XChiudi

Proseguendo la navigazione sul nostro sito, lei accetta che vengano utilizzati dei cookie per proporle servizi e offerte in linea con le sue aree di interesse.

Per saperne di più e configurare i cookie

Escina - A92

Cellulite acquosa, gambe pesanti
Dare il vostro parere - 0 Recensione(i)
 
  • Indicazioni

    • Una soluzione "anti-acqua" per alleggerire le gambe e levigare la pelle a buccia d'arancia.

      Ingrediente estratto dal castagno d'India, l'escina possiede proprietà drenanti e stimolanti. Questo attivo è particolarmente indicato per combattere la pelle a buccia d'arancia, legata alla ritenzione idrica, e il senso di pesantezza alle gambe.

  • Saperne di più

      • Aspetto "pelle a buccia d'arancia" progressivamente levigato.
      • Senso di pesantezza alle gambe attenuato.
Capacità :
Capacità : 15 ml
30,50 €
(203.3€ / 100 ml)

ESCINA : Prodotti complementari

   
Istruzioni per l'uso
  • Applicare la quantità necessaria direttamente sulla pelle detersa e asciutta, prima di qualsiasi crema, sulle zone interessate: gambe, cosce, glutei.
  • Fare assorbire con un leggero massaggio dalla caviglia verso la parte alta della coscia (dal basso verso l'alto) per favorire il ritorno venoso.
  • La texture fluida dell'Attivo Puro si assorbe rapidamente. Applicare successivamente un Cosmetico Puro adatto al tuo tipo di pelle.


Quando?

  • Mattino e sera.


Per chi?

  • Per tutte coloro che soffrono di cellulite acquosa e/o senso di pesantezza alle gambe.
  • Non utilizzare in caso di gravidanza e durante l'allattamento senza consultare il medico.

INDICAZIONI UTILI:

  • Il caldo, la fatica, il periodo mestruale, stare a lungo in piedi o adottare regolarmente posizioni statiche: sono tutti fattori che contribuiscono alla comparsa del senso di pesantezza alle gambe. Pensa a muoverti regolarmente, ad adottare un'alimentazione equilibrata e a dormire con le gambe in una posizione leggermente rialzata.
     
  • La cellulite è una problematica prevalentemente femminile: l'85% delle donne che hanno superato i 20 anni è interessata da questi accumuli di grasso antiestetici, spesso resistenti alle diete (secondo gli studi di Rawlings nel 2006).
     
  • Attenzione: sotto l'aspetto di "pelle a buccia d'arancia" si distinguono 3 tipi diversi di cellulite, ossia acquosa, adiposa e fibrosa.
     
  • La cellulite acquosa, dovuta principalmente alla ritenzione idrica, insorge nelle persone con una cattiva circolazione sanguigna e linfatica. 
  • Le conseguenze sulla pelle? Senso di pesantezza alle gambe e pelle a buccia d'arancia visibile. 
  • Qual è l'attivo consigliato? L’Attivo Puro Escina (A92).
     
  • La cellulite adiposa consiste in accumuli di grasso localizzati su cosce, glutei e a volte su pancia e fianchi. 
  • Le conseguenze sulla pelle? Pelle a buccia d'arancia visibile.  
  • Qual è l'attivo consigliato? L’Attivo Puro Caffeina 5% (A90).
     
  • La cellulite fibrosa è localizzata soprattutto su cosce e ginocchia, è dura e dolorosa al tatto. Di vecchia data, è più difficile da eliminare. Il trattamento deve essere associato a massaggi adatti (palpare-rotolare), in grado di "rompere" le fibre dei cuscinetti adiposi localizzati. Le conseguenze sulla pelle? Pelle a buccia d'arancia visibile. Quali attivi sono consigliati? L'Attivo Puro Caffeina 5% (A90) la mattina e l'Attivo Puro Escina (A92) la sera.
     
  • È possibile usare diversi Attivi Puri contemporaneamente, ma non devono essere mescolati: bisogna applicarli uno dopo l'altro direttamente sulla pelle. In ogni caso, si raccomanda di non usarne più di 3 alla volta: se si eccede, la pelle si satura e diventa meno ricettiva agli attivi.
     
  • Usare entro 3 mesi dall'apertura, per ottenere la massima efficacia.
Efficacia comprovata

L'escina agisce al cuore della pelle per: 

  • Ridurre la cellulite acquosa.
  • Attenuare il senso di pesantezza alle gambe.

Meccanismo d'azione dell'escina: 

  • Test in vitro e studi in vivo hanno dimostrato che l'escina è un ingrediente attivo che agisce su 3 livelli:
    1. Protegge i vasi sanguigni e favorisce il ritorno venoso (azione "vasocostrittrice").
    2. Agisce localmente sulla pelle a buccia d'arancia.
    3. Drena, aiutando il derma a regolare i flussi di liquidi.
    Composizione

    Ingredienti : AQUA/WATER/EAU*, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, PROPANEDIOL, ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, DISODIUM PHOSPHATE, UREA, CAPRYLOYL GLYCINE, ESCIN**, POTASSIUM PHOSPHATE, SODIUM LACTATE, CETEARYL ALCOHOL, SODIUM STEAROYL GLUTAMATE, LEUCONOSTOC/RADISH ROOT FERMENT FILTRATE, XANTHAN GUM, SALIX NIGRA (WILLOW) BARK EXTRACT, SODIUM HYDROXIDE, LAMINARIA DIGITATA EXTRACT*, CARNOSINE*, DISODIUM ADENOSINE TRIPHOSPHATE*.

