutto il viso e il collo: applicare 4 gocce sulla pelle precedentemente detersa. Massaggiare fino al completo assorbimento del prodotto.
TRATTAMENTO D'URTO (pelle occasionalmente fragile, in seguito ad una scottatura, un severo stato di secchezza, un intervento di chirurgia) : utilizzare mattino e sera. Durata minima di uso : 1 settimana. Ripetere, fino ad ottenere un visibile miglioramento dello stato della pelle.
CURA INTENSIVA attraverso la combinazione di più Attivi puri :
- Se la pelle è molto secca : utilizzare per 2 settimane l'Attivo puro Mimosa tenuiflora alla sera e l'Attivo puro Vitamina PP al mattino.
- Se la pelle è ruvida: utilizzare per 2 settimane l'Attivo puro Mimosa tenuiflora alla sera e l'Attivo puro D-Pantenolo al mattino.
- Se la pelle è sensibile e irritata: utilizzare per 2 settimane l'Attivo puro Mimosa tenuiflora alla sera e l'Attivo puro Enoxologue 280 al mattino.
Come complemento ideale, dopo l'Attivo puro si consiglia di applicare un trattamento Biomimetico adatto alla natura e alle esigenze quotidiane della pelle.
Suggerimento per la pelle secca: Trattamento tensore rassodante.
Suggerimento per la pelle molto secca: Trattamento rigenerante ridensificante.
Suggerimento per la pelle sensibile e reattiva: Trattamento relipidante lenitivo.
Studi scientifici e pubblicazioni autorevoli hanno dimostrato che l'estratto totale di Mimosa tenuiflora agisce su vari strati della pelle:
|
Stimolazione del rinnovamento cellulare |
|
Potere rigenerante |
|
Protezione della pelle |
Il flacone contiene 75 mg di Attivo puro.
Efficacia dimostrata

*acqua isodermica / isodermic water
Detta anche "albero della pelle", la Mimosa tenuiflora è impiegata da secoli nella medicina tradizionale messicana per le sue proprietà rigeneranti.
Le sue virtù erano già note nel X° secolo dai guaritori Maya, i quali applicavano direttamente la polvere di corteccia di Mimosa sulla pelle per lenirla immediatamente e favorire la cicatrizzazione di ferite ed ustioni.
Nel 1984, a Città del Messico, una terribile esplosione in una centrale di gas causò oltre 3.000 feriti, in gran parte ustionati. Non erano disponibili quantità sufficienti di farmaci per curare i numerosi feriti. La polvere di corteccia di Mimosa venne quindi applicata sulle piaghe, che cicatrizzarono perfettamente e rapidamente.
I medici se ne servirono nuovamente l'anno successivo, in occasione del terremoto che colpì la capitale messicana. Le eccezionali proprietà della Mimosa tenuiflora nella ricostituzione dei tessuti alterati vennero definitivamente confermate. Da allora, il governo messicano ha inserito la Mimosa tenuiflora nel "patrimonio nazionale".
Questi risultati sono poi stati avvalorati da studi scientifici, i quali hanno evidenziato l'efficacia del principio attivo su pazienti affetti da ustioni e da ulcere venose.
Questo Attivo puro è un estratto totale di corteccia di Mimosa Tenuiflora di origine messicana.
La Mimosa selezionata da ETAT PUR appartiene alla varietà Tepescohuité. Cresce unicamente nel sud-est del Messico, nello Stato del Chiapas.
La corteccia di questo alberello è particolarmente ricca di polifenoli e mimonosidi, componenti rigeneranti per la pelle.
La corteccia di Mimosa tenuiflora viene finemente triturata, quindi la sua parte attiva viene isolata tramite estrazione idro-alcoolica a freddo, in modo da preservare i componenti più fragili della pianta. La qualità dell'estratto viene poi controllata, al fine di garantire un tenore costante di composti attivi.
Il controllo di qualità è assicurato dalla società DIPTA, centro ricerche e laboratorio di controllo dei marchi ETAT PUR, BIODERMA ed ESTHEDERM, con sede a Aix-en-Provence.
Tutti gli elementi relativi all'origine e alla qualità di questo Attivo puro sono detenuti da ETAT PUR e sono accessibili a tutti gli enti di controllo che garantiscano una totale riservatezza nel trattamento dei dati.
Parere del dermatologo
Mimosa tenuiflora [75] mg - Attivo puro A10
Anche se le sue proprietà antiossidanti e protettive della matrice dermica lo rendono un potenziale principio attivo anti-età, l’interesse dell’estratto di Mimosa risiede essenzialmente nel suo comprovato potere cicatrizzante. Può quindi essere efficacemente utilizzato sulle pelli fragili o reduci da interventi dermatologici (chirurgia, peeling, laser). D’altronde, rientra nella composizione di numerosi prodotti dermo-cosmetici dall’azione cicatrizzante e rigenerante. Il suo impiego in associazione con l’Attivo puro D-pantenolo è sicuramente interessante per curare i tagli e le screpolature delle mani durante l’inverno.