XChiudi

Proseguendo la navigazione sul nostro sito, lei accetta che vengano utilizzati dei cookie per proporle servizi e offerte in linea con le sue aree di interesse.

Per saperne di più e configurare i cookie

Peptide-4 Pro-collagene - A12

Rughe d'espressione già presenti
Dare il vostro parere - 0 Recensione(i)
 
  • Indicazioni

    • L'Attivo puro Peptide-4 Pro-collagene è raccomandato per il trattamento in profondità delle rughe d'espressione permanenti del contorno occhi, della fronte econtorno labbra ed è ideale perdonne sopra i 45 anni. È inoltre consigliato in sinergia con cure dermo-estetiche per ottimizzare la rigenerazione della pelle.

  • Saperne di più

    • Attivo specifico per la ricostruzione della matrice dermica, il Peptide-4 aiuta la pelle a ricreare il collagene, proteina essenziale per la densità e la compattezza della pelle. L' azione biologica stimola la rigenerazione e migliora la resistenza, la coesione e l'elasticità della pelle. Progressivamente, il tessuto di supporto della pelle è ristrutturato, l'architettura cutanea è ridisegnata e le rughe sono attenuate.

Capacità :
Capacità : 15 ml
28,00 €
(186.7€ / 100 ml)

PEPTIDE-4 PRO-COLLAGENE : Prodotti complementari

 
Istruzioni per l'uso

 
  Premere sul fondo del flacone e applicare 4 gocce su tutto il viso insistendo sulle rughe, massaggiare
  fino a completo assorbimento.

   

TRATTAMENTO DI BASE : utilizzare due volte al giorno, mattino e sera, per almeno due mesi

CURA INTENSIVA  con la combinazione di più Attivi puri :

> Per rughe più marcate e la perdita di compattezza: utilizzare per 1 mese l'Attivo puro Peptide-4 Pro-collagene al mattino e l'Attivo puro Acido Ialuronico LW alla sera.

> Per pelle indebolita da intervento dermo-estetico: utilizzare per 2 settimane l'Attivo puro Arnica e l'Attivo puro Peptide-4 Pro-collagene, mattino e sera. 

> Per pelle matura e sottile, con molte rughette: utilizzare per 1 mese l'Attivo puro Peptide-4 Pro-collagene al mattino e l'Attivo puro Mimosa tenuiflora alla sera.

L'attivo è sensibile alle temperature elevate. Per preservare la sua efficacia, non lasciarlo esposto ad una fonte di calore. 

A complemento, dopo l'Attivo puro si consiglia di applicare un trattamento Biomimetico adatto alla natura e alle esigenze quotidiane della pelle.
Suggerimento per il mattino: Trattamento tensore rassodante
Suggerimento per la sera: Trattamento rigenerante ridensificante
Suggerimento per il contorno occhi:Trattamento levigante contorno occhi

Efficacia comprovata

Studi scientifici e pubblicazioni dimostrano che il Peptide-4 Pro-collagene agisce su vari livelli :

Il Peptide-4 Pro-collagene è un complesso contenente una sequenza attiva di 3 amminoacidi chiamata "GHK" (in riferimento ai 3 amminoacidi che la compongono: glicina (G) – istidina (H) – lisina (K)). Sequenzaconosciuta per la sua efficacia sul tessuto di sostegno della pelle.

1

 

Azionespecifica sulle rughe

Uno studio clinico evidenzia la capacità del Peptide-4 di ridurre significativamente le rughe e le rughette. Applicato 2 volte al giorno su una pelle sana per 56 giorni, il Peptide-4 diminuisce le rughe e le rughette del 27% in media.

2

 

Azione ridensificante della matrice dermica

Il Peptide-4 aiuta la pelle a ricreare collagene, proteina essenziale per la densità e la struttura dermica. Stimola inoltre la biosintesi di alcune molecole componenti fondamentali della pelle (proteoglicani, glicosaminoglicani).

Queste molecole sono componenti essenziali della matrice extracellulare strettamente correlati all'architettura tridimensionale della pelle.

In vivo, applicato 2 volte al giorno su una pelle sana per 56 giorni, il Peptide-4 aumenta la densità dermica per il 78% delle volontarie e l'omogeneità del derma per il 70% delle volontarie.

3 

 

Rigenerazione tessutale

Studi in vitroe videnziano la capacità della sequenza GHK contenuta nel Peptide-4 di stimolare la formazione di nuovi tessuti tramite la stimolazione del VEGF (fattore di crescita endoteliale vascolare). Essa attiva inoltre la proliferazione dei fibroblasti (cellule dermiche che producono le fibre di sostegno della pelle).


Riferimenti e prove di efficacia del Peptide-4 Pro-collagene (studi clinici, bibliografie e pareri di esperti)

Composizione
ATTIVO PURO : molecola pura di Peptide-4 (tasso di purezza= 80%) [CAPROOYL TETRAPEPTIDE-3]
Il flacone contiene 75 µg di Attivo puro.
Si tratta della quantità necessaria affinché ogni applicazione, effettuata nel rispetto dei consigli di utilizzo, fornisca alla pelle la dose efficace raccomandata da studi scientifici.
Efficacia dimostrata

Sistema brevettato IN-SKIN® : per agire dove la pelle ha bisogno, l'Attivo puro Peptide-4 Pro-collagene è abbinato ad un esclusivo sistema di diffusione. 
Perfettamente assimilabile dalla pelle, interagisce in profondità con le cellule.
 
