XChiudi

Proseguendo la navigazione sul nostro sito, lei accetta che vengano utilizzati dei cookie per proporle servizi e offerte in linea con le sue aree di interesse.

Per saperne di più e configurare i cookie

Ginseng - A64

Incarnato spento, pelle affaticata.
Dare il vostro parere - 0 Recensione(i)
 
  • Indicazioni

    • Concentrato di energia tonificante per risvegliare la luminosità della pelle e ridurre i segni della fatica.

      Grazie all'azione al contempo stimolante e protettiva, il Ginseng difende la pelle dagli effetti negativi dello stress e della fatica. Rigenerata, la pelle ritrova tono e vitalità. Il colorito risulta naturalmente più luminoso.

  • Saperne di più

      • Pelle più tonica.
      • Colorito più uniforme e luminoso.
      • Segni di fatica attenuati.
Capacità :
Capacità : 15 ml
22,00 €
(146.7€ / 100 ml)

GINSENG : Prodotti complementari

 
Istruzioni per l'uso
  • Agitare il flacone prima dell'uso. Premere sul fondo in modo da far uscire 4 gocce di prodotto.
  • Applicare direttamente sulla pelle detersa e asciutta prima di qualsiasi crema, su tutto il viso, evitando il contorno occhi e bocca.
  • Lavare le mani dopo l'applicazione.
  • La texture dell'Attivo Puro si assorbe rapidamente. Applicare successivamente un Cosmetico Puro adatto al tuo tipo di pelle.


Quando?

  • Preferibilmente la mattina.
  • L'ideale è usare il trattamento per un periodo di un mese.

INDICAZIONI UTILI:

  • Non utilizzare in caso di gravidanza e durante l'allattamento senza consultare il medico.
  • L'Attivo Puro è particolarmente indicato durante i cambiamenti di stagione, dopo una settimana difficile o un weekend festivo. Da utilizzare quando la pelle appare spenta e i tratti tirati. 
  • È possibile usare diversi Attivi Puri contemporaneamente, ma non devono essere mescolati: bisogna applicarli uno dopo l'altro direttamente sulla pelle. In ogni caso, si raccomanda di non usarne più di tre alla volta: se si eccede, la pelle si satura e diventa meno ricettiva agli attivi.
  • Usare entro tre mesi dall'apertura, per ottenere la massima efficacia.
Efficacia comprovata

Efficacia dell'Attivo Puro Ginseng dopo 14 giorni di utilizzo*:

  • Colorito più uniforme e meno spento: 75%
  • Pelle più liscia: 75%
  • Pelle più luminosa: 70%
  • Pelle più tonica: 70%
  • Pelle rigenerata: 65%

*Test d'uso condotto su 20 volontarie dai 30 ai 65 anni con una pelle stanca/devitalizzata, in normali condizioni d'uso, 2 volte al giorno per 2 settimane. Percentuali di soddisfazione in questionario autosomministrato.

Meccanismo d'azione dell'estratto di Ginseng: 

  1. Attività stimolanti ed energizzanti
    Il Ginseng è conosciuto per la capacità di stimolare i fibroblasti (cellule chiave del derma) e favorire la sintesi di collagene ed elastina (proteine fondamentali della matrice dermica). La pelle risulta più soda e tonica.
  2. Protezione cutanea dalle aggressioni esterne e dallo stress
    Grazie alle proprietà anti-radicali, l'estratto di Ginseng aiuta la pelle a difendersi dalle aggressioni esterne e la protegge dagli effetti negativi dello stress e della fatica. 
Composizione

Ingrédients : AQUA/WATER/EAU*, DICAPRYLYL CARBONATE, PROPANEDIOL, ALCOHOL, SILICA, C14-22 ALCOHOLS, PANAX GINSENG ROOT EXTRACT**, CAPRYLOYL GLYCINE, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, SODIUM LACTATE, MANNITOL, C12-20 ALKYL GLUCOSIDE, CETEARYL ALCOHOL, XANTHAN GUM, SODIUM HYDROXIDE, SODIUM STEAROYL GLUTAMATE, COCO-GLUCOSIDE, CELLULOSE GUM, CITRIC ACID.

** PANAX GINSENG ROOT EXTRACT: Estratto totale di radici di Ginseng. Il contenuto di Ginsenosidi, le molecole attive, è garantito.

