XChiudi

Proseguendo la navigazione sul nostro sito, lei accetta che vengano utilizzati dei cookie per proporle servizi e offerte in linea con le sue aree di interesse.

Per saperne di più e configurare i cookie

Vitamine e - A03

Prime rughe
Dare il vostro parere - 0 Recensione(i)
 
  • Indicazioni

    • Proprio come uno "scudo" naturale, la vitamina E protegge la pelle da ogni nuova ruga.

      La Vitamina E aiuta la pelle a difendersi dai radicali liberi (causati dai raggi UV, il fumo, l'inquinamento...), alla base dell'invecchiamento. Ideale per le levigare le rughe sul nascere e limitarne la comparsa a qualsiasi età.

  • Saperne di più

      • Pelle rigenerata, tonica, più giovane.
      • Colorito uniforme e luminoso.
      • Pelle più protetta e resistente.
Capacità :
Capacità : 15 ml
18,00 €
(120.0€ / 100 ml)

VITAMINE E : Prodotti complementari

 
Istruzioni per l'uso
  • Agitare il flacone prima dell'uso. Premere sul fondo del flacone in modo da far uscire 4 gocce di prodotto.
  • Applicare direttamente sulla pelle detersa e asciutta prima di qualsiasi crema, in modo da coprire tutto il viso.
  • La texture fluida dell'Attivo Puro si assorbe rapidamente. Applicare successivamente un Cosmetico Puro adatto al tuo tipo di pelle.


Quando?

  • Preferibilmente la mattina.
  • Si raccomanda di usarlo per 4 settimane. I primi risultati sono visibili dopo 14 giorni.


Per chi?

  • Scudo protettivo e stimolante, la Vitamina E è molto utile a tutte le età, a partire dai 25 anni, per proteggere la pelle dalla comparsa di ogni nuova ruga.

INDICAZIONI UTILI:

  • Nel caso di esposizione al sole, periodi di stress o fatica, si raccomanda di usare il trattamento per un mese.
  • È possibile usare diversi Attivi Puri contemporaneamente, ma non devono essere mescolati: bisogna applicarli uno dopo l'altro direttamente sulla pelle. In ogni caso, si raccomanda di non usarne più di 3 alla volta: se si eccede, la pelle si satura e diventa meno ricettiva agli attivi. 
  • Usare entro tre mesi dall'apertura, per ottenere la massima efficacia.
Efficacia comprovata

Efficacia dell'Attivo Puro Vitamina E dopo 14 giorni di utilizzo*: 

Azione anti-radicali:

  • Pelle più protetta: 95%
  • Pelle più resistente allo stress: 85%

Azione mirata contro i segni dell'età:

  • Pelle rigenerata: 90%
  • Pelle più giovane: 65%


Azione sulla qualità della pelle:

  • Colorito più uniforme e luminoso: 90%
  • Segni di fatica attenuati: 75%

* *Test d'uso condotti su 20 volontarie dai 24 ai 64 anni, in normali condizioni d'uso del prodotto, 2 volte al giorno per due settimane. Percentuali di soddisfazione raccolte attraverso questionario autosomministrato.

Meccanismo d'azione della Vitamina E (alfa-tocoferolo): 

  1. Azione anti-radicali e contro l'"inflamm-ageing"
    L'80% dell'invecchiamento della pelle è causato dai radicali liberi. Quando i sistemi di difesa della pelle sono indeboliti, queste piccole molecole energetiche distruggono le proteine, i lipidi e il DNA delle cellule. Esattamente come uno scudo, la Vitamina E si inserisce naturalmente nella pelle per bloccare alla fonte i radicali liberi ed evitare così che diffondano i loro effetti deleteri in tutta la cellula (azione anti-lipoperossidazione dimostrata) innescando reazioni infiammatorie. In questo modo, l'azione antinfiammatoria previene un invecchiamento precoce della pelle (l'inflamm-ageing).
  2. Rinforza la funzione barriera della pelle
    Miglioramento della funzione barriera della pelle (effetto stabilizzante del doppio strato fosfolipidico) per un'idratazione che dura più a lungo e una pelle meno sensibile, che combatte meglio le aggressioni esterne e l'azione del tempo. 
  3. Miglioramento della microcircolazione e stimolazione della pelle
    Migliorando la microcircolazione cutanea, la Vitamina E favorisce l'apporto di nutrimento e ossigeno alle cellule. Viene stimolata anche la sintesi di fibre di collagene e di elastina. Le rughe appaiono visibilmente ridotte, il colorito più uniforme e luminoso.
Composizione

Ingredienti: AQUA/WATER/EAU*, DICAPRYLYL CARBONATE, TOCOPHEROL** , SILICA, DISODIUM PHOSPHATE, PROPANEDIOL, UREA, ALCOHOL, C14-22 ALCOHOLS, CAPRYLOYL GLYCINE, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, POTASSIUM PHOSPHATE, SODIUM LACTATE, GLYCINE SOJA (SOYBEAN) OIL, C12-20 ALKYL GLUCOSIDE, XANTHAN GUM, CETEARYL ALCOHOL, SODIUM HYDROXIDE, SODIUM STEAROYL GLUTAMATE, COCO-GLUCOSIDE, CELLULOSE GUM, POTASSIUM SORBATE, LAMINARIA DIGITATA EXTRACT*, CARNOSINE*, DISODIUM ADENOSINE TRIPHOSPHATE*.

