- Applicare la quantità necessaria direttamente sulla pelle detersa e asciutta, prima di qualsiasi crema, sulle zone interessate: gambe, cosce, glutei.
- Fare assorbire con un leggero massaggio dalla caviglia verso la parte alta della coscia (dal basso verso l'alto) per favorire il ritorno venoso.
- La texture fluida dell'Attivo Puro si assorbe rapidamente. Applicare successivamente un Cosmetico Puro adatto al tuo tipo di pelle.
Quando?
- Mattino e sera.
Per chi?
- Per tutte coloro che soffrono di cellulite acquosa e/o senso di pesantezza alle gambe.
- Non utilizzare in caso di gravidanza e durante l'allattamento senza consultare il medico.
INDICAZIONI UTILI:
- Il caldo, la fatica, il periodo mestruale, stare a lungo in piedi o adottare regolarmente posizioni statiche: sono tutti fattori che contribuiscono alla comparsa del senso di pesantezza alle gambe. Pensa a muoverti regolarmente, ad adottare un'alimentazione equilibrata e a dormire con le gambe in una posizione leggermente rialzata.
- La cellulite è una problematica prevalentemente femminile: l'85% delle donne che hanno superato i 20 anni è interessata da questi accumuli di grasso antiestetici, spesso resistenti alle diete (secondo gli studi di Rawlings nel 2006).
- Attenzione: sotto l'aspetto di "pelle a buccia d'arancia" si distinguono 3 tipi diversi di cellulite, ossia acquosa, adiposa e fibrosa.
- La cellulite acquosa, dovuta principalmente alla ritenzione idrica, insorge nelle persone con una cattiva circolazione sanguigna e linfatica.
- Le conseguenze sulla pelle? Senso di pesantezza alle gambe e pelle a buccia d'arancia visibile.
- Qual è l'attivo consigliato? L’Attivo Puro Escina (A92).
- La cellulite adiposa consiste in accumuli di grasso localizzati su cosce, glutei e a volte su pancia e fianchi.
- Le conseguenze sulla pelle? Pelle a buccia d'arancia visibile.
- Qual è l'attivo consigliato? L’Attivo Puro Caffeina 5% (A90).
- La cellulite fibrosa è localizzata soprattutto su cosce e ginocchia, è dura e dolorosa al tatto. Di vecchia data, è più difficile da eliminare. Il trattamento deve essere associato a massaggi adatti (palpare-rotolare), in grado di "rompere" le fibre dei cuscinetti adiposi localizzati. Le conseguenze sulla pelle? Pelle a buccia d'arancia visibile. Quali attivi sono consigliati? L'Attivo Puro Caffeina 5% (A90) la mattina e l'Attivo Puro Escina (A92) la sera.
- È possibile usare diversi Attivi Puri contemporaneamente, ma non devono essere mescolati: bisogna applicarli uno dopo l'altro direttamente sulla pelle. In ogni caso, si raccomanda di non usarne più di 3 alla volta: se si eccede, la pelle si satura e diventa meno ricettiva agli attivi.
- Usare entro 3 mesi dall'apertura, per ottenere la massima efficacia.
L'escina agisce al cuore della pelle per:
- Ridurre la cellulite acquosa.
- Attenuare il senso di pesantezza alle gambe.
Meccanismo d'azione dell'escina:
- Protegge i vasi sanguigni e favorisce il ritorno venoso (azione "vasocostrittrice").
- Agisce localmente sulla pelle a buccia d'arancia.
- Drena, aiutando il derma a regolare i flussi di liquidi.
