Capacità :
Per tutto il viso: applicare 4 gocce, insistendo sulle rughe.
TRATTAMENTO D'URTO : utilizzare mattino sera, per un mese.
TRATTAMENTO DI BASE: utilizzare una volta al giorno, preferibilmente la sera. Può essere utilizzato finchè risulti necessario. Questo Attivo Puro forma una pellicola naturalmente idratante e protettiva sulla pelle; si consiglia di utilizzarlo da solo (è inutile applicare una crema idratante dopo aver applacato l'attivo).
CURA INTENSIVA attraverso la combinazione di più Attivi puri:
- Per le rughe profonde : utilizzare per un mese l'Attivo puro Acido Ialuronico LW alla sera e l'Attivo puro Resveratrolo al mattino. Trattamento da ripetere almeno tre volte all'anno.
- Per le rughe precoci (eccessiva esposizione al sole, fumo...) : utilizzare per un mese l'Attivo puro Acido Ialuronico LW alla sera e l'Attivo puro Tè verde al mattino. Trattamento da ripetere almeno tre volte all'anno.
- Dopo un intervento chirurgico : utilizzare per un mese l'Attivo puro Acido Ialuronico LW alla sera e l'Attivo puro Arnica al mattino.
- Per la pelle matura, sottile e fragile: utilizzare per un mese l'Attivo puro Acido Ialuronico LW alla sera e l'Attivo puro Mimosa tenuiflora al mattino. Ripetere all'occorrenza.
Se si desidera applicare un trattamento Biomimetico dopo l'Attivo Puro Acido Ialuronico LW, potrebbero formarsi minuscole particelle di prodotto sulla pelle; questo fenomeno non altera assolutamente l'efficacia dell'Attivo Puro. Poiché questo Attivo Puro forma una pellicola naturalmente idratante e protettiva sulla pelle, si consiglia di utilizzarlo da solo (è inutile applicare una crema idratante dopo aver applacato l'attivo).
Studi scientifici e pubblicazioni autorevoli hanno dimostrato che l'Acido Ialuronico a basso peso molecolare agisce su vari strati della pelle:
|
Azione rigenerante della matrice dermica Così stimolata, la pelle si rigenera e la sua matrice dermica acquista densità. La pelle è più tonica e le rughe si attenuano. |
|
Stimolazione della cicatrizzazione
|
|
Ottimizzazione della capacità di ritenzione idrica della pelle |
Il flacone contiene 100 mg di Attivo puro.
Efficacia dimostrata

Perfettamente assimilabile dalla pelle, interagisce in profondità con le cellule.
*acqua isodermica / isodermic water
L'Acido Ialuronico è una molecola naturalmente presente in tutti i vertebrati, principalmente nei tessuti connettivi, epiteliali e nervosi. Si tratta di uno dei principali componenti della matrice extracellulare. Questa matrice permette alle cellule di organizzarsi in tessuti. Oltre il 50% dell'Acido Ialuronico complessivo dell'organismo è presente nella pelle! Da ciò si può immaginare l'importanza del suo contributo allo stato di salute della nostra pelle.
L'Acido Ialuronico è un elemento naturale costitutivo del derma e svolge un importante ruolo ai fini dell'idratazione e dell'elasticità della pelle. La maggiore quantità si trova negli organismi giovani. Infatti, la sua presenza diminuisce con il trascorrere del tempo, a causa della distruzione operata dai radicali liberi ai quali siamo esposti (sole, inquinamento, ...). Poco a poco, la nostra pelle si inaridisce e diventa rugosa.
Si valuta che, a 50 anni, gli uomini e le donne posseggano solo la metà della quantità di Acido Ialuronico presente durante l'infanzia.
In grado di trattenere oltre 1000 volte il suo peso in acqua, ripristina le proprietà elastiche della pelle, contribuisce alla sua idratazione e permette di levigarne la superficie.
La sua struttura è stata determinata negli anni '30, presso il laboratorio di Karl Meyer. Da allora, questa molecola ha continuato ad essere oggetto di studio. Esistono svariate qualità di Acido Ialuronico, che differiscono principalmente per il loro peso molecolare. Sono impiegate in dermatologia, chirurgia plastica e farmacia.
In chirurgia plastica, l'Acido Ialuronico ad elevato peso molecolare viene iniettato nel derma per ridare immediatamente alla pelle un aspetto liscio e rassodato.
Quando il prodotto viene applicato sulla superficie della pelle per rigenerarla, le dimensioni della molecola devono essere sufficientemente piccole per potere penetrare negli strati più profondi.
Ecco perché ETAT PUR ha selezionato un Acido Ialuronico a basso peso molecolare (Low Weight - LW) per agire efficacemente sulla rigenerazione della pelle matrice.
L'Acido Ialuronico è naturalmente presente nella pelle. Per ottenere un Acido Ialuronico a basso peso molecolare e di ottima qualità, ETAT PUR ha selezionato un procedimento biotecnologico.
Il metodo di ottenimento è naturale: esso si avvale di batteri lattici e di substrati vegetali (grano e barbabietola), associati ad alcool vegetale, per estrarre la frazione attiva ricercata.
Seguono poi le fasi di concentrazione, idrolisi e depurazione, al fine di ottenere un Acido Ialuronico a basso peso molecolare e puro a più dell'85%.
Il controllo di qualità di questo ingrediente è assicurato dalla società DIPTA, centro ricerche e laboratorio di controllo dei marchi ETAT PUR, BIODERMA ed ESTHEDERM, con sede a Aix-en-Provence.
Tutti gli elementi relativi all'origine e alla qualità di questo Attivo puro sono detenuti da ETAT PUR e sono accessibili a tutti gli enti di controllo che garantiscano una totale riservatezza nel trattamento dei dati.
Parere del dermatologo
Acido Ialuronico LW - Attivo puro A06
Stimolando la proliferazione dei fibroblasti (cellule del derma) e la produzione di collagene e acido ialuronico, questa molecola permette di ridensificare la pelle e di ridurre le rughe. Essa svolge inoltre una benefica azione sull’idratazione cutanea. La tolleranza è ottimale, in quanto si tratta di una molecola naturalmente presente nella struttura del derma.
Il suo impiego in campo cosmetico è limitato dalle difficoltà di penetrazione di questa grossa molecola attraverso l'epidermide. Per questo motivo, si utilizzano molecole a basso peso molecolare. Gli acidi ialuronici di peso molecolare elevato sono impiegati in dermatologia estetica, come prodotti di riempimento delle rughe. In questo caso, vengono direttamente iniettati nel derma per colmare la ruga.