XChiudi

Proseguendo la navigazione sul nostro sito, lei accetta che vengano utilizzati dei cookie per proporle servizi e offerte in linea con le sue aree di interesse.

Per saperne di più e configurare i cookie

Escina - A92

Cellulite acquosa, gambe pesanti
Dare il vostro parere - 0 Recensione(i)
 
  • Indicazioni

    • Una soluzione "anti-acqua" per alleggerire le gambe e levigare la pelle a buccia d'arancia.

      Ingrediente estratto dal castagno d'India, l'escina possiede proprietà drenanti e stimolanti. Questo attivo è particolarmente indicato per combattere la pelle a buccia d'arancia, legata alla ritenzione idrica, e il senso di pesantezza alle gambe.

  • Saperne di più

      • Aspetto "pelle a buccia d'arancia" progressivamente levigato.
      • Senso di pesantezza alle gambe attenuato.
Capacità :
Capacità :
30,50 €
(203.3€ / 100 ml)

Istruzioni per l'uso
  • Applicare la quantità necessaria direttamente sulla pelle detersa e asciutta, prima di qualsiasi crema, sulle zone interessate: gambe, cosce, glutei.
  • Fare assorbire con un leggero massaggio dalla caviglia verso la parte alta della coscia (dal basso verso l'alto) per favorire il ritorno venoso.
  • La texture fluida dell'Attivo Puro si assorbe rapidamente. Applicare successivamente un Cosmetico Puro adatto al tuo tipo di pelle.


Quando?

  • Mattino e sera.


Per chi?

  • Per tutte coloro che soffrono di cellulite acquosa e/o senso di pesantezza alle gambe.
  • Non utilizzare in caso di gravidanza e durante l'allattamento senza consultare il medico.

INDICAZIONI UTILI:

  • Il caldo, la fatica, il periodo mestruale, stare a lungo in piedi o adottare regolarmente posizioni statiche: sono tutti fattori che contribuiscono alla comparsa del senso di pesantezza alle gambe. Pensa a muoverti regolarmente, ad adottare un'alimentazione equilibrata e a dormire con le gambe in una posizione leggermente rialzata.
     
  • La cellulite è una problematica prevalentemente femminile: l'85% delle donne che hanno superato i 20 anni è interessata da questi accumuli di grasso antiestetici, spesso resistenti alle diete (secondo gli studi di Rawlings nel 2006).
     
  • Attenzione: sotto l'aspetto di "pelle a buccia d'arancia" si distinguono 3 tipi diversi di cellulite, ossia acquosa, adiposa e fibrosa.
     
  • La cellulite acquosa, dovuta principalmente alla ritenzione idrica, insorge nelle persone con una cattiva circolazione sanguigna e linfatica. 
  • Le conseguenze sulla pelle? Senso di pesantezza alle gambe e pelle a buccia d'arancia visibile. 
  • Qual è l'attivo consigliato? L’Attivo Puro Escina (A92).
     
  • La cellulite adiposa consiste in accumuli di grasso localizzati su cosce, glutei e a volte su pancia e fianchi. 
  • Le conseguenze sulla pelle? Pelle a buccia d'arancia visibile.  
  • Qual è l'attivo consigliato? L’Attivo Puro Caffeina 5% (A90).
     
  • La cellulite fibrosa è localizzata soprattutto su cosce e ginocchia, è dura e dolorosa al tatto. Di vecchia data, è più difficile da eliminare. Il trattamento deve essere associato a massaggi adatti (palpare-rotolare), in grado di "rompere" le fibre dei cuscinetti adiposi localizzati. Le conseguenze sulla pelle? Pelle a buccia d'arancia visibile. Quali attivi sono consigliati? L'Attivo Puro Caffeina 5% (A90) la mattina e l'Attivo Puro Escina (A92) la sera.
     
  • È possibile usare diversi Attivi Puri contemporaneamente, ma non devono essere mescolati: bisogna applicarli uno dopo l'altro direttamente sulla pelle. In ogni caso, si raccomanda di non usarne più di 3 alla volta: se si eccede, la pelle si satura e diventa meno ricettiva agli attivi.
     
  • Usare entro 3 mesi dall'apertura, per ottenere la massima efficacia.
Efficacia comprovata

L'escina agisce al cuore della pelle per: 

  • Ridurre la cellulite acquosa.
  • Attenuare il senso di pesantezza alle gambe.

