XChiudi

Proseguendo la navigazione sul nostro sito, lei accetta che vengano utilizzati dei cookie per proporle servizi e offerte in linea con le sue aree di interesse.

Per saperne di più e configurare i cookie

Barra titolo

I nostri impegni

Il nostro approccio responsabile


Noi di ETAT PUR ci impegnamo a favore di una cosmesi responsabile e rispettosa dell'ambiente, in totale trasparenza e senza false promesse.

Poiché il nostro impegno a favore dello sviluppo sostenibile è uno dei valori fondatori della nostra azienda, ecco i 5 obiettivi che guidano le nostre scelte e azioni quotidiane:

Obiettivo n. 1: ridurre gli imballaggi inutili 

In effetti, non è necessariamente utile imballare eccessivamente i prodotti per proteggerli. Le nostre confezioni sono state studiate per essere ridotte allo stretto necessario. Ecco perché i nostri prodotti non contengono foglietti illustrativi e più della metà di essi sono sprovvisti di astuccio.

Obiettivo n. 2: selezionare materiali rispettosi dell'ambiente

Ci impegnamo:

  • a utilizzare sistematicamente carta riciclata o proveniente da foreste gestite in maniera equa e sostenibile. Impieghiamo carta con il marchio FSC, un'organizzazione senza scopo di lucro, il cui obiettivo è quello di promuovere una gestione forestale sostenibile. In un'ottica di trasparenza, indichiamo se la carta che utilizziamo è riciclata o FSC su tutti i nostri supporti commerciali: sacchetti di carta, astucci, cataloghi, bolle di consegna, ecc.
  • ­ad utilizzare scatoloni da spedizione 100% riciclati
  • a fare in modo che tutti i materiali che rientrano nella composizione dei nostri imballaggi siano riciclabili o energeticamente valorizzabili (PET / PE / PP). Sempre in materia di rispetto dell'ambiente, non utilizziamo materiali tipo PVC, ABS o SAN, che si ritrovano comunemente nelle confezioni cosmetiche.
  • ­a privilegiare tipografie animate dalla volontà di ridurre gli impatti ambientali connessi alle loro attività

Obiettivo n. 3: privilegiare i fornitori di ingredienti impegnati in un'azione responsabile e sostenibile


  • Severi e rigorosi, i nostri criteri di selezione delle materie prime vanno persino al di là del semplice quadro normativo per garantire la sicurezza delle materie prime che i nostri consumatori hanno il diritto di pretendere.
  • Per gli Attivi Puri, privilegiamo i produttori impegnati in un'azione responsabile e sostenibile. Può trattarsi, ad esempio, di una gestione ottimale delle risorse, di commercio equo, di agricoltura biologica o ragionata. Tutto questo è indicato con precisione per ogni Attivo Puro, nella rubrica "origine" delle schede prodotti.

Obiettivo n. 4: misurare e ottimizzare le emissioni di CO2

Stiamo realizzando un bilancio del carbonio per avere una visione precisa delle emissioni di CO2 prodotte dalle nostre attività. Non appena completato, sarà pubblicato sul nostro sito. Questo bilancio del carbonio ci consentirà di:

  • definire obiettivi di efficienza energetica e di riduzione delle emissioni di gas ad effetto serra a breve e medio termine.
  • attuare una strategia responsabile, misurabile e valutabile nell'arco di parecchi anni, nell'ottica del miglioramento continuo.

 

Obiettivo n. 5: contribuire alla riforestazione

Scoprite il "Pur Projet"