XChiudi

Proseguendo la navigazione sul nostro sito, lei accetta che vengano utilizzati dei cookie per proporle servizi e offerte in linea con le sue aree di interesse.

Per saperne di più e configurare i cookie

Enoxolone - A43

Pelle reattiva, con arrossamenti
Dare il vostro parere - 0 Recensione(i)
 
  • Indicazioni

    • L'Attivo puro Enoxolone è particolarmente indicato per la pelle molto reattiva ed irritata, con arrossamenti, sensazioni di calore o di fastidio: bruciori, pelle che tira... Le aggressioni esterne (sapone aggressivo, detersivi inadatti, depilazione, interventi di dermoestetica, freddo, sale, vento,...) ne sono spesso la causa.

  • Saperne di più

    • L'Enoxolone possiede potenti proprietà anti-irritanti e agisce specificatamente sui vari meccanismi dell'ipersensibilità della pelle per lenirla in maniera efficace e duratura.

Capacità :
Capacità : 15 ml
32,00 €
(213.3€ / 100 ml)

ENOXOLONE : Prodotti complementari

 
Istruzioni per l'uso


Per tutto il viso: applicare 4 gocce sulla pelle pulita e asciutta.

TRATTAMENTO D'URTO : utilizzare mattino e sera, per una settimana.

CURA INTENSIVA attraverso la combinazione di più Attivi puri :
- Se la pelle è delicata e fragile utilizzare per una settimana l'Attivo puro Enoxolone al mattino e l'Attivo puro Mimosa tenuiflora alla sera. Proseguire utilizzando per 3 settimane l'Attivo puro Mimosa tenuiflora mattino e sera.
- Se la pelle è anche molto secca : utilizzare per 1 settimana l'Attivo puro Enoxolone al mattino. Proseguire utilizzando per una settimana l'Attivo puro Vitamina PP mattino e sera.
- Se la pelle è anche ruvida e quamata : utilizzare per una settimana l'Attivo puro Enoxolone e l'Attivo puro D-Pantenolo uno dopo l'altro, mattino e sera.
- Se la pelle tira ed è disidratata : utilizzare per una settimana l'Attivo puro Enoxolone e l'Attivo puro Aloe vera uno dopo l'altro, mattino e sera.

Come complemento ideale, dopo l'Attivo puro si consiglia di applicare un trattamento Biomimetico adatto alla natura e alle esigenze quotidiane della pelle.
Suggerimento: Trattamento relipidante lenitivo.

Efficacia comprovata

Studi scientifici e pubblicazioni autorevoli hanno dimostrato che l'Enoxolone, detto anche acido glicirretinico, agisce su vari strati della pelle:

1

Azione lenitiva sulle pelli fragili
In risposta ad uno stress, la pelle reagisce localmente, facendo comparire i segni dell'iirritazione: eritemi, arrossamenti diffusi, sensazioni di calore, bruciori, pelle che tira... Queste reazioni cutanee sono avviate dalla sintesi e dal rilascio di molecole dette "mediatori infiammatori".

Inibendo gli enzimi responsabili della produzione di questi mediatori, l'Enoxolone riduce le reazioni di irritazione, calma e lenisce la pelle.

2

Effetto analogo a quello dei corticoidi
L'Enoxolone possiede proprietà "corticoide-mimetiche", anch'esse all'origine della sua azione calmante.

La sua efficacia è stata dimostrata su pazienti affetti da dermite atopica: ha prodotto una significativa riduzione dell'eritema, dell'edema e dei pruriti.

3

Azione protettiva contro gli arrossamenti indotti dai raggi UV
Espoto ai raggi UVB prodotti dalle radiazioni solari, l'organismo attiva una serie di reazioni di difesa a cascata che culminano con il rilascio di istamina. Questa molecola provoca un aumento delle dimensioni dei vasi sanguigni, la loro eccessiva dilatazione e un afflusso di sangue responsabile del colore rosso della pelle e della sensazione di calore.

L'Enoxolone, riducendo la sintesi di istamina, lenisce rapidamente la pelle e le consente di ridurre il suo potenziale irritativo.

Riferimenti e prove di efficacia dell'Enoxolone (studi clinici, bibliografie e pareri di esperti)

Composizione
ATTIVO PURO : **Enoxolone, molecola pura estratta dalleradici di Liquirizia (tasso di purezza > 98%) [GLYCYRRHETINIC ACID]
Il flacone contiene 280 mg di Attivo puro.
Si tratta della quantità necessaria affinché ogni applicazione, effettuata nel rispetto dei consigli di utilizzo, fornisca alla pelle la dose efficace raccomandata dagli studi scientifici.
Efficacia dimostrata
 
SISTEMA BREVETTATO IN-SKIN® : per agire laddove la pelle ne ha bisogno, l'Attivo puro Enoxolone 280 è abbinato ad un sistema di diffusione esclusivo.
Perfettamente assimilabile dalla pelle, può così interagire in profondità con le cellule.
 
