XChiudi

Proseguendo la navigazione sul nostro sito, lei accetta che vengano utilizzati dei cookie per proporle servizi e offerte in linea con le sue aree di interesse.

Per saperne di più e configurare i cookie

Centella asiatica - A11

Rilassamento cutaneo, perdita di tono
Dare il vostro parere - 0 Recensione(i)
 
  • Indicazioni

    • Il potere rigenerante di una pianta per ristrutturare l'ovale del viso, il collo, il busto e il décolleté.

      Spesso colpite da un invecchiamento precoce, queste zone fragili richiedono un attivo specifico. Stimolante e riparatore al tempo stesso, l'estratto di Centella asiatica agisce efficacemente sul rilassamento cutaneo e la perdita di tonicità.

  • Saperne di più

      • Pelle levigata, più soda e tonica.
      • Rughe e rughette del collo e del décolleté attenuate.
      • Busto rimodellato e seno più alto.
Capacità :
Capacità : 15 ml
36,40 €
(242.7€ / 100 ml)

CENTELLA ASIATICA : Prodotti complementari

 
Istruzioni per l'uso
  • Agitare il flacone prima dell'uso.
  • Applicare direttamente sulla pelle detersa e asciutta, prima di qualsiasi crema, sulle zone interessate: ovale del viso, collo, busto e décolleté.
  • Premere il dosatore 3 volte per ottenere la dose sufficiente per il collo e l'ovale del viso
  • Premere 4-6 volte per la dose adatta a busto e décolleté
  • La texture fluida dell'Attivo Puro si assorbe rapidamente. Applicare successivamente un Cosmetico Puro adatto al tuo tipo di pelle.


Quando?

  • Mattino e sera.
  • Si raccomanda di usarlo per 8 settimane. I primi risultati sono visibili dopo 14 giorni.


Per chi?

  • È ideale a partire dai 45-50 anni, quando cominciano a comparire i segni del rilassamento cutaneo.

INDICAZIONI UTILI:

  • La Centella asiatica, grazie alle sue virtù rigeneranti, ha un'azione riparatrice sulle cicatrici e le smagliature recenti.
  • È possibile usare diversi Attivi Puri contemporaneamente, ma non devono essere mescolati: bisogna applicarli uno dopo l'altro direttamente sulla pelle. In ogni caso, si raccomanda di non usarne più di 3 alla volta: se si eccede, la pelle si satura e diventa meno ricettiva agli attivi. 
  • Usare entro 3 mesi dall'apertura, per ottenere la massima efficacia.
  • Evitare il contorno occhi. 
Efficacia comprovata

Efficacia dell'Attivo Puro Centella asiatica dopo 14 giorni di utilizzo*:  

  • Pelle più soda, tonica e compatta: 85%
  • Rughe e rughette di viso e collo attenuate: 85%
  • Effetto tensore immediato: 80%
  • Viso e collo visibilmente più giovani: 75%
  • Busto rimodellato e seno più alto: 70%

*Test d'uso condotti su 20 volontarie dai 45 ai 65 anni, in normali condizioni d'uso, 2 volte al giorno per 2 settimane. Percentuali di soddisfazione in questionario autosomministrato.

Meccanismo d'azione dell'estratto di Centella asiatica: 

  1. Azione ridensificante sulla matrice cutanea
    La Centella asiatica racchiude nelle foglie molecole molto specifiche: Madecassosidi e Asiaticosidi. Studi scientifici hanno dimostrato la capacità di queste molecole di stimolare efficacemente la sintesi dei componenti chiave della matrice cutanea, fra cui il collagene. Quest'ultimo è essenziale per la densità e la struttura del derma. Le rughe vengono progressivamente attenuate, la pelle appare sempre più liscia.
  2. Potere riparatore
    I Madecassosidi e gli Asiaticosidi attivano la proliferazione cellulare per favorire la cicatrizzazione e la rigenerazione cutanea. 
  3. Protezione della pelle
    Naturalmente ricca di molecole anti-radicali, la Centella asiatica protegge le cellule e i tessuti cutanei dalle aggressioni esterne (raggi UV, inquinamento...). Inibisce anche la produzione della metalloproteinasi-1, enzima responsabile della degradazione del collagene nella pelle.
Composizione

Ingredienti : AQUA/WATER/EAU*, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, PROPANEDIOL, ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, SILICA, DISODIUM PHOSPHATE, GLYCERIN, UREA, CAPRYLOYL GLYCINE, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, POTASSIUM PHOSPHATE, SODIUM LACTATE, CETEARYL ALCOHOL, SODIUM STEAROYL GLUTAMATE, SODIUM HYDROXIDE, XANTHAN GUM, DEHYDROXANTHAN GUM, CELLULOSE GUM, CENTELLA ASIATICA LEAF EXTRACT** , LAMINARIA DIGITATA EXTRACT*, CARNOSINE*, DISODIUM ADENOSINE TRIPHOSPHATE*.

**CENTELLA ASIATICA: Estratto di foglie di Centella asiatica. Il contenuto di Madecassosidi e Asiaticosidi, le molecole attive, è garantito.

Ingrediente nella formula: 4%.
Concentrazione dell'Attivo Puro Centella asiatica: 75 mg/100 ml.

L'Attivo Puro è abbinato al nostro sistema di diffusione brevettato IN-SKIN®. Questa tecnologia ultra-precisa veicola l'attivo nel punto esatto in cui la pelle ne ha bisogno.