Meccanismo d'azione dell'escina: 

  • Test in vitro e studi in vivo hanno dimostrato che l'escina è un ingrediente attivo che agisce su 3 livelli:
    1. Protegge i vasi sanguigni e favorisce il ritorno venoso (azione "vasocostrittrice").
    2. Agisce localmente sulla pelle a buccia d'arancia.
    3. Drena, aiutando il derma a regolare i flussi di liquidi.
    Composizione

    Ingredienti : AQUA/WATER/EAU*, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, PROPANEDIOL, ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, DISODIUM PHOSPHATE, UREA, CAPRYLOYL GLYCINE, ESCIN**, POTASSIUM PHOSPHATE, SODIUM LACTATE, CETEARYL ALCOHOL, SODIUM STEAROYL GLUTAMATE, LEUCONOSTOC/RADISH ROOT FERMENT FILTRATE, XANTHAN GUM, SALIX NIGRA (WILLOW) BARK EXTRACT, SODIUM HYDROXIDE, LAMINARIA DIGITATA EXTRACT*, CARNOSINE*, DISODIUM ADENOSINE TRIPHOSPHATE*.

    **ESCINA: molecola pura estratta dal castagno d'India (tasso di purezza > 95%).

    Ingrediente nella formula: 1%.
    Concentrazione dell'Attivo Puro Escina: 960 mg/100 ml.

    L'Attivo Puro è abbinato al nostro sistema di diffusione brevettato IN-SKIN®. Questa tecnologia ultra-precisa veicola l'attivo nel punto esatto in cui la pelle ne ha bisogno.

    Storia scientifica

    LA STORIA

    L'escina è una molecola estratta dalle castagne d'India, i frutti dell'ippocastano. Quest'albero maestoso è conosciuto per la sua longevità e robustezza. Importato millenni fa in Europa da Costantinopoli, l'ippocastano è sempre stato oggetto di interesse degli scienziati. L'escina è oggi un attivo di riferimento utilizzato in molti farmaci per migliorare la circolazione (pesantezza alle gambe, rosacea, emorroidi...). In campo dermatologico, l'escina è apprezzata per le sue proprietà venotoniche, drenanti e stimolanti.

    ORIGINE: vegetale

    • L'escina selezionata da ETAT PUR proviene dalle castagne d'India. È pura a più del 95%.
    • Il produttore, situato in Europa orientale, la raccoglie in autunno, quando i frutti dell'ippocastano sono più ricchi di attivi.
    • Tutti i nostri prodotti sono sviluppati e prodotti in Francia, a Aix-en-Provence, all'interno del Centro di Ricerca e Produzione di Dioderma, Institut Esthederm e ETAT PUR (Gruppo Naos / Laboratori DIPTA).
    • Naturalmente, i nostri prodotti e gli ingredienti in essi contenuti non sono testati sugli animali, in conformità alla normativa vigente in materia di cosmetici.
    Origine / Video

    L'Escina selezionata da ETAT PUR proviene da marroni d'India, i frutti dell'ippocastano.
    Il produttore ha sede nell'Europa dell'Est e la raccolta avviene in autunno, quando i frutti dell'ippocastano sono più ricchi di principi attivi.

    La frazione attiva ricercata viene poi progressivamente estratta, concentrata e purificata. Si ottiene così dell'Escina pura a più del 95%.

    La qualità dell'estratto viene poi controllata, al fine di garantire un tenore costante di composti attivi.

    Il video

    Il controllo di qualità è assicurato dalla società DIPTA, centro ricerche e laboratorio di controllo dei marchi ETAT PUR, BIODERMA ed ESTHEDERM, con sede a Aix-en-Provence.

    Tutti gli elementi relativi all'origine e alla qualità di questo Attivo puro sono detenuti da ETAT PUR e sono accessibili a tutti gli enti di controllo che garantiscano una totale riservatezza nel trattamento dei dati.

    Parere del dermatologo

    L'escina è nota in campo medico per le sue proprietà anti-edematose, antinfiammatorie e venotoniche. Entra nella composizione di molti prodotti farmaceutici specializzati per il trattamento del senso di pesantezza alle gambe. Ma è altrettanto interessante la sua azione contro la cellulite, in particolare quando è associata a problemi circolatori. La cellulite è difficile da combattere, ma l'applicazione combinata di Attivi Puri Caffeina 5% (A90) e escina (A92) può dare dei buoni risultati. L'Attivo Puro Escina deve essere applicato con massaggi ascendenti (dal basso verso l'alto) per favorire il ritorno venoso e stimolare il drenaggio linfatico. Bisogna notare che la riduzione della cellulite dipende anche da una dieta equilibrata, ricca di fibre e poco salata, e dalla pratica di un'attività fisica regolare.

    Dare il vostro parere su : ESCINA

    Potete lasciare un parere sul prodotto riempendo sotto il formulario. Tutti i campi segnati di una (*) sono obbligatori. Il vostro parere sarà pubblicato appena possibile. Per ogni domanda, mandate un smalto a: contact@etatpur.it

    Come consideri questo prodotto?: *


    Devi registrarti per scrivere una recensione
    Stampa scheda descrittiva prodotto