Ingredienti del sistema IN-SKIN® = AQUA/WATER/EAU*, PROPANEDIOL, ALCOHOL, DISODIUM PHOSPHATE, UREA, GLYCERIN, CAPRYLOYL GLYCINE, POTASSIUM PHOSPHATE, SODIUM LACTATE, XANTHAN GUM, LEUCONOSTOC/ RADISH ROOT FERMENT FILTRATE, SALIX NIGRA (WILLOW) BARK EXTRACT, SODIUM HYDROXIDE, DEXTRAN.
*acqua isodermica / isodermic water

Storia scientifica

I peptidi sono i componenti essenziali di tutte le proteine viventi (collagene, elastina, fibre muscolari, enzimi, ecc.). Un peptide è una catena formata da 2 a 10 amminoacidi.

Il Peptide-4 Pro-collagene è un complesso contenente una sequenza attiva di tre amminoacidi: la glicina (G), l'istidina (H) e la lisina (K). Denominata anche tripeptide GHK, la sequenza è stata scoperta nel 1973 dal dottor Loren Pickart ed è stata in seguito molto studiata per le sue proprietà rigeneranti e cicatrizzanti.

In particolare è stato dimostrato che questo peptide è coinvolto in molti processi biologici come la riparazione dei tessuti, la stimolazione della biosintesi del collagene, la stimolazione di nuovi vasi sanguigni...

L'industria farmaceutica si è interessata a questa molecola ultrapotente verso la fine degli anni 90.

Oggi, numerose preparazioni farmaceutiche a scopi cicatrizzanti contengono il tripeptide GHK.

Nell'industria cosmetica, è spesso innestato su una catena di acidi grassi che ne facilita la penetrazione nella pelle ed è utilizzato nel trattamento delle rughe o più in generale per rigenerare la matrice dermica, essenziale per il mantenimento della pelle.

Origine / Video

Il Peptide-4 selezionato da ETAT PUR è ottenuto per biosintesi. È un Caprooyl tetrapeptide-3, una catena di 4 amminoacidi innestata su un acido grasso per facilitarne la penetrazione negli strati più profondi della pelle.

Il produttore soddisfa rigorosi standard di qualità e garantisce un elevato grado di purezza.

Il grado di purezza del Peptide-4 supera l'80%.

Il controllo di qualità di questo ingrediente è assicurato dalla società DIPTA, centro ricerche e laboratorio di controllo dei marchi ETAT PUR, BIODERMA ed ESTHEDERM, con sede a Aix-en-Provence.

Tutte le info relativi all'origine e alla qualità di questo Attivo puro sono detenuti da ETAT PUR e sono accessibili a tutti gli enti di controllo che garantiscano una totale riservatezza nel trattamento dei dati.

Parere del dermatologo

Dans ce tetrapeptide de synthèse, la partie active est le tripeptide GHK (association de 3 acides aminés Glycine, Histidine, Lysine). Il est scientifiquement prouvé que ce tripeptide aide à la reconstruction cutanée en stimulant entre autre la production des constituants de la matrice extracellulaire.

Ainsi le tripeptide GHK redensifie la peau en stimulant la biosynthèse du collagène, de protéoglycanes et de glycoaminoglycanes contenus naturellement dans le derme. C’est la bonne qualité du derme, qui donne à la peau sa fermeté et sa densité.

Dans une étude clinique, il a été montré que le tripeptide GHK diminuait significativement la profondeur des rides et des ridules. Il s’agit donc d’une molécule anti-âge intéressante qui doit être utilisée sur une durée prolongée (plusieurs mois) puisque l’effet attendu de redensification dermique n’est bien sûr pas immédiat.

 

Dare il vostro parere su : PEPTIDE-4 PRO-COLLAGENE

Potete lasciare un parere sul prodotto riempendo sotto il formulario. Tutti i campi segnati di una (*) sono obbligatori. Il vostro parere sarà pubblicato appena possibile. Per ogni domanda, mandate un smalto a: contact@etatpur.it

Come consideri questo prodotto?: *


Devi registrarti per scrivere una recensione
Stampa scheda descrittiva prodotto

In-Skin

 

Logo In-Skin

Poiché non è sufficiente che un principio attivo sia puro per agire laddove la pelle ne ha bisogno, ETAT PUR ha messo a punto una speciale formula che favorisce la penetrazione di ogni Attivo puro.
Ciascuna formula è stata studiata per veicolare in maniera dinamica l'Attivo puro verso il suo bersaglio cutaneo, al fine di ottimizzare la sua efficacia.
Si tratta del sistema brevettato IN-SKIN ®.


Una delle principali funzioni della pelle è quella di fungere da barriera.

Questa funzione viene espletata in entrambe le direzioni:

  • evita la dispersione di acqua, di elettroliti e di altri elementi costitutivi del corpo umano
  • ed impedisce la penetrazione di molecole presenti nell'ambiente.

Questa funzione "barriera" non è però identica sull'intera superficie cutanea (canali pilo-sebacei, zona del contorno occhi, a seconda delle parti del corpo...) ed è proprio questa relativa permeabilità che viene sfruttata per il passaggio di principi attivi attraverso la pelle.
La natura stessa delle maggior parte dei principi attivi condiziona la loro penetrazione per via topica.
Per favorire il loro passaggio, è quindi indispensabile associarli ad un "veicolo" in grado di trasportarli a destinazione.
Questa è per l'appunto la principale funzione del sistema brevettato IN-SKIN.