XChiudi

Proseguendo la navigazione sul nostro sito, lei accetta che vengano utilizzati dei cookie per proporle servizi e offerte in linea con le sue aree di interesse.

Per saperne di più e configurare i cookie

Gli oligoelementi

Gli oligoelementi sono indispensabili per il corretto funzionamento del nostro organismo. Pur essendo microscopici e presenti in piccolissime quantità, svolgono alcune funzioni essenziali. Influiscono notevolmente sulla salute dei nostri organi e, naturalmente, sulle proprietà della pelle.

I principali oligoelementi la cui carenza si ripercuote fortemente sulla pelle sono lo zinco, il magnesio e il rame. Altri oligoelementi svolgono un ruolo preponderante per l'organismo, come il selenio, dalle virtù antiossidanti per la pelle; il ferro, essenziale per la produzione di emoglobina; il fluoro, indispensabile per la salute dei denti.

Principali oligoelementi: Lo Zinco

Lo Zinco è necessario al buon funzionamento delle cellule dell'epidermide. Riequilibra la produzione di sebo e purifica la pelle, favorendone la cicatrizzazione. Si tratta di un oligoelemento assai utilizzato in dermatologia per le sue proprietà sebo-regolatrici, antibatteriche, antiossidanti e antinfiammatorie. Lo zinco si trova soprattutto nelle carni, nel pesce e in alcuni vegetali e cereali.

A20 Zinco Gluconato: l’attivo puro che regola l'eccesso di sebo e i brufoli

Principali oligoelementi: Il Magnesio

Il magnesio è un ottimo agente anti-stress. Si tratta di un oligoelemento noto per la sua capacità di ridurre l'iper-reattività della pelle e proteggerla dall'invecchiamento precoce indotto dallo stress. Le principali fonti di magnesio sono il cioccolato, i cereali e la frutta secca.

A63 Magnesio: L’attivo puro delle pelli indebolite dallo stress

Principali oligoelementi: Il Rame

Il rame è un oligoelemento impiegato in dermatologia per le sue proprietà antibatteriche. Inoltre, favorisce la sintesi del collagene e protegge la pelle, grazie alle sue proprietà anti-radicali. Le principali fonti di rame sono i crostacei e il cioccolato. Non esiste ancora un Attivo Puro Rame, ma questo oligoelemento è presente nell'Acqua micellare struccante purificante.

B02 Acqua micellare struccante purificante: un trattamento biomimetico