    **ESCINA: molecola pura estratta dal castagno d'India (tasso di purezza > 95%).

    Ingrediente nella formula: 1%.
    Concentrazione dell'Attivo Puro Escina: 960 mg/100 ml.

    L'Attivo Puro è abbinato al nostro sistema di diffusione brevettato IN-SKIN®. Questa tecnologia ultra-precisa veicola l'attivo nel punto esatto in cui la pelle ne ha bisogno.

    Storia scientifica

    LA STORIA

    L'escina è una molecola estratta dalle castagne d'India, i frutti dell'ippocastano. Quest'albero maestoso è conosciuto per la sua longevità e robustezza. Importato millenni fa in Europa da Costantinopoli, l'ippocastano è sempre stato oggetto di interesse degli scienziati. L'escina è oggi un attivo di riferimento utilizzato in molti farmaci per migliorare la circolazione (pesantezza alle gambe, rosacea, emorroidi...). In campo dermatologico, l'escina è apprezzata per le sue proprietà venotoniche, drenanti e stimolanti.

    ORIGINE: vegetale

    • L'escina selezionata da ETAT PUR proviene dalle castagne d'India. È pura a più del 95%.
    • Il produttore, situato in Europa orientale, la raccoglie in autunno, quando i frutti dell'ippocastano sono più ricchi di attivi.
    • Tutti i nostri prodotti sono sviluppati e prodotti in Francia, a Aix-en-Provence, all'interno del Centro di Ricerca e Produzione di Dioderma, Institut Esthederm e ETAT PUR (Gruppo Naos / Laboratori DIPTA).
    • Naturalmente, i nostri prodotti e gli ingredienti in essi contenuti non sono testati sugli animali, in conformità alla normativa vigente in materia di cosmetici.
    Origine / Video

    L'Escina selezionata da ETAT PUR proviene da marroni d'India, i frutti dell'ippocastano.
    Il produttore ha sede nell'Europa dell'Est e la raccolta avviene in autunno, quando i frutti dell'ippocastano sono più ricchi di principi attivi.

    La frazione attiva ricercata viene poi progressivamente estratta, concentrata e purificata. Si ottiene così dell'Escina pura a più del 95%.

    La qualità dell'estratto viene poi controllata, al fine di garantire un tenore costante di composti attivi.

    Il video

    Il controllo di qualità è assicurato dalla società DIPTA, centro ricerche e laboratorio di controllo dei marchi ETAT PUR, BIODERMA ed ESTHEDERM, con sede a Aix-en-Provence.

    Tutti gli elementi relativi all'origine e alla qualità di questo Attivo puro sono detenuti da ETAT PUR e sono accessibili a tutti gli enti di controllo che garantiscano una totale riservatezza nel trattamento dei dati.

    Parere del dermatologo

    L'escina è nota in campo medico per le sue proprietà anti-edematose, antinfiammatorie e venotoniche. Entra nella composizione di molti prodotti farmaceutici specializzati per il trattamento del senso di pesantezza alle gambe. Ma è altrettanto interessante la sua azione contro la cellulite, in particolare quando è associata a problemi circolatori. La cellulite è difficile da combattere, ma l'applicazione combinata di Attivi Puri Caffeina 5% (A90) e escina (A92) può dare dei buoni risultati. L'Attivo Puro Escina deve essere applicato con massaggi ascendenti (dal basso verso l'alto) per favorire il ritorno venoso e stimolare il drenaggio linfatico. Bisogna notare che la riduzione della cellulite dipende anche da una dieta equilibrata, ricca di fibre e poco salata, e dalla pratica di un'attività fisica regolare.

    Dare il vostro parere su : ESCINA

    Potete lasciare un parere sul prodotto riempendo sotto il formulario. Tutti i campi segnati di una (*) sono obbligatori. Il vostro parere sarà pubblicato appena possibile. Per ogni domanda, mandate un smalto a: contact@etatpur.it

    Come consideri questo prodotto?: *


    Devi registrarti per scrivere una recensione
    Stampa scheda descrittiva prodotto

    In-Skin

     

    Logo In-Skin

    Poiché non è sufficiente che un principio attivo sia puro per agire laddove la pelle ne ha bisogno, ETAT PUR ha messo a punto una speciale formula che favorisce la penetrazione di ogni Attivo puro.
    Ciascuna formula è stata studiata per veicolare in maniera dinamica l'Attivo puro verso il suo bersaglio cutaneo, al fine di ottimizzare la sua efficacia.
    Si tratta del sistema brevettato IN-SKIN ®.


    Una delle principali funzioni della pelle è quella di fungere da barriera.

    Questa funzione viene espletata in entrambe le direzioni:

    • evita la dispersione di acqua, di elettroliti e di altri elementi costitutivi del corpo umano
    • ed impedisce la penetrazione di molecole presenti nell'ambiente.

    Questa funzione "barriera" non è però identica sull'intera superficie cutanea (canali pilo-sebacei, zona del contorno occhi, a seconda delle parti del corpo...) ed è proprio questa relativa permeabilità che viene sfruttata per il passaggio di principi attivi attraverso la pelle.
    La natura stessa delle maggior parte dei principi attivi condiziona la loro penetrazione per via topica.
    Per favorire il loro passaggio, è quindi indispensabile associarli ad un "veicolo" in grado di trasportarli a destinazione.
    Questa è per l'appunto la principale funzione del sistema brevettato IN-SKIN.