XChiudi

Proseguendo la navigazione sul nostro sito, lei accetta che vengano utilizzati dei cookie per proporle servizi e offerte in linea con le sue aree di interesse.

Per saperne di più e configurare i cookie

D-pantenolo - A32

Secchezza cutanea, screpolature
Dare il vostro parere - 0 Recensione(i)
 
  • Indicazioni

    • L'Attivo puro D-Pantenolo è indicato per le zone molto secche del viso, le screpolature delle mani e le rugosità cutanee.
      La secchezza della pelle è spesso la conseguenza di alterazioni della funzione di barriera della pelle. Svariati fattori possono essere all'origine di tali alterazioni: condizioni climatiche (sole, freddo, vento...), variazioni ormonali e alcune malattie della pelle (eczema, psoriasi).

  • Saperne di più

    • Il D-Pantenolo è una molecola naturale in grado di ripristinare efficacemente la funzione di barriera della pelle. Stimola la rigenerazione dei tessuti per aumentare l'indice di idratazione della pelle. Anche se molto secca, la pelle ritrova integrità e morbidezza.

Capacità :
Capacità : 15 ml
15,80 €
(105.3€ / 100 ml)

D-PANTENOLO : Prodotti complementari

 
Istruzioni per l'uso

1. PER LA PELLE MOLTO SECCA


 Applicare quattro gocce sulla pelle pulita e asciutta.

TRATTAMENTO D'URTO : utilizzare mattino e sera. Durata minima di utilizzo: 1 settimana.
Se necessario, utilizzare tutti i giorni per un periodo più lungo, fino ad ottenere un visibile miglioramento della pelle.

TRATTAMENTO DI BASE : utilizzare una volta al giorno, per un mese. Ripetere all'occorrenza.

CURA INTENSIVA attraverso la combinazione di più Attivi puri:

- Se la pelle è reattiva e sensibile : utilizzare per una settimana l'Attivo puro D-Pantenolo e l'Attivo puro Enoxolone uno dopo l'altro, mattino e sera.
- Per le desquamazioni e gli arrossamenti :
utilizzare per 2 settimane l'Attivo puro D-Pantenolo alla sera.
- Per la pelle matura e secca, durante e dopo la menopausa :  utilizzare per 2 mesi l'Attivo puro D-Pantenolo alla sera. 

 


2. PER LE SCREPOLATURE, LE RUGOSITÀ 

 


  Applicare alcune gocce sula pelle detersa e asciutta, mattino e sera.
  Fare penetrare, massaggiando delicatamente. Durata minima di utilizzo: 3 settimane.


TRATTAMENTO DI BASE : utilizzare mattino sera, per almeno un mese.

 

Come complemento ideale, dopo l'Attivo puro si consiglia di applicare un trattamento Biomimetico adatto alla natura e alle esigenze quotidiane della pelle.
Suggerimento per la pelle matura e secca: Trattamento rigenerante ridensificante
Suggerimento per la pelle secca: Crema vellutata nutriente
Suggerimento per la pelle sensibile e reattiva: Trattamento relipidante lenitivo.

In caso de secchezza persistente e screpolature della pelle, occorre consultare il medico o il farmacista 

Efficacia comprovata

Studi scientifici e pubblicazioni autorevoli hanno dimostrato che il D-Pantenolo agisce su vari strati della pelle:

1

 

Rigenerazione della funzione di barriera
Il D-Pantenolo stimola la formazione dei lipidi, molecole essenziali per la costituzione della barriera cutanea. Poco a poco, il film protettivo idrolipidico si rafforza, garantendo una migliore protezione della pelle nei confronti di agenti aggressivi, potenzialmente irritanti.

2

Riparazione e rigenerazione della pelle
Il D-Pantenolo attiva efficacemente la rigenerazione dei tessuti, grazie alla sua capacità di stimolare la crescita delle cellule. Questo favorisce la rigenerazione delle pelli molto secche e delle screpolature.

3

Idratazione della pelle
Vero e proprio "captatore" d'acqua, il D-Pantenolo consente alla pelle di ritrovare un ottimo livello di idratazione.

Riferimenti e prove di efficacia del D-Pantenolo (studi clinici, bibliografie e pareri di esperti)

Composizione
ATTIVO PURO : **D-Pantenolo [PANTHENOL], molecola pura (tasso di purezza > 75%).
Il flacone contiene 550 mg di Attivo puro.
Si tratta della quantità necessaria affinché ogni applicazione, effettuata nel rispetto dei consigli di utilizzo, fornisca alla pelle la dose efficace raccomandata dagli studi scientifici.

SISTEMA BREVETTATO IN-SKIN® : per agire laddove la pelle ne ha bisogno, l'Attivo puro D-pantenolo è abbinato ad un sistema esclusivo di diffusione.
Perfettamente assimilabile dalla pelle, può così interagire con le cellule in profondità.