IngredientiAQUA/WATER/EAU*, PROPANEDIOL, ALCOHOL, COCOCAPRYLATE/CAPRATE, ISOSTEARYL ISOSTEARATE, GLYCYRRHETINIC ACID, C14-22 ALCOHOLS, CAPRYLOYL GLYCINE, XANTHAN GUM, C12-20 ALKYL GLUCOSIDE, CETEARYL ALCOHOL, SODIUM HYDROXIDE, COCO-GLUCOSIDE, LAMINARIA DIGITATA EXTRACT*, CARNOSINE*, DISODIUM ADENOSINE TRIPHOSPHATE*, TOCOPHEROL. [NEP050]
*acqua isodermica / isodermic water
Storia scientifica

Le proprietà lenitive e tonificanti della Liquirizia, note da molti secoli, sono un retaggio dei fondamenti della medicina cinese e dei suoi trattati di erboristeria. Prove del suo utilizzo ancestrale si ritrovano anche nei papiri dell'antico Egitto.

Gli estratti di liquirizia, ricchi di Enoxolone, sono oggi comunemente utilizzati come antinfiammatori in fitoterapia e in medicina. L'Enoxolone è un principio attivo farmaceutico contenuto in numerosi medicinali.

Per via locale, l'Enoxolone è utilizzato soprattutto nel trattamento sintomatico delle manifestazioni infiammatorie moderate non superinfettate, come l'eczema atopico, l'eritema solare, la dermite seborroica, il prurito vulvare o le punture d'insetti.

In dermatologia, l'Enoxolone è noto per lenire la pelle reattiva, ridurre gli arrossamenti e le sensazioni di calore.

Origine / Video

L'Enoxolone è una molecola naturale presente in grande quantità nelle radici della Liquirizia, Glycyrrhiza glabra (L.).

La Liquirizia selezionata da ETAT PUR proviene dalla Cina. Numerosi produttori, attenti al rispetto dell'ambiente, garantiscono il rifornimento continuo di piante fresche.

La frazione attiva ricercata viene progressivamente estratta dalle radici della liquirizia, quindi concentrata e depurata fino ad ottenere l'Enoxolone puro a più del 98%.

Il video

Il controllo di qualità è assicurato dalla società DIPTA* centro ricerche e laboratorio di controllo dei marchi ETAT PUR, BIODERMA ed ESTHEDERM, con sede a Aix-en-Provence.

Tutti gli elementi relativi all'origine e alla qualità di questo Attivo puro sono detenuti da ETAT PUR e sono accessibili a tutti gli enti di controllo che garantiscano una totale riservatezza nel trattamento dei dati.

Parere del dermatologo

Enoxolone - Attivo puro A43

L'Enoxolone, o acido glicirretinico, possiede proprietà antinfiammatorie equivalenti a quelle di un corticoide locale a scarsa attività, come l'idrocortisone.

La concentrazione [280] è indicata per trattare la maggior parte delle manifestazioni infiammatorie acute del viso, quali: colpo di sole, eritema (arrossamento) dopo un intervento dermatologico (laser, peeling, ecc.), eritema post-depilazione o rasatura, punture di insetti.

Se la pelle del viso è sensibile e reattiva in maniera cronica, privilegiare gli Attivi puri Bisabololo o Avena, che potranno essere impiegati come trattamento di base per un lungo periodo.

Dare il vostro parere su : ENOXOLONE

Potete lasciare un parere sul prodotto riempendo sotto il formulario. Tutti i campi segnati di una (*) sono obbligatori. Il vostro parere sarà pubblicato appena possibile. Per ogni domanda, mandate un smalto a: contact@etatpur.it

Come consideri questo prodotto?: *


Devi registrarti per scrivere una recensione
Stampa scheda descrittiva prodotto

In-Skin

 

Logo In-Skin

Poiché non è sufficiente che un principio attivo sia puro per agire laddove la pelle ne ha bisogno, ETAT PUR ha messo a punto una speciale formula che favorisce la penetrazione di ogni Attivo puro.
Ciascuna formula è stata studiata per veicolare in maniera dinamica l'Attivo puro verso il suo bersaglio cutaneo, al fine di ottimizzare la sua efficacia.
Si tratta del sistema brevettato IN-SKIN ®.


Una delle principali funzioni della pelle è quella di fungere da barriera.

Questa funzione viene espletata in entrambe le direzioni:

  • evita la dispersione di acqua, di elettroliti e di altri elementi costitutivi del corpo umano
  • ed impedisce la penetrazione di molecole presenti nell'ambiente.

Questa funzione "barriera" non è però identica sull'intera superficie cutanea (canali pilo-sebacei, zona del contorno occhi, a seconda delle parti del corpo...) ed è proprio questa relativa permeabilità che viene sfruttata per il passaggio di principi attivi attraverso la pelle.
La natura stessa delle maggior parte dei principi attivi condiziona la loro penetrazione per via topica.
Per favorire il loro passaggio, è quindi indispensabile associarli ad un "veicolo" in grado di trasportarli a destinazione.
Questa è per l'appunto la principale funzione del sistema brevettato IN-SKIN.