XChiudi

Proseguendo la navigazione sul nostro sito, lei accetta che vengano utilizzati dei cookie per proporle servizi e offerte in linea con le sue aree di interesse.

Per saperne di più e configurare i cookie

Acido salicilico 0,5 % - A21

Piccole imperfezioni
 
  • Indicazioni

    • L'Attivo puro Acido Salicilico 70 è raccomandato per trattare le piccole imperfezioni della pelle: in particolare, la grana irregolare e punti neri.
      Etat Pur propone anche l'Attivo puro Acido Salicilico 300, con una maggiore concentrazione di principio attivo, per azioni più specifiche sui brufoli e trattamenti intensivi di breve durata.

  • Saperne di più

    • L'Acido Salicilico 70 mg possiede delicate proprietà purificanti, astringenti ed esfolianti per levigare la grana della pelle. Poco a poco, le impurità e le cellule morte vengono eliminate. Permette anche di normalizzare il pH della superficie cutanea, per mantenere una buona idratazione.

Capacità :
Capacità : 15 ml
10,00 €
(66.7€ / 100 ml)

ACIDO SALICILICO 0,5 % : Prodotti complementari

 
Istruzioni per l'uso


Su tutto il viso: applicare da 1 a 4 gocce sulla zona interessata, evitando il contorno occhi.


TRATTAMENTO D'URTO : in caso di imperfezioni più marcate (numerosi punti neri, eccesso di sebo e presenza di brufoli), si consiglia di utilizzare l'Attivo puro Acido Salicilico 300, 1 o 2 volte al giorno.
In base al tipo di pelle e alla sua sensibilità, si consiglia di alternare l'Attivo puro Acido Salicilico 70 e l'Attivo puro Acido Salicilico 300.

TRATTAMENTO DI BASE : utilizzare 1 o 2 volte al giorno. L'azione specifica di questo principio attivo può provocare una lieve sensazione di bruciore al momento dell'applicazione. Questo fenomeno non richiede l'interruzione del trattamento.

CURA INTENSIVA attraverso la combinazione di più Attivi puri :
- Per i brufoli e la pelle a tendenza acneica : utilizzare per 2 settimane l'Attivo puro Acido Salicilico 70 e l'Attivo puro Zinco Gluconato, mattino e sera. Questi due Attivi puri sono complementari e possono essere applicati contemporaneamente sulla pelle.
- Per la pelle che presenta imperfezioni e un colorito irregolare : utilizzare l'Attivo puro Acido Salicilico 70 alla sera e l'l'Attivo puro Propoli al mattino.

Come complemento ideale, dopo l'Attivo puro si consiglia di applicare un trattamento Biomimetico adatto alla natura e alle esigenze quotidiane della pelle.
Suggerimento per il mattino: Trattamento opacizzante equilibrante.
Suggerimento per la sera: Emulsione leggera idratante.
Dopo l'applicazione, evitare l'esposizione al sole. In caso di esposizione, utilizzare una protezione solare adeguata.

Efficacia comprovata

Studi scientifici e pubblicazioni autorevoli hanno dimostrato che l'Acido Salicilico 70 mg agisce su vari strati della pelle:

1

 

Azione cherato-regolatrice (levigatura della grana della pelle)
L'Acido Salicilico svolge un'azione esfoliante delicata e progressiva, che consente di levigare la superficie della pelle, pur rispettandola.

2

 

Azione regolatrice
L'Acido Salicilico permette inoltre di normalizzare il pH dello strato corneo per :

  • migliorare la capacità della pelle di mantenere una buona idratazione
  • equilibrare la flora cutanea e purificare la pelle

Riferimenti e prove di efficacia dell'Acido Salicilico (studi clinici, bibliografie e pareri di esperti)

Composizione
ATTIVO PURO : Molecola pura di Acido Salicilico (tasso di purezza > 100%) [SALICYLIC ACID].
Il flacone contiene 70 mg di Attivo puro.
 Si tratta della quantità necessaria affinché ogni applicazione, effettuata nel rispetto dei consigli di utilizzo, fornisca alla pelle la dose efficace raccomandata dagli studi scientifici.
Efficacia dimostrata

SISTEMA BREVETTATO IN-SKIN® : per agire laddove la pelle ne ha bisogno, l'Attivo puro Acido Salicilico 70 è abbinato ad un sistema di diffusione esclusivo.
Perfettamente assimilabile dalla pelle, interagisce in profondità con le cellule.

Ingredienti del sistema IN-SKIN® = AQUA/WATER/EAU*, PROPANEDIOL, ALCOHOL, SODIUM CITRATE, XANTHAN GUM, SODIUM HYDROXIDE. 
*acqua isodermica / isodermic water

Storia scientifica

L'Acido Salicilico è una molecola naturale che è stata scoperta per la prima volta nel salice bianco e successivamente in grandi quantità nella regina dei prati, Spirae ulmaria, che ha dato il nome all'Aspirina.

