XChiudi

Proseguendo la navigazione sul nostro sito, lei accetta che vengano utilizzati dei cookie per proporle servizi e offerte in linea con le sue aree di interesse.

Per saperne di più e configurare i cookie

Condizioni Generali di Vendita

1 - OGGETTO

Il presente sito commerciale è accessibile via Internet all'indirizzo www.etatpur.it (denominato qui di seguito il "Sito") ed è aperto a qualunque utente della rete (denominato qui di seguito "Acquirente").

Il Sito è pubblicato e gestito dalla società ETAT PUR, SAS con capitale di 1.500.000 euro, iscritta al Registro di Commercio e delle Imprese di Aix-en-Provence con il n. 513 403 964, sede legale in 355 Rue Pierre-Simon Laplace 13292 AIX EN PROVENCE Cedex 3 - FRANCIA.

Partita IVA intracomunitaria IT 001521499930.

L'inoltro di un ordine sul Sito presuppone la preventiva consultazione e l'accettazione piena e totale delle presenti Condizioni Generali di Vendita ("CGV"), consultabili sul Sito. Le CGV regolano i rapporti tra ETAT PUR e qualunque Acquirente che effettui un acquisto tramite il Sito.

Le CGV possono essere modificate da Etat Pur in qualunque momento e senza preavviso. Le CGV non potranno essere in alcun caso modificate dall'Acquirente. Le CGV vigenti sono quelle riportate sul Sito al momento dell'inoltro dell'ordine da parte dell'Acquirente sul Sito.

Qualora una o più disposizioni delle presenti CGV vengano dichiarate non valide in base ad una disposizione di legge francese o a una decisione giudiziaria, le restanti disposizioni rimarranno in vigore.

Le presenti CGV integrano la rubrica "Informativa legale" del Sito.

2 - ORDINI

a. Acquirenti

LAcquirente dichiara di avere letto e accettato per intero le presenti CGV prima di inoltrare un ordine sul Sito.

Per poter inoltrare validamente un ordine sul Sito, l'Acquirente deve avere almeno 18 anni e disporre della capacità di agire o essere titolare di un'autorizzazione parentale che gli consenta di inoltrare ordini sul Sito.

Etat Pur si riserva il diritto di chiedere a qualunque Acquirente di fornire una prova della sua età o dell'autorizzazione parentale e di non onorare l'ordine dell'Acquirente qualora quest'ultimo non fornisca tale giustificativo.

I prodotti commercializzati sul Sito sono venduti al dettaglio, sono destinati ad un uso strettamente personale da parte dei consumatori finali e non possono essere in alcun caso connessi ad un'attività professionale dell'Acquirente. Di conseguenza, ogni ordine di un Acquirente sarà limitato a un importo massimo di 400 euro e l'Acquirente non avrà il diritto di ordinare più di 20 unità di ogni prodotto per ciascun ordine. 

Etat Pur si riserva il diritto di annullare un ordine ritenuto non conforme ai suddetti criteri, senza incorrere in alcuna responsabilità.

b. Prodotti

I prodotti messi in vendita da Etat Pur sono quelli presenti sul Sito il giorno della consultazione di quest'ultimo da parte dell'Acquirente.

Etat Pur non potrà essere ritenuta in alcun caso responsabile di eventuali illustrazioni erronee. Inoltre, Etat Pur non potrà essere ritenuta responsabile in caso di mancata corrispondenza tra i prodotti presentati sul Sito e quelli recapitati, a condizione che gli errori non riguardino caratteristiche essenziali del prodotto, ai sensi dell'articolo L111-1 del Codice dei Consumi francese.

Etat Pur indicherà all'Acquirente la data limite in cui si impegna a recapitare i prodotti ordinati.

Etat Pur onorerà gli ordini inoltrati dall'Acquirente fino a esaurimento delle scorte. Etat Pur farà il possibile per mantenere aggiornata la disponibilità dei prodotti sul Sito.

Nel caso in cui, malgrado l'attenzione di Etat Pur, uno o più prodotti ordinati dall'Acquirente risultino indisponibili in modo temporaneo o definitivo, oppure qualora i tempi di consegna superino di oltre sette giorni la data indicata al momento dell'ordine (salvo in caso di forza maggiore), Etat Pur ne informerà l'Acquirente tramite e-mail. L’Acquirente avrà allora la possibilità di modificare o di annullare l'ordine, contattando il Servizio Clienti all'indirizzo e-mail contact@etatpur.it

In caso di annullamento di un ordine per ritardata consegna, l’Acquirente dovrà manifestare la propria volontà di annullamento o di modifica dell'ordine entro e non oltre 60 giorni lavorativi a partire dalla data indicata per la consegna dell'ordine. Nei casi di cui al presente paragrafo, Etat Pur si impegna a rimborsare al più presto l'Acquirente il cui pagamento sia già stato addebitato, in ogni caso entro e non oltre 30 giorni dall'avvenuto pagamento. In questi casi, Etat Pur non assegnerà alcun indennizzo all'Acquirente.

c. Tariffe

I prezzi dei prodotti presenti sul Sito sono riportati in euro, IVA compresa, per le spedizioni all'interno dell'Unione europea, salvo le spese di trasporto.