Ingredienti : AQUA/WATER/EAU*, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, PROPANEDIOL, ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, DISODIUM PHOSPHATE, UREA, CAPRYLOYL GLYCINE, ESCIN**, POTASSIUM PHOSPHATE, SODIUM LACTATE, CETEARYL ALCOHOL, SODIUM STEAROYL GLUTAMATE, LEUCONOSTOC/RADISH ROOT FERMENT FILTRATE, XANTHAN GUM, SALIX NIGRA (WILLOW) BARK EXTRACT, SODIUM HYDROXIDE, LAMINARIA DIGITATA EXTRACT*, CARNOSINE*, DISODIUM ADENOSINE TRIPHOSPHATE*.
**ESCINA: molecola pura estratta dal castagno d'India (tasso di purezza > 95%).
Ingrediente nella formula: 1%.
Concentrazione dell'Attivo Puro Escina: 960 mg/100 ml.
L'Attivo Puro è abbinato al nostro sistema di diffusione brevettato IN-SKIN®. Questa tecnologia ultra-precisa veicola l'attivo nel punto esatto in cui la pelle ne ha bisogno.
LA STORIA
L'escina è una molecola estratta dalle castagne d'India, i frutti dell'ippocastano. Quest'albero maestoso è conosciuto per la sua longevità e robustezza. Importato millenni fa in Europa da Costantinopoli, l'ippocastano è sempre stato oggetto di interesse degli scienziati. L'escina è oggi un attivo di riferimento utilizzato in molti farmaci per migliorare la circolazione (pesantezza alle gambe, rosacea, emorroidi...). In campo dermatologico, l'escina è apprezzata per le sue proprietà venotoniche, drenanti e stimolanti.
ORIGINE: vegetale
- L'escina selezionata da ETAT PUR proviene dalle castagne d'India. È pura a più del 95%.
- Il produttore, situato in Europa orientale, la raccoglie in autunno, quando i frutti dell'ippocastano sono più ricchi di attivi.
- Tutti i nostri prodotti sono sviluppati e prodotti in Francia, a Aix-en-Provence, all'interno del Centro di Ricerca e Produzione di Dioderma, Institut Esthederm e ETAT PUR (Gruppo Naos / Laboratori DIPTA).
- Naturalmente, i nostri prodotti e gli ingredienti in essi contenuti non sono testati sugli animali, in conformità alla normativa vigente in materia di cosmetici.
L'Escina selezionata da ETAT PUR proviene da marroni d'India, i frutti dell'ippocastano.
Il produttore ha sede nell'Europa dell'Est e la raccolta avviene in autunno, quando i frutti dell'ippocastano sono più ricchi di principi attivi.
La frazione attiva ricercata viene poi progressivamente estratta, concentrata e purificata. Si ottiene così dell'Escina pura a più del 95%.
La qualità dell'estratto viene poi controllata, al fine di garantire un tenore costante di composti attivi.
Il controllo di qualità è assicurato dalla società DIPTA, centro ricerche e laboratorio di controllo dei marchi ETAT PUR, BIODERMA ed ESTHEDERM, con sede a Aix-en-Provence.
Tutti gli elementi relativi all'origine e alla qualità di questo Attivo puro sono detenuti da ETAT PUR e sono accessibili a tutti gli enti di controllo che garantiscano una totale riservatezza nel trattamento dei dati.
Parere del dermatologo
L'escina è nota in campo medico per le sue proprietà anti-edematose, antinfiammatorie e venotoniche. Entra nella composizione di molti prodotti farmaceutici specializzati per il trattamento del senso di pesantezza alle gambe. Ma è altrettanto interessante la sua azione contro la cellulite, in particolare quando è associata a problemi circolatori. La cellulite è difficile da combattere, ma l'applicazione combinata di Attivi Puri Caffeina 5% (A90) e escina (A92) può dare dei buoni risultati. L'Attivo Puro Escina deve essere applicato con massaggi ascendenti (dal basso verso l'alto) per favorire il ritorno venoso e stimolare il drenaggio linfatico. Bisogna notare che la riduzione della cellulite dipende anche da una dieta equilibrata, ricca di fibre e poco salata, e dalla pratica di un'attività fisica regolare.