**TOCOFEROLO sotto forma di alfa-tocoferolo, la forma biologicamente più attiva della Vitamina E.

Ingrediente nella formula: 4,5%.
L'ingrediente è un estratto di semi di soia e di girasoli contenente più dell'87% di alfa-tocoferolo.
Concentrazione dell'Attivo Puro Vitamina E: 4000 mg/100 ml.

L'Attivo Puro è abbinato al nostro sistema di diffusione brevettato IN-SKIN®. Questa tecnologia ultra-precisa veicola l'attivo nel punto esatto in cui la pelle ne ha bisogno.

Storia scientifica

LA STORIA

Per adattarsi alle condizioni dell'ambiente che le circonda (inquinamento, eccesso di sole, cambiamenti climatici...), le piante si proteggono producendo molecole naturali anti-ossidanti. Osservando questo meccanismo di auto-difesa, sono state scoperte le molteplici proprietà della Vitamina E per la pelle.

LA Vitamina E è formata da un insieme di 8 molecole. Una di queste, l'alfa-tocoferolo, è famosa per la sua grande efficacia nel contrastare i danni dei radicali liberi. Proprio per questo, l'Attivo Puro Vitamina E di ETAT PUR contiene un'alta concentrazione di alfa-tocoferolo.

Lo sapevi? La Vitamina E è stata la più studiata per il suo effetto sull'invecchiamento! La sua efficacia per via topica (sulla pelle) è 50 volte maggiore rispetto a quella della somministrazione per via orale.

ORIGEN: vegetal

  • ETAT PUR ha privilegiato l'utilizzo di una Vitamina E vegetale, estratta dai semi di girasole e di soia (garantiti no OGM e senza pesticidi) provenienti dall'India. La Vitamine E che viene estratta si presenta sotto la sua forma più attiva per la pelle: l'alfa-tocoferolo.
  • Tutti i nostri prodotti sono sviluppati e prodotti in Francia, a Aix-en-Provence, all'interno del Centro di Ricerca e Produzione di Bioderma, Institut Esthederm e ETAT PUR (Gruppo Naos / Laboratori DIPTA).
  • Naturalmente, i nostri prodotti e gli ingredienti in essi contenuti non sono testati sugli animali, in conformità alla normativa vigente in materia di cosmetici.

Parere del dermatologo

La Vitamina E, e soprattutto la sua forma biologicamente attiva (alfa-tocoferolo), è conosciuta per il suo effetto anti-radicali. Per essere efficace, deve essere necessariamente usata a una concentrazione ben studiata perché, in dosi eccessive, diventa pro-ossidante. A una concentrazione del 4%, oltre all'attività antiossidante universalmente conosciuta, mostra effetti sulla pelle molto interessanti: miglioramento della microcircolazione, rafforzamento delle barriere di difesa a livello epidermico per ridurre i danni al DNA causati dai raggi UV. Per via topica, è notevole l'azione antinfiammatoria sugli eritemi e gli edemi. La sua efficacia contro i segni dell'invecchiamento è stata evidenziata da diversi studi scientifici, soprattutto in merito alla profondità delle rughe.

Dare il vostro parere su : VITAMINE E

Potete lasciare un parere sul prodotto riempendo sotto il formulario. Tutti i campi segnati di una (*) sono obbligatori. Il vostro parere sarà pubblicato appena possibile. Per ogni domanda, mandate un smalto a: contact@etatpur.it

Come consideri questo prodotto?: *


Devi registrarti per scrivere una recensione
Stampa scheda descrittiva prodotto

In-Skin

 

Logo In-Skin

Poiché non è sufficiente che un principio attivo sia puro per agire laddove la pelle ne ha bisogno, ETAT PUR ha messo a punto una speciale formula che favorisce la penetrazione di ogni Attivo puro.
Ciascuna formula è stata studiata per veicolare in maniera dinamica l'Attivo puro verso il suo bersaglio cutaneo, al fine di ottimizzare la sua efficacia.
Si tratta del sistema brevettato IN-SKIN ®.


Una delle principali funzioni della pelle è quella di fungere da barriera.

Questa funzione viene espletata in entrambe le direzioni:

  • evita la dispersione di acqua, di elettroliti e di altri elementi costitutivi del corpo umano
  • ed impedisce la penetrazione di molecole presenti nell'ambiente.

Questa funzione "barriera" non è però identica sull'intera superficie cutanea (canali pilo-sebacei, zona del contorno occhi, a seconda delle parti del corpo...) ed è proprio questa relativa permeabilità che viene sfruttata per il passaggio di principi attivi attraverso la pelle.
La natura stessa delle maggior parte dei principi attivi condiziona la loro penetrazione per via topica.
Per favorire il loro passaggio, è quindi indispensabile associarli ad un "veicolo" in grado di trasportarli a destinazione.
Questa è per l'appunto la principale funzione del sistema brevettato IN-SKIN.