Gli sconti saranno praticati sul carrello dell'Acquirente, qualora quest'ultimo soddisfi i requisiti previsti per beneficiarne e abbia correttamente inserito i codici promozionali.

La partecipazione dell'Acquirente alle spese di trasporto per un recapito in varia a seconda delle modalità di consegna:

  • Consegna Standard IMX: 5.20 €
  • Consegna Express TNT: 16.00 €

Per consultare le nostre condizioni di consegna, cliccare qui

Il trasporto è gratuito in occasione del primo ordine di un Acquirente (stesso nome e indirizzo) inoltrato sul sito www.etatpur.it (eccetto consegna express TNT).

Etat Pur si riserva la facoltà di modificare i prezzi in qualunque momento e senza preavviso. I prezzi applicabili all'ordine dell'Acquirente saranno quelli riportati sul Sito al momento della convalida dell'ordine sul Sito da parte dell'Acquirente stesso.

d. Pagamento

Etat Pur dispone del sistema di pagamento sicuro Mercanet, proposto dal Gruppo BNP Paribas. L'intera transazione viene criptata e trasmessa ad un server di convalida bancaria in modalità SSL (Secure Socket Layer). Nessuna informazione bancaria viene conservata sul server di Etat Pur: il modulo di inserimento dati viene direttamente archiviato presso la BNP Paribas, banca partner di Etat Pur. Etat Pur è in grado di garantire un elevato livello di sicurezza per tutte le transazioni compiute sul sito etatpur.com.

Qualora l'Acquirente paghi i propri acquisti con una carta di credito non francese, quest'ultima dovrà essere internazionale. Inoltre, qualunque commissione e altra spesa di pagamento che potrebbe essere addebitata all'Acquirente dalla sua banca o dal gruppo BNP Paribas, che propone il sistema di pagamento sicuro Mercanet di Etat Pur, sarà a carico dell'Acquirente stesso. L'importo dovuto per l'ordine è indicato all'Acquirente nella pagina Internet che riassume gli estremi dell'ordine. Prima di procedere al pagamento, l'Acquirente ha quindi la possibilità di verificare on-line il dettaglio del suo ordine e il prezzo complessivo, correggendo eventuali errori.

Il pagamento è richiesto al momento dell'ordine, unicamente tramite carta di credito o Paypal. Si accettano esclusivamente pagamenti in euro. In caso contrario, si riterrà che l'Acquirente accetti qualunque tasso di cambio verso l'euro applicato dalla sua banca, dal gruppo BNP Paribas che propone il sistema di pagamento sicuro o da Paypal, senza che sia possibile alcuna contestazione, in particolar sull'entità del tasso. LAcquirente garantisce a Etat Pur di avere il diritto di servirsi della carta di credito utilizzata per il pagamento. Qualora il pagamento di un Acquirente sia respinto dalla banca, Etat Pur si riserva il diritto di annullare l'invio dell'ordine. Qualunque nuovo ordine inoltrato da tale Acquirente potrà essere sospeso o annullato da Etat Pur.

Si accettano solo le seguenti carte di credito: Visa, Mastercard (varia a seconda dei paesi). Le carte American Express non sono accettate. All'atto dell'ordine, l'Acquirente dovrà fornire sul Sito le informazioni che gli verranno richieste relativamente alla sua carta di credito (numero, data di validità, crittogramma sul retro della carta). Il pagamento in linea è sicuro. Le informazioni trasmesse sono criptate.

L'addebito sulla carta di credito dell'Acquirente avverrà all'atto della conferma dell'accettazione del pagamento da parte della banca di Etat Pur.

I prodotti rimangono di piena e totale proprietà di Etat Pur fino all'effettivo incasso degli importi fatturati, spese e tasse incluse.

Il pagamento rappresenta l'ultima tappa della procedura di convalida dell'ordine. LAcquirente potrà modificare in qualunque momento uno degli elementi dell'ordine, fino alla convalida del pagamento. Una volta che il pagamento è convalidato dall'Acquirente, l'ordine viene confermato e diventa definitivo.

LAcquirente riceverà da Etat Pur, all'indirizzo e-mail precedentemente indicato, una comunicazione a conferma dell'avvenuto ricevimento dell'ordine, con il riepilogo dei relativi estremi.

e. Consegna

Non appena ricevuta la conferma dell'accettazione del pagamento dell'Acquirente da parte della banca, Etat Pur evaderà l'ordine in base alla disponibilità delle scorte.

