XChiudi

Proseguendo la navigazione sul nostro sito, lei accetta che vengano utilizzati dei cookie per proporle servizi e offerte in linea con le sue aree di interesse.

Per saperne di più e configurare i cookie

Idrossiprolina - A91

Perdita di tono
Dare il vostro parere - 0 Recensione(i)
 
  • Indicazioni

    • L'Attivo puro Idrossiprolina è indicato per la perdita di tono. È indicato per ridensificare i tessuti cutanei, rassodare, ridisegnare la silhouette e ammorbidire la pelle.
      Con il trascorrere del tempo, il corpo subisce numerosi mutamenti. Le variazioni di peso, le esposizioni al solo troppo frequenti, l'età e le gravidanze sono tutti fattori che favoriscono il rilassamento cutaneo e la perdita di tono.

  • Saperne di più

    • L'Idrossiprolina è un aminoacido presente in forte proporzione nella pelle. Questa molecola stimola la produzione di collagene, indispensabile per il sostegno e la tonicità della pelle. L'Idrossiprolina accelera il processo di rigenerazione e idrata la pelle.

Capacità :
Capacità : 100 ml
28,20 €
(28.2€ / 100 ml)

IDROSSIPROLINA : Prodotti complementari

   
Istruzioni per l'uso

Per tutto il corpo: premere alcune volte il flacone dosatore, quindi massaggiare il prodotto sulla pelle fino al completo assorbimento.


TRATTAMENTO DI BASE : utilizzare mattino e sera. Durata minima di utilizzo : 2 mesi.
Per esaltare l'efficacia, è indispensabile massaggiare fino al completo assorbimento del prodotto. Se necessario, utilizzare tutti i giorni per un periodo più lungo, fino ad ottenere un visibile miglioramento della pelle.

CURA INTENSIVA attraverso la combinazione di più Attivi puri :
- Se la pelle è molto secca e tira : utilizzare per una settimana l'Attivo puro Idrossiprolina alla sera.
- Se la pelle presenta cellulite: utilizzare per 2 mesi l'Attivo puro Idrossiprolina alla sera e l'Attivo puro Caffeina al mattino.
- Se la pelle è anche sensibile e irritata:
utilizzare per una settimana l'Attivo puro Idrossiprolina alla sera.
- Se la pelle è molto reattiva, con arrossamenti e irritazioni:
utilizzare per 2 settimane l'Attivo puro Idrossiprolina alla sera e l'Attivo puro Enoxolone al mattino.
Se necessario, utilizzare i due Attivi puri uno dopo l'altro, mattino e sera.

 

Come complemento ideale, dopo l'Attivo puro si consiglia di applicare un trattamento Biomimetico adatto alla natura e alle esigenze quotidiane della pelle.
Pelle da mista a grassa: Trattamento rigenerante ridensificante.
Pelle normale: Latte fondente idratante - Corpo.
Pelle secca: Latte vellutato nutriente - Corpo.
Pelle molto secca: Balsamo ultra-ricco nutriente - Corpo e/o Olio secco nutriente - Corpo.
Rilassamento cutaneo: Trattamento rimodellante rassodante - Corpo.
Pelle sensibile e reattiva: Trattamento relipidante lenitivo - Corpo.

Efficacia comprovata

Studi scientifici e pubblicazioni autorevoli hanno dimostrato che l'Idrossiprolina agisce su vari strati della pelle:

1

Azione rassodante
L'Idrossiprolina è un aminoacido presente soprattutto nel derma. Stimola la sintesi del collagene, proteina essenziale per il sostegno e la tonicità della pelle.

2

Potere rigenerante
L'Idrossiprolina attiva la proliferazione delle cellule dell'epidermide. Stimola la rigenerazione dei tessuti. Applicata sulla pelle, l'Idrossiprolina ne migliora l'aspetto e ne aumenta sia lo spessore che l'idratazione.

Riferimenti e prove di efficacia dell'Idrossiprolina (studi clinici, bibliografie e pareri di esperti)

Composizione
ATTIVO PURO : **Idrossiprolina, molecola pura (tasso di purezza > 75%) [DIPALMITOYL HYDROXYPROLINE]
Il flacone contiene 80 mg di  Attivo puro.
Si tratta della quantità necessaria affinché ogni applicazione, effettuata nel rispetto dei consigli di utilizzo, fornisca alla pelle la dose efficace raccomandata dagli studi scientifici. 

SISTEMA BREVETTATO IN-SKIN® : per agire laddove la pelle ne ha bisogno, l'Attivo puro Idrossiprolina è abbinato ad un sistema di diffusione esclusivo.
 Perfettamente assimilabile dalla pelle, interagisce in profondità con le cellule.

