XChiudi

Proseguendo la navigazione sul nostro sito, lei accetta che vengano utilizzati dei cookie per proporle servizi e offerte in linea con le sue aree di interesse.

Per saperne di più e configurare i cookie

Condizioni di consegna e restituzione

1- Tariffe e tempi di consegna

La tabella sottostante riporta le tariffe e i tempi di consegna degli ordini in [Nome Paese], a seconda della modalità di recapito prescelta:

Modalità di consegna

Tariffe di consegna

Tempi di consegna

 

Ordini dai 40€

Ordini di meno di 40€

Ricevimento dell'ordine (un giorno effettivamente lavorativo)

Tempi di preparazione dell'ordine

Tempi di trasporto

Tempi totali di consegna

Consegna
Standard IMX

gratuita

5.20€

entro le ore 12.00

lo stesso giorno

7 giorni potenzialmente lavorativi*

7 giorni potenzialmente lavorativi*

dopo le ore 12.00

1 giorno effettivamente lavorativo

7 giorni potenzialmente lavorativi*

8 giorni potenzialmente lavorativi*

Consegna Express TNT

16.00€

16.00€

entro le ore 12.00

lo stesso giorno

1 a 2 giorni potenzialmente lavorativi

1 a 2 giorni potenzialmente lavorativi

dopo le ore 12.00

1 giorno effettivamente lavorativo

1 a 2 giorni potenzialmente lavorativi

2 a 3 giorni potenzialmente lavorativi

*La consegna degli ordini è assicurata attraverso i servizi postali nazionali. I tempi indicati nella precedente tabella sono quelli generalmente rilevati e possono variare per motivi indipendenti dalla nostra volontà. Nessuna penale o forma di indennizzo sarà riconosciuta a tale titolo.

Non appena ricevuta la conferma dell'accettazione del pagamento da parte della banca, Etat Pur evaderà l'ordine e il pacco verrà recapitato all'indirizzo di consegna indicato al momento dell'ordine sul sito.

Territori non meritato da ETAT PUR

Paese/ SitoCodice di consegnaTerritorioCodice postale
Germania DE Territorio Büsingen 78266
Germania CH Territorio Büsingen 8238
Germania DE Isola di Helgoland 27498
Spagna ES Isole Canarie
di partenza 35 e 38
Spagna ES Ceuta di partenza 51
Spagna ES Melilla  di partenza 52
Italia IT Campione d’Italia 22060
Italia CH Campione d’Italia 6911
Italia IT Livigno 23030
Italia IT Saint-Marin di 47890 a 47899 incluso
Italia IT / VA Vaticano 120
Regno Unito GB Jersey di JE1 a JE3 incluso
Regno Unito GB Guernesey di partenza GY
Regno Unito GB Isola di Man di partenza IM
Regno Unito GB Gibilterra GX11 1AA
Spagna ES Gibilterra 30399

 

Consegna Standard IMX (assicurata dai servizi postali nazionali):

I pacchi spediti vengono recapitati nella cassetta delle lettere del destinatario. Se le dimensioni della cassetta delle lettere non sono compatibili con quelle del pacco, un avviso di passaggio inviterà il destinatario a recarsi presso l'ufficio postale per ritirare il pacco entro i termini indicati. Se il pacco non sarà ritirato entro i termini prescritti, verrà rispedito e i prodotti ordinati saranno rimborsati (tramite accredito sulla carta di credito o sul conto Paypal utilizzato al momento dell'ordine) entro i 30 giorni successivi al ritorno del pacco presso Etat Pur.

Se il pacco arriva danneggiato o aperto, il destinatario dovrà presentare reclamo per anomalia presso l'addetto ai recapiti o i servizi postali. Qualunque consegna accettata sarà ritenuta esente da vizi dovuti al recapito.

Consegna Express (TNT Express):

I pacchi vengono consegnati al corriere TNT. Il destinatario può seguire lo stato di avanzamento della spedizione in tempo reale e il pacco verrà recapitato al suo indirizzo dietro apposizione di firma.  In caso di assenza, l'addetto ai recapiti lascerà un avviso di passaggio che invita il destinatario a contattare TNT per programmare una nuova consegna in data da stabilire. Se il destinatario non contatta TNT, verranno compiuti (al massimo) altri due tentativi di consegna. Se, malgradotutto, è impossibile effettuare la consegna oppure la consegna viene respinta dal destinatario, il pacco sarà rispedito a Etat Pur.

Se il pacco arriva danneggiato o aperto, il destinatario può rifiutare la consegna, precisandone i motivi sul documento di trasporto, oppure accettarla esprimendo riserve chiare, precise e motivate sul documento di trasporto. Qualunque consegna di pacchi accettata senza riserve sarà ritenuta esente da vizi dovuti al recapito.

