XChiudi

Proseguendo la navigazione sul nostro sito, lei accetta che vengano utilizzati dei cookie per proporle servizi e offerte in linea con le sue aree di interesse.

Per saperne di più e configurare i cookie

Resveratrolo - A05

Rughe già presenti
Dare il vostro parere - 0 Recensione(i)
 
  • Indicazioni

    • L'Attivo puro Resveratrolo è particolarmente indicato per le rughe profonde e già presenti. Con il trascorrere del tempo, il tessuto di sostegno della pelle perde di densità e le rughe diventano più marcate. Questo è principalmente dovuto ai ripetuti attacchi dei radicali liberi contro i vari componenti della pelle.
      Sarà quindi molto apprezzato dalle pelli mature che presentano imperfezioni occasionali (pelle lucida e brufoletti).

  • Saperne di più

    • Presente nei sarmenti di vite, il Resveratrolo è una potente molecola antietà. Oltre a proteggere la pelle dai danni causati dai radicali liberi, questo principio attivo aumenta la durata di vita delle cellule, stimolando la produzione delle sirtuine, proteine della longevità. Il numero e la superficie delle rughe vengono così a ridursi.

Capacità :
Capacità : 15 ml
28,20 €
(188.0€ / 100 ml)

RESVERATROLO : Prodotti complementari

 
Istruzioni per l'uso


Per tutto il viso: agitare prima dell'uso e applicare 4 gocce su tutto il viso. Massaggiare fino al completo assorbimento, insistendo sulle rughe.

Il colore marrone chiaro di questo prodotto è quello naturale del Resveratrolo, abbinato al sistema IN-SKIN® nella sua dose efficace. Una volta applicato sulla pelle, il prodotto penetra immediatamente, senza lasciare alcuna traccia colorata.

TRATTAMENTO DI BASE : utilizzare due volte al giorno, mattino e sera, per almeno due mesi
Per un'azione sulle rughe profonde, è necessario un trattamento prolungato nel tempo.
Per disporre di una quantità di prodotto sufficiente per l'intero trattamento, si consiglia di acquistare due flaconi di Attivo puro Resveratrolo.

CURA INTENSIVA attraverso la combinazione di più Attivi puri:
- Per un'azione rigenerante in profondità : utilizzare per un mese l'Attivo puro Resveratrolo al mattino e l'Attivo puro Acido Ialuronico LW alla sera. Da ripetere all'occorrenza.
 

Come complemento ideale, dopo l'Attivo puro si consiglia di applicare un trattamento Biomimetico adatto alla natura e alle esigenze quotidiane della pelle.
Suggerimento per il mattino: Trattamento tensore rassodante.
Suggerimento per la sera: Trattamento rigenerante ridensificante.

Efficacia comprovata

Studi scientifici e pubblicazioni autorevoli hanno dimostrato che il Resveratrolo agisce su vari strati della pelle:

1

 

Protezione delle cellule e dei tessuti cutanei
Il Resveratrolo protegge le cellule e i tessuti cutanei dai danni causati dai radicali liberi. Un test in vitro ha dimostrato la sua capacità di prevenire al 95% la perossidazione dei lipidi.
Protetta meglio, la pelle si difende più efficacemente dalle aggressioni esterne ed invecchia meno rapidamente.

2

Azione sulla differenziazione cellulare
Il Resveratrolo agisce sulla differenziazione delle cellule dell'epidermide (azione "retinol-like"). Questo stimola le capacità di rinnovamento della pelle.

3

Azione sulla normalizzazione del sebo
Un test in-vitro ha evidenziato un'azione mirata sulla produzione di sebo per normalizzare la pelle mista o le imperfezioni occasionali (pelle lucida, brufoli).

4

Ottimizzazione della durata di vita della cellule
Il Resveratrolo ottimizza la durata di vita delle cellule attraverso la stimolazione della produzione di sirtuine, le proteine della longevità. Questo è stato dimostrato in vitro, su colture di fibroblasti anziani.

5

 

Azione mirata sulle rughe
Uno studio clinico, condotto su 20 donne di età compresa tra 49 e 69 anni, affette da rughe profonde, ha prodotto i seguenti risultati:

  • la superficie delle rughe è diminuita del 23%
  • il numero di rughe è diminuito del 71%
  • l'80% delle donne ha constatato un miglioramento dell'aspetto della loro pelle in 56 giorni.

 

Riferimenti e prove di efficacia del Resveratrolo (studi clinici, bibliografie e pareri di esperti)

Composizione
ATTIVO PURO: **Estratto di sarmenti di vite a tenore garantito di monomeri e oligomeri di Resveratrolo [INULIN VITIS VINIFERA (GRAPE) VINE EXTRACT]
Il flacone contiene 70 mg di Attivo puro.
Si tratta della quantità necessaria affinché ogni applicazione, effettuata nel rispetto dei consigli di utilizzo, fornisca alla pelle la dose efficace raccomandata dagli studi scientifici.
Efficacia dimostrata

SISTEMA BREVETTATO IN-SKIN® : per agire laddove la pelle ne ha bisogno, l'Attivo puro Resveratrolo è abbinato ad un sistema di diffusione esclusivo.
Perfettamente assimilabile dalla pelle, interagisce in profondità con le cellule.