Ingrediente nella formula: 2%.
Concentrazione del Activo puro de ginseng: 1.400 mg / 100 ml.

L'Attivo Puro è abbinato al nostro sistema di diffusione brevettato IN-SKIN®. Questa tecnologia ultra-precisa veicola l'attivo nel punto esatto in cui la pelle ne ha bisogno.

Storia scientifica

LA STORIA

Il Ginseng è una piccola pianta medicinale originaria dell'Asia nord-orientale, fra le più apprezzate dalla medicina tradizionale cinese per le numerose virtù terapeutiche. Oggi il Ginseng è usato in campo farmaceutico e cosmetico per le sue proprietà benefiche: tonificante, stimolante, energizzante, protettiva, rigenerante.

Tutte queste proprietà derivano dalle radici del Ginseng, molto ricche di Ginsenosidi, le molecole attive.

ORIGINE: vegetale

  • L'attivo Puro è un estratto di radici di Ginseng coltivato in Manciuria, nella Cina nord-orientale.
  • Dopo la raccolta, l'estrazione dei componenti attivi delle radici di Ginseng avviene attraverso una procedura molto delicata che riesce a preservarne l'attività. L'estratto, inizialmente in forma liquida, viene concentrato per evaporazione in modo da ottenere una polvere. È questo l'estratto 100% naturale selezionato da ETAT PUR.
  • Tutti i nostri prodotti sono sviluppati e prodotti in Francia, a Aix-en-Provence, all'interno del Centro di Ricerca e Produzione di Bioderma, Institut Esthederm e ETAT PUR (Gruppo Naos / Laboratori DIPTA).
  • Naturalmente, i nostri prodotti e gli ingredienti in essi contenuti non sono testati sugli animali, in conformità alla normativa vigente in materia di cosmetici.

Parere del dermatologo

La fatica, un ritmo di vita frenetico, la carenza di sonno, una convalescenza o semplicemente l'invecchiamento possono provocare una perdita di luminosità e vitalità a livello cutaneo. Il Ginseng, conosciuto da millenni nella medicina tradizionale cinese come rimedio a molte patologie, ha recentemente dimostrato di avere effetti positivi sull'aspetto della pelle. Per via topica, il Ginseng stimola il metabolismo cellulare e agisce progressivamente su pelle e colorito. Non deve essere confuso con gli autoabbronzanti, che conferiscono alla pelle un'abbronzatura immediata.

Dare il vostro parere su : GINSENG

Potete lasciare un parere sul prodotto riempendo sotto il formulario. Tutti i campi segnati di una (*) sono obbligatori. Il vostro parere sarà pubblicato appena possibile. Per ogni domanda, mandate un smalto a: contact@etatpur.it

Come consideri questo prodotto?: *


Devi registrarti per scrivere una recensione
Stampa scheda descrittiva prodotto

In-Skin

 

Logo In-Skin

Poiché non è sufficiente che un principio attivo sia puro per agire laddove la pelle ne ha bisogno, ETAT PUR ha messo a punto una speciale formula che favorisce la penetrazione di ogni Attivo puro.
Ciascuna formula è stata studiata per veicolare in maniera dinamica l'Attivo puro verso il suo bersaglio cutaneo, al fine di ottimizzare la sua efficacia.
Si tratta del sistema brevettato IN-SKIN ®.


Una delle principali funzioni della pelle è quella di fungere da barriera.

Questa funzione viene espletata in entrambe le direzioni:

  • evita la dispersione di acqua, di elettroliti e di altri elementi costitutivi del corpo umano
  • ed impedisce la penetrazione di molecole presenti nell'ambiente.

Questa funzione "barriera" non è però identica sull'intera superficie cutanea (canali pilo-sebacei, zona del contorno occhi, a seconda delle parti del corpo...) ed è proprio questa relativa permeabilità che viene sfruttata per il passaggio di principi attivi attraverso la pelle.
La natura stessa delle maggior parte dei principi attivi condiziona la loro penetrazione per via topica.
Per favorire il loro passaggio, è quindi indispensabile associarli ad un "veicolo" in grado di trasportarli a destinazione.
Questa è per l'appunto la principale funzione del sistema brevettato IN-SKIN.