2- Restituzioni

a. Garanzia "Soddisfatti o rimborsati"

Un prodotto non è di vostro gradimento? È possibile restituire a Etat Pur uno o più prodotti non graditi entro 30 giorni franchi a partire dalla data di ricevimento dell'ordine. Le spese di restituzione sono a carico dell'Acquirente. Per poter ottenere il rimborso, i prodotti devono essere restituiti intatti e nella loro confezione originale. Tuttavia, se i prodotti non sono più intatti o nella loro confezione originale, Etat Pur accetta la restituzione limitatamente ad un rimborso per famiglia. Si prega di imballare i prodotti con cura per evitare il loro danneggiamento durante la restituzione.

Per rispedire i prodotti, procedere nel seguente modo:

1.            Collegarsi al proprio account Etat Pur con l'indirizzo e-mail e la password; andare alla rubrica "Le mie restituzioni".

2.            Fare clic su "Nuova richiesta di restituzione", quindi selezionare l'ordine in questione.

3.            Scegliere il/i prodotto/i interessato/i e indicare il motivo della restituzione (annullamento o prodotto difettoso).

4.            La procedura da seguire sarà precisata in varie comunicazioni inviate tramite e-mail.

5.            Una volta che la richiesta di restituzione sarà stata accettata, l'Acquirente dovrà stampare il "modulo di restituzione", da inserire obbligatoriamente nel pacco da rispedire.

6.            Recarsi presso un ufficio postale per spedire il pacco al seguente indirizzo: 


ETAT PUR - NAOS GROUP
Etat Pur Return
23 Place de Catalogne
75014 PARIS - FRANCIA

Si raccomanda vivamente di conservare la ricevuta fornita dai servizi postali per la restituzione del pacco. Etat Pur declina qualunque responsabilità in caso di perdita o di deterioramento durante il trasporto del pacco.

Etat Pur si riserva il diritto di respingere qualunque restituzione priva dell'apposito modulo di restituzione o non corrispondente all'ordine iniziale.

Non si accettano restituzioni di prodotti in porto assegnato.

Verranno rimborsate le somme versate al momento dell'ordine, ad eccezione delle spese di restituzione, che rimangono a carico dell'Acquirente. Se l'Acquirente restituisce per intero il suo ordine, le spese di trasporto iniziali (invio del pacco da parte di Etat Pur all'Acquirente) gli saranno rimborsate. Se l'Acquirente restituisce solo una parte del suo ordine, le spese di trasporto iniziali (invio del pacco da parte di Etat Pur all'Acquirente) non gli saranno rimborsate. Il rimborso dei prodotti restituiti avverrà tramite riaccredito sulla carta di credito o sul conto Paypal utilizzati al momento dell'ordine, entro 30 giorni a partire dalla data di ricevimento del pacco restituito presso Etat Pur.

Tutti i resi ricevuti da Etat Pur dai quali risulti che il pacco è stato rispedito oltre il termine di ritrattazione di 30 giorni franchi (farà fede il timbro postale), così come i resi non conformi alla procedura sopra descritta, non potranno dare luogo a rimborsi né a buoni on-line da parte di Etat Pur.

Etat Pur si riserva il diritto di annullare un ordine ritenuto non conforme ai suddetti criteri, senza incorrere in alcuna responsabilità.

b. Ordine errato o prodotti difettosi

Qualora riceva prodotti non conformi all'ordine oppure difettosi, l'Acquirente disporrà di 7 giorni dalla data di ricevimento del pacco per contattare Etat Pur all'indirizzo e-mail contact@etatpur.it o al n. di telefono 02 3859 1065 (dalle 10.00 alle 18.00, ora francese, dal lunedì al sabato, comunicazione senza maggiorazione dalla Francia metropolitana), affinché Etat Pur confermi tale non conformità e indichi la procedura da seguire.

All'Acquirente saranno rimborsate le somme versate al momento dell'ordine dei prodotti restituiti e le spese di restituzione (allegare il giustificativo di pagamento delle spese di restituzione, rilasciato dai servizi postali). Il rimborso dei prodotti restituiti e delle spese di restituzione avverrà tramite riaccredito sulla carta di credito o sul conto Paypal utilizzati al momento dell'ordine, entro 30 giorni a partire dalla data di ricevimento del pacco restituito presso Etat Pur. L'Acquirente potrà anche richiedere un buono on-line, utilizzabile unicamente per un nuovo ordine inoltrato su etatpur.com, valido un anno a partire dalla sua data di emissione.

 

In caso di difficoltà incontrate durante la procedura di restituzione, contattare Etat Pur all'indirizzo e-mail contact@etatpur.it o al n. di telefono 02 3859 1065