XChiudi

Proseguendo la navigazione sul nostro sito, lei accetta che vengano utilizzati dei cookie per proporle servizi e offerte in linea con le sue aree di interesse.

Per saperne di più e configurare i cookie

Propoli - A23

Pelle a tendenza acneica
 
  • Indicazioni

    • L'Attivo puro Propoli è principalmente indicato per le pelli soggette ad imperfezioni (brufoli, arrossamenti, punti neri...) e per il colorito non uniforme.

  • Saperne di più

    • La Propoli è una sostanza naturale prodotta dalle api. Possiede proprietà antibatteriche, rigenerante, antiossidanti. È utilizzata per purificare la pelle, favorire l'eliminazione di brufoli e punti neri, rendere il colorito uniforme e lenire arrossamenti ed irritazioni.

Capacità :
Capacità : 15 ml
14,20 €
(94.7€ / 100 ml)

PROPOLI : Prodotti complementari

 
Istruzioni per l'uso


Per tutto il viso: applicare 4 gocce sulla pelle pulita e asciutta.

TRATTAMENTO D'URTO : utilizzare mattino e sera. Durata minima di utilizzo : 3 settimane.

TRATTAMENTO DI BASE : utilizzare una volta al giorno, preferibilmente al mattino.

CURA INTENSIVA attraverso la combinazione di più Attivi puri :
- Per il colorito non uniforme : utilizzare per una settimana l'Attivo puro Propoli al mattino e l'Attivo puro Acido Citrico-AHA  alla sera (ogni due sere per le pelli sensibili).
- Per i brufoli : utilizzare per 3 settimane l'Attivo puro Propoli al mattino e l'Attivo puro Acido Salicilico 300 alla sera (oppure l'Attivo puro Acido Salicilico 70 per le pelli sensibili).
- Per la pelle lucida: utilizzare l'Attivo puro Propoli al mattino e l'Attivo puro Zinco Gluconato alla sera.

Come complemento ideale, dopo l'Attivo puro si consiglia di applicare un trattamento Biomimetico adatto alla natura e alle esigenze quotidiane della pelle.
Suggerimento per il mattino: Trattamento opacizzante equilibrante o Trattamento luminosità del colorito.
Suggerimento per la sera: Emulsione leggera idratante.

Efficacia comprovata

Studi scientifici e pubblicazioni autorevoli hanno dimostrato che la Propoli agisce su vari strati della pelle:

1

Proprietà purificante
Grazie alla sua attività antimicrobica, la Propoli libera la pelle dai microrganismi coinvolti nella formazione di punti neri e brufoli.

2

Azione lenitiva
La Propoli limita l'irritazione all'origine degli arrossamenti della pelle.

3

Potere rigenerante
La Propoli stimola le divisioni cellulari per rigenerare la pelle ed aumenta la sintesi del collagene, molecola chiave della rigenerazione.

4

Protezione della pelle
La Propoli contiene polifenoli dalle proprietà anti-radicali. Il collagene, l'elastina e l'acido ialuronico sono preservati dagli effetti distruttivi dei radicali liberi.

Riferimenti e prove di efficacia della Propoli (studi clinici, bibliografie e pareri di esperti)

Composizione
ATTIVO PURO : Estratto totale di Propoli [PROPOLIS EXTRACT]
Il flacone contiene 35 mg di Attivo puro.
Si tratta della quantità necessaria affinché ogni applicazione, effettuata nel rispetto dei consigli di utilizzo, fornisca alla pelle la dose efficace raccomandata dagli studi scientifici.
Efficacia dimostrata

SISTEMA BREVETTATO IN-SKIN® : per agire laddove la pelle ne ha bisogno, l'Attivo puro Propoli è abbinato ad un sistema di diffusione esclusivo.
Perfettamente assimilabile dalla pelle, può così interagire in profondità con le cellule.

Ingredienti del sistema IN-SKIN® = AQUA/WATER/EAU*, PROPANEDIOL, ALCOHOL, DISODIUM PHOSPHATE, GLYCERIN, UREA, CAPRYLOYL GLYCINE, POTASSIUM PHOSPHATE, SODIUM LACTATE, XANTHAN GUM, LEUCONOSTOC/RADISH ROOT FERMENT FILTRATE, SODIUM HYDROXIDE, POTASSIUM SORBATE.
*acqua isodermica / isodermic water

Storia scientifica

La Propoli è una sostanza resinosa raccolta dalle api a partire da alcune specie vegetali. Etimologicamente, il termine Propoli deriva dal greco pro, "davanti" e polis, "città". Le api la utilizzano come "cemento" dell'alveare, per ostruirne in parte l'accesso, così da proteggere la colonia e regolare la temperatura interna. Se ne servono anche come agente anti infettivo naturale per disinfettare l'alveare.