Gli ordini vengono recapitati all'indirizzo di consegna indicato dall'Acquirente al momento dell'inoltro dell'ordine sul Sito.

Territori non meritato da ETAT PUR

Paese/ SitoCodice di consegnaTerritorioCodice postale
Germania DE Territorio Büsingen 78266
Germania CH Territorio Büsingen 8238
Germania DE Isola di Helgoland 27498
Spagna ES Isole Canarie
di partenza 35 e 38
Spagna ES Ceuta di partenza 51
Spagna ES Melilla  di partenza 52
Italia IT Campione d’Italia 22060
Italia CH Campione d’Italia 6911
Italia IT Livigno 23030
Italia IT Saint-Marin di 47890 a 47899 incluso
Italia IT / VA Vaticano 120
Regno Unito GB Jersey di JE1 a JE3 incluso
Regno Unito GB Guernesey di partenza GY
Regno Unito GB Isola di Man di partenza IM
Regno Unito GB Gibilterra GX11 1AA
Spagna ES Gibilterra 30399

 

Il recapito degli ordini è assicurato dai servizi postali o da TNT Express, a scelta dell'Acquirente. I tempi di consegna possono variare in base all'ora di inoltro dell'ordine da parte dell'Acquirente e alla destinazione del pacco. Poiché questi tempi di consegna non dipendono da Etat Pur, nessuna penale o forma di indennizzo sarà riconosciuta a tale titolo da Etat Pur a favore dell'Acquirente. L'Acquirente ha comunque la facoltà di annullare un ordine in base alle modalità di cui all'articolo 2-b delle presenti CGV.

A titolo puramente indicativo, l'Acquirente può consultare i tempi di consegna nella sezione "Condizioni di consegna e di restituzione".

I pacchi spediti in consegna standard vengono recapitati all'Acquirente senza firma o, in caso di sua assenza, presso il più vicino ufficio postale. I pacchi spediti tramite TNT Express saranno recapitati dietro apposizione di firma. Nel caso della consegna standard, se il pacco non viene ritirato entro i termini indicati dai servizi postali sull'avviso di passaggio lasciato nella cassetta delle lettere in caso di assenza del destinatario (15 giorni lavorativi), esso verrà rispedito al mittente, cioè a Etat Pur.

In caso di assenza, l'addetto ai recapiti lascerà un avviso di passaggio che invita l'Acquirente a contattare TNT per programmare una nuova consegna in data da stabilire. Se l'Acquirente non contatta TNT, verranno compiuti (al massimo) altri due tentativi di consegna. Se, malgrado tutto, è impossibile effettuare la consegna oppure questa viene respinta dal destinatario, il pacco sarà rispedito a Etat Pur.I prodotti ordinati saranno rimborsati (tramite riaccredito sulla carta di credito utilizzata al momento dell'ordine) entro e non oltre i 30 giorni successivi al ritorno del pacco presso Etat Pur.

Qualora il pacco arrivi danneggiato o aperto, l'Acquirente dovrà respingere la consegna da parte dell'addetto ai recapiti, segnalandogli i danni rilevati e presentandogli un reclamo per anomalia. Qualunque consegna accettata dall'Acquirente sarà ritenuta esente da vizi dovuti al recapito.

Una bolla di consegna, a conferma degli estremi dell'ordine dell'Acquirente, è acclusa all'interno del pacco.

Per consultare le nostre condizioni di consegna, cliccare qui

f. Restituzioni e diritto di ritrattazione

Un prodotto non è di vostro gradimento? È possibile restituire a Etat Pur uno o più prodotti non graditi entro 30 giorni franchi a partire dalla data di ricevimento dell'ordine. Le spese di restituzione sono a carico dell'Acquirente. . Per poter ottenere il rimborso, i prodotti devono essere restituiti intatti e nella loro confezione originale. Tuttavia, se i prodotti non sono più intatti o nella loro confezione originale, Etat Pur accetta la restituzione limitatamente ad un rimborso per famiglia. Si prega di imballare i prodotti con cura per evitare il loro danneggiamento durante la restituzione.

Preventivamente alla restituzione dei prodotti, l'Acquirente dovrà obbligatoriamente inoltrare una richiesta di restituzione a ETAT PUR, in base alla procedura riportata alla pagina http://www.etatpur.it/index.php/condizioni-di-consegna-e-restituzione.

I pacchi restituiti dovranno essere esclusivamente rispediti al seguente indirizzo:

ETAT PUR - NAOS GROUP
Servizio restituzioni 
23 Place de Catalogne 
75014 Paris - FRANCIA

Si consiglia all'Acquirente di conservare la prova dell'effettiva spedizione del pacco da parte del servizio postale. In caso di mancato ricevimento del pacco da parte di Etat Pur, e senza alcuna prova del suo effettivo recapito da parte del servizio postale, Etat Pur non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile. Tutti i rischi connessi alla restituzione del prodotto sono a carico dell'Acquirente.