Storia scientifica

LA STORIA

La Centella asiatica è una piccola pianta erbacea che cresce allo stato selvatico in India, Cina, Indonesia, Africa del Sud o anche in Madagascar. Riconosciuta ufficialmente come farmaco in India, la Centella asiatica è usata da più di 3000 anni nella medicina ayurvedica e cinese per le sue molteplici proprietà.

È stata soprannominata "erba della tigre" perché la leggenda racconta che gli animali selvatici del Bengala rotolano tra le foglie di Centella Asiatica per accelerare la cicatrizzazione delle ferite e alleviare il dolore.

A metà del XIX secolo, le sue proprietà cicatrizzanti iniziarono a interessare i ricercatori. Infatti, in Madagascar, alcuni medici cominciarono a usarla nella cura della lebbra. Nello stesso periodo, la farmacopea indiana introdusse la Centella asiatica per la sua azione rigenerante.



Lo sapevi? La Centella asiatica si è dimostrata la pianta rigenerante per eccellenza. Le eccezionali proprietà cicatrizzanti e protettive la rendono un attivo di riferimento in campo farmacologico e dermatologico.

 

ORIGINE: vegetale

  • La Centella asiatica selezionata da ETAT PUR viene racconta nella zona orientale dell'Isola di Madagascar, nella regione degli altipiani (zona di raccolta Ecocert). Piccola pianta selvatica, si raccoglie manualmente seguendo un procedimento responsabile e ed ecocompatibile: vengono prese solo le foglie di una dimensione superiore ai 3 cm.
  • La frazione attiva ricercata viene successivamente estratta, concentrata e purificata. Il contenuto di molecole attive (madecassosidi, asiaticosidi) è garantito.
  • Tutti i nostri prodotti sono sviluppati e prodotti in Francia, a Aix-en-Provence, all'interno del Centro di Ricerca e Produzione di Dioderma, Institut Esthederm e ETAT PUR (Gruppo Naos / Laboratori DIPTA).
  • Naturalmente, i nostri prodotti e gli ingredienti in essi contenuti non sono testati sugli animali, in conformità alla normativa vigente in materia di cosmetici.
Origine / Video

Questo Attivo puro è un estratto di foglie di Centella asiatica.

La Centella asiatica selezionata da ETAT PUR viene raccolta nella parte orientale dell'Isola di Madagascar, nella regione degli altipiani (zona di raccolta Ecocert). La raccolta di questa piantina selvaggia avviene manualmente secondo pratiche responsabili e rispettose dell'ambiente. Al fine di preservare perfettamente questa risorsa naturale, vengono raccolte solo le foglie di piante di dimensioni superiori a 3 cm.

La frazione attiva ricercata viene quindi progressivamente estratta, concentrata e purificata. Il tenore di molecole attive (madecassoside, asiaticoside) è garantito.

 

Il controllo di qualità è assicurato dalla società DIPTA, centro ricerche e laboratorio di controllo dei marchi ETAT PUR, BIODERMA ed ESTHEDERM, con sede a Aix-en-Provence.

Tutti gli elementi relativi all'origine e alla qualità di questo Attivo puro sono detenuti da ETAT PUR e sono accessibili a tutti gli enti di controllo che garantiscano una totale riservatezza nel trattamento dei dati.

Parere del dermatologo

Le foglie di questa pianta contengono molti componenti che da anni interessano gli scienziati. I più efficaci sono senza dubbio l'asiaticoside e il madecassoside, che hanno provato scientificamente la loro capacità di stimolare la sintesi dei componenti della matrice extracellulare del derma, fra cui il collagene. La Centella asiatica è usata in dermatologia per curare i disturbi cicatriziali e le smagliature. Migliorando la qualità del derma, contribuisce a ridare alla pelle una maggiore tonicità.

Dare il vostro parere su : CENTELLA ASIATICA

Potete lasciare un parere sul prodotto riempendo sotto il formulario. Tutti i campi segnati di una (*) sono obbligatori. Il vostro parere sarà pubblicato appena possibile. Per ogni domanda, mandate un smalto a: contact@etatpur.it

Come consideri questo prodotto?: *


Devi registrarti per scrivere una recensione
Stampa scheda descrittiva prodotto

In-Skin

 

Logo In-Skin

Poiché non è sufficiente che un principio attivo sia puro per agire laddove la pelle ne ha bisogno, ETAT PUR ha messo a punto una speciale formula che favorisce la penetrazione di ogni Attivo puro.
Ciascuna formula è stata studiata per veicolare in maniera dinamica l'Attivo puro verso il suo bersaglio cutaneo, al fine di ottimizzare la sua efficacia.
Si tratta del sistema brevettato IN-SKIN ®.


Una delle principali funzioni della pelle è quella di fungere da barriera.

Questa funzione viene espletata in entrambe le direzioni:

  • evita la dispersione di acqua, di elettroliti e di altri elementi costitutivi del corpo umano
  • ed impedisce la penetrazione di molecole presenti nell'ambiente.

Questa funzione "barriera" non è però identica sull'intera superficie cutanea (canali pilo-sebacei, zona del contorno occhi, a seconda delle parti del corpo...) ed è proprio questa relativa permeabilità che viene sfruttata per il passaggio di principi attivi attraverso la pelle.
La natura stessa delle maggior parte dei principi attivi condiziona la loro penetrazione per via topica.
Per favorire il loro passaggio, è quindi indispensabile associarli ad un "veicolo" in grado di trasportarli a destinazione.
Questa è per l'appunto la principale funzione del sistema brevettato IN-SKIN.