Le proprietà medicinali dell'Acido Salicilico sono note da molto tempo, soprattutto per le azioni antipiretiche e antalgiche.

Già nell'Antichità, i medici greci prescrivevano tisane a base di foglie di salice per lenire i dolori.

Nei casi di influenza, la sua forma sintetica (acido acetilsalicilico, commercializzato con il nome di "Aspirina") è particolarmente efficace, a tal punto da essere diventata il farmaco più utilizzato al mondo (120 miliardi di compresse).

L'Acido Salicilico è universalmente impiegato in dermatologia per la sua azione cheratolitica. 

Origine / Video

Molecola naturalmente presente nel salice bianco o nella regina dei prati, l'Acido Salicilico è oggi prodotto tramite un processo di biosintesi.

Questo è il metodo di ottenimento selezionato da ETAT PUR. Il produttore rispetta norme di qualità molto rigorose, proprie dell'industria farmaceutica.
Il principio attivo viene concentrato e purificato, fino ad ottenere dell'Acido Salicilico puro al 100%.

 

Il video

Il controllo di qualità è assicurato dalla società DIPTA, centro ricerche e laboratorio di controllo dei marchi ETAT PUR, BIODERMA ed ESTHEDERM, con sede a Aix-en-Provence.

Tutti gli elementi relativi all'origine e alla qualità di questo Attivo puro sono detenuti da ETAT PUR e sono accessibili a tutti gli enti di controllo che garantiscano una totale riservatezza nel trattamento dei dati.


Parere del dermatologo

Acido Salicilico 70 [70] mg - Attivo puro A21

L'acido salicilico è noto ed utilizzato da secoli in medicina. In dermatologia, è impiegato per le sue proprietà esfolianti e cheratolitiche. Questa molecola è quindi interessante in caso di acne a predominanza ritenzionale, la quale si manifesta attraverso rari brufoli, ma soprattutto con piccole cisti o punti neri che conferiscono alla pelle un aspetto ruvido e irregolare. Assottigliando gli strati più superficiali dell’epidermide, questo Attivo puro favorisce l’eliminazione delle cisti, limitandone la formazione.

In presenza anche di brufoli rossi (acne mista), è possibile associare l'acido salicilico all’Attivo puro Zinco Gluconato.

A questa bassa concentrazione [70], l'efficacia sarà minore rispetto ad una concentrazione superiore ([300]), ma si eviterrano i problemi di intolleranza. Da provare quindi se non si tollera la concentrazione superiore oppure come soluzione iniziale per una pelle sensibile.

Giudizio su : ACIDO SALICILICO 0,5 %

SILVIA - 09/02/2014
  • 18 anni e sotto
  • Mista
forse troppo leggero
forse lo dovevo alternare con il 300, oppure usare solo il 300. questo ancora non mi ha dato i risultati sperati,ma l'ho usato solo una settimana e sicuramente è dA consigliare per pelli sensibili perché molto leggero
Marie - 02/08/2012
Fa davvero quello che promette
Fantastico prodotto, per niente aggressivo. Punti neri eliminati, grana della pelle affinata. D'ora in poi mai più senza!

Dare il vostro parere su : ACIDO SALICILICO 0,5 %

Potete lasciare un parere sul prodotto riempendo sotto il formulario. Tutti i campi segnati di una (*) sono obbligatori. Il vostro parere sarà pubblicato appena possibile. Per ogni domanda, mandate un smalto a: contact@etatpur.it

Come consideri questo prodotto?: *


Devi registrarti per scrivere una recensione
Stampa scheda descrittiva prodotto

In-Skin

 

Logo In-Skin

Poiché non è sufficiente che un principio attivo sia puro per agire laddove la pelle ne ha bisogno, ETAT PUR ha messo a punto una speciale formula che favorisce la penetrazione di ogni Attivo puro.
Ciascuna formula è stata studiata per veicolare in maniera dinamica l'Attivo puro verso il suo bersaglio cutaneo, al fine di ottimizzare la sua efficacia.
Si tratta del sistema brevettato IN-SKIN ®.


Una delle principali funzioni della pelle è quella di fungere da barriera.

Questa funzione viene espletata in entrambe le direzioni:

  • evita la dispersione di acqua, di elettroliti e di altri elementi costitutivi del corpo umano
  • ed impedisce la penetrazione di molecole presenti nell'ambiente.

Questa funzione "barriera" non è però identica sull'intera superficie cutanea (canali pilo-sebacei, zona del contorno occhi, a seconda delle parti del corpo...) ed è proprio questa relativa permeabilità che viene sfruttata per il passaggio di principi attivi attraverso la pelle.
La natura stessa delle maggior parte dei principi attivi condiziona la loro penetrazione per via topica.
Per favorire il loro passaggio, è quindi indispensabile associarli ad un "veicolo" in grado di trasportarli a destinazione.
Questa è per l'appunto la principale funzione del sistema brevettato IN-SKIN.