Ingredienti: AQUA/WATER/EAU*, PROPANEDIOL, DICAPRYLYL CARBONATE, ALCOHOL, INULIN, C14-22 ALCOHOLS, VITIS VINIFERA (GRAPE) VINE EXTRACT**, CAPRYLOYL GLYCINE, LEUCONOSTOC/RADISH ROOT FERMENT FILTRATE, C12-20 ALKYL GLUCOSIDE, CETEARYL ALCOHOL, XANTHAN GUM, SODIUM HYDROXIDE, SODIUM STEAROYL GLUTAMATE, SALIX NIGRA (WILLOW) BARK EXTRACT, COCO-GLUCOSIDE, LAMINARIA DIGITATA EXTRACT*, CARNOSINE*, DISODIUM ADENOSINE TRIPHOSPHATE*, TOCOPHEROL.

*acqua isodermica / isodermic water

Storia scientifica

Il Resveratrolo è un polifenolo naturalmente presente nei frutti rossi come l'uva o le more, e in alcune piante come l'eucalipto e i sarmenti di vite.

È stato scoperto negli anni 1980 in Giappone, dove un team di ricercatori lo ha individuato in radici essiccate di Poligionacee. Queste radici erano utilizzate da secoli nelle medicine tradizionali giapponese e cinese per curare svariate malattie (allergie e infiammazioni della pelle).

La sua potente azione anti-radicali è poi stata evidenziata da numerosi ricercatori.

È stato oggetto di molti studi, perchè fa parte dell'enigma del paradosso francese: nel sud-ovest della Francia, malgrado un elevato consumo di grassi animali, il tasso di malattie cardiovascolari rimane sorprendentemente basso. La spiegazione viene dal consumo concomitante di Resveratrolo, naturalmente contenuto nel vino!

Infatti, il Resveratrolo contribuisce a regolare il tasso dei colesteroli. Oggi, è molto ricercato come integratore alimentare.

Da alcuni anni, il Resveratrolo è anche utilizzato nelle formulazioni cosmetiche. Oltre ad essere uno dei più potenti antiossidanti presenti sul mercato, si è inoltre evidenziato che aumenta la durata di vita delle cellule. Agisce infatti specificatamente sulle sirtuine, piccole molecole scoperte nel 2000, garanti dell'integrità del DNA delle cellule.

Uno studio ha rivelato che, su oltre 20.000 principi attivi testati, il Resveratrolo era quello maggiormente in grado di stimolare la produzione di queste sirtuine.

Le sue benefiche proprietà sulla pelle sono da sempre oggetto di intensi studi.


Origine / Video

I sarmenti di vite selezionati da ETAT PUR provengono dal cuore dei vigneti di Bordeaux. Vengono recuperati durante l'annuale potatura dei vitigni Merlot e Carbernet francesi.

La frazione attiva ricercata viene poi progressivamente estratta, concentrata e purificata, grazie ad un procedimento molto specifico, brevettato.

Si ottiene così un estratto di sarmenti di vite a tenore garantito di Resveratrolo (monomeri e oligomeri).

Il video

Il controllo di qualità è assicurato dalla società DIPTA, centro ricerche e laboratorio di controllo dei marchi ETAT PUR, BIODERMA ed ESTHEDERM, con sede a Aix-en-Provence.

Tutti gli elementi relativi all'origine e alla qualità di questo Attivo puro sono detenuti da ETAT PUR e sono accessibili a tutti gli enti di controllo che garantiscano una totale riservatezza nel trattamento dei dati.


Parere del dermatologo

Resveratrolo - Attivo puro A05

Il Resveratrolo è una molecola anti-età dalle notevoli potenzialità, grazie alla sua intensa attività antiossidante e anti-radicali, associata ad un’azione “retinol-like”. Il buon livello di tolleranza è un altro punto di forza di questa molecola. In effetti, l’utilizzo della tretinoina topica (vitamina A acida), molecola anti-età di riferimento e di provata efficacia in dermatologia, è limitato da problemi di intolleranza. Questo inconveniente ha spinto gli specialisti a ricercare altre molecole efficaci e maggiormente tollerate.

Dare il vostro parere su : RESVERATROLO

Potete lasciare un parere sul prodotto riempendo sotto il formulario. Tutti i campi segnati di una (*) sono obbligatori. Il vostro parere sarà pubblicato appena possibile. Per ogni domanda, mandate un smalto a: contact@etatpur.it

Come consideri questo prodotto?: *


Devi registrarti per scrivere una recensione
Stampa scheda descrittiva prodotto

In-Skin

 

Logo In-Skin

Poiché non è sufficiente che un principio attivo sia puro per agire laddove la pelle ne ha bisogno, ETAT PUR ha messo a punto una speciale formula che favorisce la penetrazione di ogni Attivo puro.
Ciascuna formula è stata studiata per veicolare in maniera dinamica l'Attivo puro verso il suo bersaglio cutaneo, al fine di ottimizzare la sua efficacia.
Si tratta del sistema brevettato IN-SKIN ®.


Una delle principali funzioni della pelle è quella di fungere da barriera.

Questa funzione viene espletata in entrambe le direzioni:

  • evita la dispersione di acqua, di elettroliti e di altri elementi costitutivi del corpo umano
  • ed impedisce la penetrazione di molecole presenti nell'ambiente.

Questa funzione "barriera" non è però identica sull'intera superficie cutanea (canali pilo-sebacei, zona del contorno occhi, a seconda delle parti del corpo...) ed è proprio questa relativa permeabilità che viene sfruttata per il passaggio di principi attivi attraverso la pelle.
La natura stessa delle maggior parte dei principi attivi condiziona la loro penetrazione per via topica.
Per favorire il loro passaggio, è quindi indispensabile associarli ad un "veicolo" in grado di trasportarli a destinazione.
Questa è per l'appunto la principale funzione del sistema brevettato IN-SKIN.