XChiudi

Proseguendo la navigazione sul nostro sito, lei accetta che vengano utilizzati dei cookie per proporle servizi e offerte in linea con le sue aree di interesse.

Per saperne di più e configurare i cookie
IL MAGAZINE
Nr13 - novembre 2012 - SPECIALE INVERNO
COSA C'È DI NUOVO?
LA VOSTRA PELLE D'INVERNO

"Ho la pelle che tira". Ogni inverno è la stessa storia... a partire dal mese di novembre, l'epidermide richiede un'attenzione particolare. Vento, freddo, luminosità ridotta, ecc. Bisogna imparare a rinvigorire la pelle. Pulirla senza irritarla. Proteggerla. Idratarla senza saturarla. Sublimarla. In poche parole, trovare i prodotti "confortevoli" e gli attivi di cui la vostra pelle ha bisogno. 

In ogni stagione, bisogna affrontare problemi diversi. È inutile acquistare 36 prodotti! 2 o 3 prodotti adatti saranno sufficienti. Seguite i nostri consigli per trascorrere un inverno piacevolissimo

TRA NOI E VOI
UNA SOLUZIONE PER OGNI TIPO DI PELLE. PER CONOSCERE QUELLA PIÙ ADATTA A VOI,
SE APPREZZATE I NOSTRI PRODOTTI, DATE IL VOSTRO PARERE NEL NOSTRO MAGAZINE contact
INFORMAZIONI UTILI

Quest'albero dai fiorellini gialli è noto da secoli per le sue proprietà rigeneranti.

In Messico, i guaritori Maya lo utilizzavano per curare le piaghe e le ustioni. Da allora, la corteccia di mimosa, chiamata anche « albero della pelle », ha ottenuto lo statuto di « patrimonio nazionale ». Ed è proprio nel sud est del Messico, nella regione dello Chiapas, che Etat Pur ha selezionato questa varietà unica: la corteccia di Mimosa tenuiflora, ricca di polifenoli e mimonosidi, protettivi e rigeneranti. 
CONSIGLI DI BELLEZZA:

L'estratto di Mimosa tenuiflora è ideale:

SHOPPING FREDDO INTENSO

Il duo superidratante

Scoprite questi due prodotti idratanti per ristrutturare, proteggere e nutrire l'epidermide.
26.80 €
IL RITUALE DI BELLEZZA Il rituale che rinvigorisce Coccolate la vostra pelle!
Ricopritela di cachemire e struccatela
utilizzando prodotti delicati come una
carezza
images 2
btn 2
I CONSIGLI DEL DERMATOLOGO
Dr A. dermatologue
Dott.sa A. dermatologa Avete la pelle sottile e fragilizzata? Alcune zone sono molto secche? La pelle è soggetta ad arrossamenti? La pelle tira? Amélie, dermatologa, vi svela i segreti della bellezza d'inverno Quali sono gli effetti del freddo sulla pelle?
Il freddo secco, il vento ma anche gli ambienti interni surriscaldati alterano il film idrolipidico alla superficie della pelle, autentica barriera protettrice dell'epidermide. La pelle diventa quindi più secca, più reattiva, spesso non confortevole. D'inverno è fondamentale proteggere la pelle con prodotti dalla consistenza più ricca e con elementi attivi che ne aumentano la resistenza alle aggressioni esterne. 
Come scegliere i cosmetici giusti per l'inverno?
PInnanzi tutto, in questo periodo bisogna evitare i prodotti aggressivi come gli esfolianti ed i peeling. Preferire prodotti per la pulizia delicati, che non devono essere sciacquati: un olio o un latte detergente e un tonico invece di un gel schiumoso. Per quanto concerne l'idratazione, preferire un prodotto nutriente ricco di lipidi, per proteggere l'epidermide. Ovviamente bisogna scegliere una consistenza più o meno ricca secondo il tipo di pelle.
Questi consigli valgono anche per il corpo la cui pelle è più secca e più sensibile durante la stagione invernale.
E per le pelli sensibili?
Sono naturalmente reattive alle aggressioni esterne. D'inverno, con l'alterazione del film idrolipidico, le pelli sensibili diventano... ancora più sensibili! Inoltre, il freddo può rendere reattive anche le pelli normalmente resistenti. La pelle pizzica, tira ed è soggetta ad arrossamenti... Anche in questo caso, evitare i prodotti detergenti, la pulizia con l'acqua, e preferire prodotti protettivi la mattina e calmanti la sera. Preferire le formule con tolleranza ottimale e le consistenze ricche.