Se il pacco viene restituito a Etat Pur senza essere stato aperto, le spese di restituzione a Etat Pur saranno a carico dell'Acquirente.

Inoltre, se l'Acquirente riceve da Etat Pur prodotti non conformi al suo ordine, sarà invitato a contattare Etat Pur entro i 7 (sette) giorni successivi al ricevimento del pacco, all'indirizzo e-mail contact@etatpur.it affinché Etat Pur confermi tale non conformità e indichi la procedura da seguire per rispedire i prodotti a spese di ETAT PUR.

Se il pacco è stato invece aperto e i prodotti sono conformi all'ordine, le spese di restituzione a Etat Pur saranno a carico dell'Acquirente.

Etat Pur non accetta restituzioni di prodotti in porto assegnato.

Etat Pur rimborserà all'Acquirente la totalità delle somme versate al momento dell'ordine per i prodotti restituiti, ad eccezione delle spese di restituzione a Etat Pur, che restano a carico dell'Acquirente. Se l'Acquirente restituisce per intero il suo ordine, le spese di trasporto iniziali (invio del pacco da parte di Etat Pur all'Acquirente) gli saranno rimborsate. Se l'Acquirente restituisce solo una parte del suo ordine, le spese di trasporto iniziali (invio del pacco da parte di Etat Pur all'Acquirente) non gli saranno rimborsate. Il rimborso dei prodotti restituiti avverrà tramite riaccredito sulla carta di credito o sul conto Paypal utilizzati al momento dell'ordine, entro trenta (30) giorni a partire dalla data di ricevimento del pacco restituito presso Etat Pur.

I prodotti restituiti a Etat Pur dai quali risulti che il pacco è stato rispedito dall'Acquirente oltre il termine del suo diritto di ritrattazione (farà fede il timbro postale), così come tutti i prodotti restituiti e non conformi alla procedura ivi descritta, non potranno dare luogo a rimborsi da parte di Etat Pur.

3 - PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Etat Pur detiene i diritti sul presente Sito e su tutti i marchi, i logotipi, le illustrazioni, i testi, gli elementi audio, ecc., in esso contenuti.

Etat Pur non concede alcuna licenza o alcun diritto diversi dal diritto di accesso e di consultazione del presente Sito.

La riproduzione o l'utilizzo di una parte o dell'intero Sito sono autorizzati a soli fini di informazione strettamente personale e privata. Qualunque altro utilizzo compiuto senza la preventiva autorizzazione scritta di Etat Pur si considererà una contraffazione e come tale potrà essere sanzionata.

4 - INFORMATICA E LIBERTÀ

I dati di natura personale comunicati dall'Acquirente e raccolti da Etat Pur al momento dell'ordine, sono obbligatori e necessari ai fini dell'elaborazione e della gestione dell'ordine stesso. La mancata compilazione di questi dati non consentirà a Etat Pur di evadere l'ordine dell'Acquirente.

Conformemente alla legge Informatica e Libertà n. 78-17 del 6 gennaio 1978, lAcquirente gode di un diritto di accesso, di rettifica, di opposizione e di annullamento dei propri dati personali presso Etat Pur, che deve essere comunicato tramite posta a Etat Pur, 505 Rue Pierre Berthier CS 50489 - 13592 AIX EN PROVENCE CEDEX 3 - FRANCE, oppure all'indirizzo e-mail contact@etatpur.it.

5 - DISPOSIZIONI VARIE

a.  Problemi informatici o tecnici sul Sito

Etat Pur declina qualsiasi responsabilità in caso di interruzione, di cattivo funzionamento o di intrusione fraudolenta sul Sito.

Etat Pur non potrà essere ritenuta responsabile in caso di perdite di dati o di file, conseguenti alla consultazione del Sito. È compito dell'Acquirente effettuare tutti i salvataggi necessari prima di inoltrare un ordine sul Sito.

b. Forza maggiore

Etat Pur non potrà essere ritenuta responsabile del mancato rispetto totale o parziale degli obblighi di cui alle presenti CGV, qualora si verifichi un evento di forza maggiore, così come definito dall'art. 1148 del Codice Civile.

6 - LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE COMPETENTE

La vendita dei prodotti Etat Pur è esclusivamente soggetta alla legge francese, indipendentemente dal paese di destinazione.

In mancanza di una risoluzione amichevole, qualunque controversia relativa all'interpretazione, all'esecuzione o alla rottura del contratto stipulato tra Etat Pur e lAcquirente, anche in caso di pluralità di convenuti, sarà di esclusiva competenza dei tribunali di Parigi.