Le sue proprietà antibatteriche e cicatrizzanti sono note da millenni. Gli antichi Egizi ne sfruttavano le proprietà antisettiche nelle pratiche di imbalsamazione.

Aristotele definiva la Propoli "il rimedio contro le affezioni della pelle, le piaghe e la suppurazione". Presso gli Inca e gli Arabi, la Propoli permetteva di curare gli eczemi.

Ma fu nel XIX° secolo che questa sostanza divenne davvero famosa. Infatti, durante la guerra dei Boeri in Sudafrica, i medici dell'esercito inglese utilizzarono la Propoli per disinfettare le ferite.

Ai giorni nostri, sono stati pubblicati numerosi studi scientifici sulle eccezionali proprietà della Propoli

In dermatologia, viene impiegata per le sue proprietà purificanti, lenitive e rigeneranti.


Origine / Video

La Propoli è una sostanza resinosa raccolta dalle api su alcune specie vegetali, come le conifere.

La Propoli selezionata da ETAT PUR proviene esclusivamente da alveari situati in Francia.

Questa varietà di Propoli racchiude numerose molecole attive, tra cui polifenoli, proteine e minerali. È proprio l'eccezionale associazione di tutte queste molecole a conferire alla Propoli tutto il suo potere.

Un procedimento di estrazione alcoolica permette di isolare la frazione attiva ricercata (ricca di polifenoli), la quale viene poi stabilizzata e dosata in un composto idro-glicerinato.

Il video

Il controllo della qualità di questo ingrediente è assicurato dalla società DIPTA, centro ricerche e laboratorio di controllo dei marchi ETAT PUR, BIODERMA ed ESTHEDERM, con sede a Aix-en-Provence.

Tutti gli elementi relativi all'origine e alla qualità di questo Attivo puro sono detenuti da ETAT PUR e sono accessibili a tutti gli enti di controllo che garantiscano una totale riservatezza nel trattamento dei dati.


Parere del dermatologo

Propoli [35] mg - Attivo puro A23

Nell’acne da lieve a moderata, la propoli ha dato prova di notevole efficacia, grazie alle sue proprietà antibatteriche, antinfiammatorie e cicatrizzanti. Infatti, uno dei processi all’origine della formazione di un brufoli di acne è la proliferazione di un batterio (Propionibactrerium acnes) nelle ghiandole sebacee.

Questo principio attivo è quindi utile in presenza di un incarnato disuniforme, con imperfezioni passeggere.

Giudizio su : PROPOLI

Florencia - 06/01/2013
  • 26-35 anni
  • Mista
Prodotti molto buoni
Ho una pelle mista, da un bel po' ho cominciato a soffrire un sfogo con piccoli, ma tanti, brufoli nella zona fronte e mento. Dal 20 Nov sto provando il propoli, l'acido salicilico 70 ed il zinc glu. Veramente mi sto trovando molto bene, piano piano comincio a vedere i risultati, sono molto contenta perche vedo che la mia pelle è migliorata! Secondo ordine già fatto!!

Dare il vostro parere su : PROPOLI

Potete lasciare un parere sul prodotto riempendo sotto il formulario. Tutti i campi segnati di una (*) sono obbligatori. Il vostro parere sarà pubblicato appena possibile. Per ogni domanda, mandate un smalto a: contact@etatpur.it

Come consideri questo prodotto?: *


Devi registrarti per scrivere una recensione
Stampa scheda descrittiva prodotto

In-Skin

 

Logo In-Skin

Poiché non è sufficiente che un principio attivo sia puro per agire laddove la pelle ne ha bisogno, ETAT PUR ha messo a punto una speciale formula che favorisce la penetrazione di ogni Attivo puro.
Ciascuna formula è stata studiata per veicolare in maniera dinamica l'Attivo puro verso il suo bersaglio cutaneo, al fine di ottimizzare la sua efficacia.
Si tratta del sistema brevettato IN-SKIN ®.


Una delle principali funzioni della pelle è quella di fungere da barriera.

Questa funzione viene espletata in entrambe le direzioni:

  • evita la dispersione di acqua, di elettroliti e di altri elementi costitutivi del corpo umano
  • ed impedisce la penetrazione di molecole presenti nell'ambiente.

Questa funzione "barriera" non è però identica sull'intera superficie cutanea (canali pilo-sebacei, zona del contorno occhi, a seconda delle parti del corpo...) ed è proprio questa relativa permeabilità che viene sfruttata per il passaggio di principi attivi attraverso la pelle.
La natura stessa delle maggior parte dei principi attivi condiziona la loro penetrazione per via topica.
Per favorire il loro passaggio, è quindi indispensabile associarli ad un "veicolo" in grado di trasportarli a destinazione.
Questa è per l'appunto la principale funzione del sistema brevettato IN-SKIN.