IngredientiAQUA/WATER/EAU*, PROPANEDIOL, DICAPRYLYL CARBONATE, ALCOHOL, DISODIUM PHOSPHATE, UREA, C14-22 ALCOHOLS, CAPRYLOYL GLYCINE, DIPALMITOYL HYDROXYPROLINE**, POTASSIUM PHOSPHATE, SODIUM LACTATE, LEUCONOSTOC/RADISH ROOT FERMENT FILTRATE, C12-20 ALKYL GLUCOSIDE, XANTHAN GUM, CETEARYL ALCOHOL, SODIUM HYDROXIDE, SODIUM STEAROYL GLUTAMATE, SALIX NIGRA (WILLOW) BARK EXTRACT, COCO-GLUCOSIDE, CHONDRUS CRISPUS (CARRAGEENAN), POTASSIUM SORBATE, LAMINARIA DIGITATA EXTRACT*, CARNOSINE*, DISODIUM ADENOSINE TRIPHOSPHATE*, TOCOPHEROL.
*acqua isodermica / isodermic water
Storia scientifica

L'Idrossiprolina è un aminoacido presente nelle cellule del nostro corpo.

Questa molecola si trova in forte quantità nel collagene. Il collagene è una proteina presente in larga proporzione nei tessuti ossei, nella pelle e nei tendini. Si tratta della proteina più abbondante del corpo umano. La sua concentrazione tende però a ridursi con l'età.

Grazie alla sua capacità di riavviare efficacemente la sintesi del collagene, l'Idrossiprolina è molto spesso utilizzata nel trattamento di alcune malattie che comportano alterazioni ossee (artrosi).

In dermatologia e cosmetologia, l'Idrossiprolina è impiegata come principio attivo nelle creme antirughe. A livello della pelle, le sue proprietà rassodanti e ridensificanti sono utili per contrastare la perdita di tonicità.

Origine / Video

L'Idrossiprolina selezionata da ETAT PUR è ottenuta attraverso un procedimento di biosintesi. La produzione dell'Idrossiprolina rispetta severissime norme di qualità. Il principio attivo viene concentrato e depurato fino ad ottenere dell'Idrossiprolina pura al 75%.

La qualità dell'estratto viene poi controllata, al fine di garantire un tenore costante di composti attivi.

Il video

Il controllo di qualità è assicurato dalla società DIPTA, centro ricerche e laboratorio di controllo dei marchi ETAT PUR, BIODERMA ed ESTHEDERM, con sede a Aix-en-Provence.

Tutti gli elementi relativi all'origine e alla qualità di questo Attivo puro sono detenuti da ETAT PUR e sono accessibili a tutti gli enti di controllo che garantiscano una totale riservatezza nel trattamento dei dati.

Parere del dermatologo

Idrossiprolina - Attivo puro A91

Questo aminoacido è essenziale ai fini della produzione di collagene da parte dei fibroblasti e contribuisce quindi a migliorare la qualità del derma, vero e proprio tessuto di sostegno della pelle. Attraverso questa azione, limiterebbe la perdita di tonicità e l’intensità delle rughe, altrettante manifestazioni legate ad un’alterazione della qualità del derma.

L'idrossiprolina possiede anche proprietà cicatrizzanti.

Dare il vostro parere su : IDROSSIPROLINA

Potete lasciare un parere sul prodotto riempendo sotto il formulario. Tutti i campi segnati di una (*) sono obbligatori. Il vostro parere sarà pubblicato appena possibile. Per ogni domanda, mandate un smalto a: contact@etatpur.it

Come consideri questo prodotto?: *


Devi registrarti per scrivere una recensione
Stampa scheda descrittiva prodotto

In-Skin

 

Logo In-Skin

Poiché non è sufficiente che un principio attivo sia puro per agire laddove la pelle ne ha bisogno, ETAT PUR ha messo a punto una speciale formula che favorisce la penetrazione di ogni Attivo puro.
Ciascuna formula è stata studiata per veicolare in maniera dinamica l'Attivo puro verso il suo bersaglio cutaneo, al fine di ottimizzare la sua efficacia.
Si tratta del sistema brevettato IN-SKIN ®.


Una delle principali funzioni della pelle è quella di fungere da barriera.

Questa funzione viene espletata in entrambe le direzioni:

  • evita la dispersione di acqua, di elettroliti e di altri elementi costitutivi del corpo umano
  • ed impedisce la penetrazione di molecole presenti nell'ambiente.

Questa funzione "barriera" non è però identica sull'intera superficie cutanea (canali pilo-sebacei, zona del contorno occhi, a seconda delle parti del corpo...) ed è proprio questa relativa permeabilità che viene sfruttata per il passaggio di principi attivi attraverso la pelle.
La natura stessa delle maggior parte dei principi attivi condiziona la loro penetrazione per via topica.
Per favorire il loro passaggio, è quindi indispensabile associarli ad un "veicolo" in grado di trasportarli a destinazione.
Questa è per l'appunto la principale funzione del sistema brevettato IN-SKIN.