Ingredienti : AQUA/WATER/EAU*, PROPANEDIOL, PANTHENOL**, ALCOHOL, CAPRYLOYL GLYCINE, LEUCONOSTOC/RADISH ROOT FERMENT FILTRATE, XANTHAN GUM, SODIUM HYDROXIDE, SALIX NIGRA (WILLOW) BARK EXTRACT, CITRIC ACID, SODIUM DEHYDROACETATE, LAMINARIA DIGITATA EXTRACT*, CARNOSINE*, DISODIUM ADENOSINE TRIPHOSPHATE*.
*acqua isodermica / isodermic water

Storia scientifica

Il D-Pantenolo, detto anche Vitamina B5, è una molecola presente in quasi tutti gli alimenti. La sua presenza nelle cellule del corpo umano è essenziale alla vita e dipende totalmente dagli apporti alimentari quotidiani.

Dalla sua scoperta, avvenuta nel 1933 ad opera dello scienziato RJ Williams, numerose ricerche scientifiche hanno messo in luce i molteplici effetti benefici del D-Pantenolo. Come accade per la maggior parte delle vitamine, l'organismo non è in grado di fabbricarlo; da qui l'importanza dell'apporto esterno aggiuntivo.

A livello cellulare, il D-Pantenolo è il precursore del coenzima A, molecola indispensabile per il buon funzionamento del metabolismo. Il coinvolgimento di questa vitamina nella sintesi e nel degrado degli acidi grassi ha indotto numerosi ricercatori a valutarne la capacità di riequilibrio del tasso di colesterolo nel sangue.

In dermatologia, il D-Pantenolo è un principio attivo di riferimento, molto spesso impiegato per accelerare la rigenerazione delle lesioni cutanee (irritazioni, lievi ustioni). Questa proprietà è peraltro oggetto di svariate pubblicazioni scientifiche.

Il D-Pantenolo è anche presente in molti prodotti cosmetici. Infatti, le proprietà rigeneranti dell'epidermide e idratanti, rendono il D-Pantenolo un principio attivo insostituibile per il trattamento delle pelli molto secche, delle screpolature e delle rugosità.

Origine / Video

Il D-Pantenolo è una molecola presente in modo naturale negli alimenti e nella pelle. Per produrlo con un elevatissimo grado di purezza, ETAT PUR ha selezionato un procedimento di biosintesi.

Il produttore rispetta norme di qualità rigorose, specifiche dell'industria farmaceutica.

Il principio attivo viene concentrato e depurato fino ad ottenere del D-Pantenolo puro come minimo al 75%.

Il video

Il controllo di qualità è assicurato dalla società DIPTA, centro ricerche e laboratorio di controllo dei marchi ETAT PUR, BIODERMA ed ESTHEDERM, con sede a Aix-en-Provence.

Tutti gli elementi relativi all'origine e alla qualità di questo Attivo puro sono detenuti da ETAT PUR e sono accessibili a tutti gli enti di controllo che garantiscano una totale riservatezza nel trattamento dei dati.

Parere del dermatologo

D-Pantenolo - Attivo puro A32

Questa vitamina, dalle proprietà idratanti e cicatrizzanti, è essenziale per preservare una buona funzione di “barriera cutanea”. Su mani e piedi, dove possono comparire screpolature e callosità, la sua efficacia può essere potenziata associandola all’Attivo puro Urea, per una riparazione e un’idratazione ottimali.

Dare il vostro parere su : D-PANTENOLO

Potete lasciare un parere sul prodotto riempendo sotto il formulario. Tutti i campi segnati di una (*) sono obbligatori. Il vostro parere sarà pubblicato appena possibile. Per ogni domanda, mandate un smalto a: contact@etatpur.it

Come consideri questo prodotto?: *


Devi registrarti per scrivere una recensione
Stampa scheda descrittiva prodotto

In-Skin

 

Logo In-Skin

Poiché non è sufficiente che un principio attivo sia puro per agire laddove la pelle ne ha bisogno, ETAT PUR ha messo a punto una speciale formula che favorisce la penetrazione di ogni Attivo puro.
Ciascuna formula è stata studiata per veicolare in maniera dinamica l'Attivo puro verso il suo bersaglio cutaneo, al fine di ottimizzare la sua efficacia.
Si tratta del sistema brevettato IN-SKIN ®.


Una delle principali funzioni della pelle è quella di fungere da barriera.

Questa funzione viene espletata in entrambe le direzioni:

  • evita la dispersione di acqua, di elettroliti e di altri elementi costitutivi del corpo umano
  • ed impedisce la penetrazione di molecole presenti nell'ambiente.

Questa funzione "barriera" non è però identica sull'intera superficie cutanea (canali pilo-sebacei, zona del contorno occhi, a seconda delle parti del corpo...) ed è proprio questa relativa permeabilità che viene sfruttata per il passaggio di principi attivi attraverso la pelle.
La natura stessa delle maggior parte dei principi attivi condiziona la loro penetrazione per via topica.
Per favorire il loro passaggio, è quindi indispensabile associarli ad un "veicolo" in grado di trasportarli a destinazione.
Questa è per l'appunto la principale funzione del sistema brevettato IN-SKIN.